Blueberry liqueur
di Blue Eich

09/11/16, ore 22:32

Ciao Aleeee ♡
Eccomi finalmente!! Ammetto di essere un po’ salty per non aver recensito per prima ma, fra una cosa e l’altra, non ho fatto proprio tempo sigh ;; comunque l’importante è che io sia qui a recensire uvu
In primis: grazie. Devo ammettere che non me l’aspettavo, nonostante l’idea ti fosse venuta in mente in una delle nostre piacevoli serate estive, ma vederla scritta per davvero, e poi per me, mi ha fatto davvero un piacere enorme! Sono davvero felicissima, grazie mille ♡♡
In secundis, direi di passare alla fic in sé!
Come ti ho già accennato sopra, mi ha fatto molto piacere non solo perché è un regalo super apprezzato ma anche perché è davvero una fanfiction molto carina! La lettura è particolarmente piacevole e adoro l’atmosfera di tensione quasi maliziosa che sei riuscita a creare - riesco ad immaginarmi il brusio del casinò da cui si levano gli occhi dei giocatori per posarsi su Blue e tutto il cocktail di suoni di quel posto. Ho amato vedere trattato Mirton così bene, hai perfettamente reso la mia idea di lui: di classe, educato ma tagliente, acuto ed elegante nei gesti - e soprattutto la pelle gelida ahh, hai centrato in pieno un mio headcanon!!
Come ben sai è un personaggio che adoro e amo davvero tanto e vederlo caratterizzato così bene, senza alcuna imbarazzante caduta di stile, mi ha fatta davvero fremere! Sono contenta di averti dato quest’idea di questo bel maritino personaggio ♡
Anche Blue è caratterizzata molto bene, così cheeky e sensuale, trovo che tu la renda al meglio e che tu sappia usare davvero bene questo pg.
Ho apprezzato moltissimo anche la situazione, nonostante appunto tu non ti sia dilungata sulla partita di poker. Sei riuscita a modellare un certo realismo niente male. E, soprattutto, apprezzo come il finale sia aperto, non sapere che cosa succederà  è intrigante e soprattutto interessante!
Nel complesso, è davvero riuscita benissimo, è sublime e sono davvero felice che tu mi abbia regalato questo delizioso pasticcino ♡
Anche dal punto di vista grammaticale è tutto perfetto - ma poi perché mi soffermo anche a puntualizzarlo, già lo sai ♡♡
Ancora complimentoni e, soprattutto, grazie di cuore ♡♡

→ Maty

09/11/16, ore 10:15

Salve! Mi presento, sono Xavier di Komadori, premessa che faccio sempre dal momento che in questo account siamo in due, così da non confonderci.
Detto ciò, della tua storia inizialmente mi aveva incuriosito il titolo, non perché io sia un alcolizzato ahah, diciamo che non mi dispiacciono i liquori, per cui ho deciso di aprire e leggere questa fan fiction.
Poi ho visto Mirton, che dei super quattro di Unima è il mio preferito in assoluto, e mi son convinto che questa storia potesse essere una potenziale perla nella sezione Pokémon. E così è stato.
Allora, ho trovato molto carina l'impaginazione in generale, ma soprattutto il titolo con annesse le due pc dei protagonisti, generalmente non dò mai molto peso alla grafica di una storia, però insomma quando mi aggrada lo tengo sempre presente, sebbene sia una cosa di secondo piano (sempre a mio modesto parere, eh!)
Poi, passiamo ai protagonisti: come ho già detto prima, adoro Mirton e sono convintissimo che, per quei pochi ma deliziosi righi, tu l'abbia mosso e fatto parlare in un modo coerentissimo col personaggio, innanzitutto, e anche molto molto bello, davvero affascinante, non ho mai letto qualcuno che l'abbia saputo muovere meglio di te, credo, e non sto esagerando. Secondo me potresti scriverci qualche altra storiella su di lui, che ne pensi? Sono sicuro che verrebbe fuori un altro gioiellino.
Per quanto riguarda Blue... non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, non ce la vedo nemmeno tanto a far coppia con Mirton, tuttavia non sto assolutamente dicendo che in questa fan fiction stoni, è solo che è una "shipping" che non ho mai considerato e mi fa strano, tutto qui, ma va benissimo così perché le scene che hai descritto sono meravigliose. Parlando di come scrivi, apprezzo davvero tanto il tuo stile, non ho trovato nemmeno un errore grammaticale o di sintassi, è un testo pulitissimo e limpido, cosa che ovviamente contribuisce ad un voto finale positivo e quindi ti faccio i miei complimenti, è una storia davvero deliziosa e ben fatta. Mi sarebbe piaciuto vedere il seguito della partita, lo ammetto, adoro il poker, però anche così la storia è perfetta, non aggiungere altro.
Non so cosa potrei dirti di più, se non ripeterti quanto mi sia piaciuta, ma temo di risultare un po' tediante, per cui chiudo qui la recensione. Ancora complimenti!
~Xavier

09/11/16, ore 00:17

Ehi, questa fanfiction è parecchio bizzara, ma nella sua singolarità è bellissima. Non sono un'appassionata di poker e neanche un'appassionata di Blue, se vogliamo dirla tutta, ma in un certo senso lei mi piace e mi è piaciuta anche qui. E brava la nostra Blue che cerca di barare XD! No, seriamente Blue, non cercare di ubriacare le persone!
* fine momento di buoni principi*
Alors, il personaggio di Mirton mi intriga. Mi sa di imbattibile, un ostacolo che Blue deve superare per diventare una VERA regina. E poi mi dà anche l'impressione di essere uno che non si fa mancare nulla, ma quando gioca è super-concentrato. Mi piace, sì.
Poi non so, mi è venuta voglia di assaggiare il liquore al mirtillo selvatico XD!
Comunque, mi è piaciuta molto l'ambientazione insolita, in questo casinò di Unima. Il fatto che non sia neanche AU la rende ancora più speciale. Insomma, gli allenatori crescono prima o poi: c'è chi si dà al giardinaggio (??) e chi al poker. Yay. Tra l'altro, questo pairing mi sembra abbastanza insensato, ma non mi dispiace (?). È bello sperimentare cose nuove, di tanto in tanto.
Al solito, te lo dico ma tanto lo sai già: adoro il tuo stile, perché è proprio il tipo che piace a me. Insomma, è grammaticalmente corretto e, mentre in certi punti il registro è medio, in generale c'è un qualcosa che lo alza leggermente. Credo che sia l'unione tra una certa scelta lessicale e la struttura delle frasi. Btw, non so che te lo dico ancora a fare XD!
Ti saluto, un bacione
Mary <3