Le Illeggibili
di Joy

11/06/05, ore 18:49

*^^* troppo gentile... questo cap è bellissimo*_* da piabgere sul serio, non è assolutamente troppo romantico, dopotutto hanno passato l'inferno hanno diritto a un pò di tranquillità>_< anche la ripresa di sirius dalla follia mi è piaciuta, un pò troppo affrettata forse ma va bene così, remus è un grande, il modo in cui districa sirius ogni volta che si arena, il modo in cui gli crede totalmente, bellissimo! e Sirius ancora avvolto dalle nebbie della follia che si lascia fare, il suo essere inespressivo, il suo scoprire che ci sono cose che ancora lo toccano invece... un processo delicato attraverso cui rem lo guida alla perfezione. davvero brava! aspetto con ansia l'epilogo.... e altre fic!

lily2'000
11/06/05, ore 18:45

è l'ultimo e anche uno dei più belli!! davvero, ti faccio tutti i migliori complimenti per questa ficcy!! mi è piaciuta davvero troppo!!! spero che ne scriverai un altra! ^__^

11/06/05, ore 17:48

OOOOOHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! non c'è miglior commento a questo capitolo conclusivo! bisogna ammettere che ora hai concluso la tua storia ma, come tutte le cose della vita, è chiusa una tappa soltanto e le risposte di cui parlava remus dovranno essere cercate ancora negli anni a venire. veramente, ho associato subito questo finale ad una sorta di metafora della vita stessa. una fase sui chiude, ma coloro che la vivono continuano ad andare avanti. bellissimo davvero, ottima conclusione per una storia dalle tinte così realistiche, si adatta davvero molto! applausi e complimenti per questa storia splendida! BHUUUU, mi dispiacerà non commentarti più!!! per ora ti saluto e aspetto l'epilogo che concluderà il mio lavoro di recensionista per la tua storia... tanti baci e un grosso saluto affettuoso. ps, ecco che fine ha fatto Iuno! e così è diventato uno spezzaincantesimi come bill!

11/06/05, ore 16:27

Signora Narcisista, probabilmente continuerò ad aumentare il suo indicibile vanto verso se stessa, ma non posso trattenermi dal dire che questo capitolo è davvero commovente, ben fatto, squisito insomma!!!!! Brava Joooooooyyyyyyyyy!!!! Povero il mio tesoro... dopo tuto quello che ha passato, è già troppo se riesce a provare qualche sentimento e non essere completamente apatico. Lo hanno rovinato... giuro che di Peter farei spiedini se me lo trovassi far le mani (ecco uno dei motivi per cui non lo faccio spesso comparire nelle mie storie, mi metterei a mangiare la tastiera mentre scrivo....ehehhhe...che stupida....!!!!). Tornando serie, Sirius mi ha fatto davvero pena... mi sarebbe venuta voglia dia bbracciarlo stretto stertto e togliergli dalla testa quei terribili pensieri che dodici anni di completo terrore e dolori immeritati gli hanno fatto nascere. Vedi, riesci a rendere bene i sentimenti, sei davvero brava!!!! E ADESSO INVENTAMI UNA STORIA SU IUNO IN EGITTO E METTICI IN MEZZO UNA BELLA RAGAZZA, MAGARI DI DISCENDENZE FARAONICHE, DI CUI S'INNAMORERA' E CON CUI PASSERA' INSIEME TUTTO IL RESTO DELLA SUA VITA. Va bene, scusami... è che non posso sopportare di non leggere altre tue storie, a costo di mettertele nelle mani io.... Fai di tutto per essere ancora un elemento attivo quest'estate, mi hai capito??????? Di tutto!!!!!!! Ciaooooooooo, aspetto il prossimo, mielosissimo epilogo!!!!! ;P

Miki_TR
11/06/05, ore 15:35

E così siamo arrivati alla fine di questa storia. Un finale in bellezza, un finale profondamente coerente con tutta la storia. E' un capitolo vivo, reale, con tutte le sfumature delle emozioni più vere. E' un vero lieto fine, senza l'ipocrisia del "felici e contenti", ma con tanta speranza. Ci sono dei sentimenti veri intrecciati in queste pagine, davvero non hai scritto una favola ma una storia di personaggi reali, palpabili e di vita vera. Questo capitolo mi ha lasciato una bizzara serie di immagini in mente, legate alle parole e ai gesti. E se le parole a volte sono amare, perchè i personaggi sono stati segnati da ciò che è successo loro, i gesti sono carichi di una dolcezza e di una semplicità disarmanti. Come se a dispetto di tutto quello che dicono, Sirius e Remus fossero rimasti vicini e legati in qualche maniera indissolubilmente. Bello, vero e autentico. Ecco cosa penso davvero di questo capitolo. Ecco cosa penso di tutta la storia. Grazie per queste emozioni. E per quanto riguarda il tornare a scrivere... be', capisco che questa storia ti abbia dato tanto e che avrela terminata ti lasci a corto di idee. MA devi promettermi che quando avrai un idea in futuro butterai giù anche solo due righe, e io so che saranno bellissime e se vuoi sarò qui a leggerle e a dirti cosa ne penso. E ora aspetto l'epilogo, e lo leggerò con la solita emozione. Un abbraccio forte. Un bacione.

imooto
11/06/05, ore 15:05

ç_ç nooooo!!!! è finitaaa!! non è giusto!!!! sob sob!!! mi piaceva taaaanto!!! vabbè, ma tanto è sempre a portata do mouse, oh oh oh...
che bellini!!!! troppo tenerosissimi!!! Sirius è così... fragile!! è troppo bellino! so che non è l'aggettivo che una persona normale riferirebbe ad un uomo appena uscito da Azkaban, ma Sirius è così. Già mi immagino come si sarà sentito Remus, tutto intenerito da quel Sirius così puccioso!!!
naturalmente aspetto con ansia anche il capitolo zuccheroso (diabete, a me!), che mi sembra la conclusione quasi spontanea e naturale di questa indescrivibile tenerezza. Che bellini!!!!
[anche se dalla recensione semvra di sì, imooto non fa uso di sostanze stupefacenti...] bellissima tutta la fic!!! aspettati quindi un sacco di complimenti generali dopo l'epilogo. A quando la prossima fic XD??? ciaaaaaoooo!!!

09/06/05, ore 19:04

Ciao Joy! Che cap dolce dolce che è questooooo!!!!!! stavo per riaprire il rubinetto delle lacrime! molto bello il susseguirsi di ricordi in crescendo, come una sorta di climax, per sfociare infine nell'apparizione di sirius. e finalmente, il celeberrimo violino colpisce ancora! comunque il cambiamento non si è verificato solo in sirius, ma anche nella sua musica. d'altronde, come poteva non cambiare visto che era il suo mezzo d'espressione? dona una nota realistica in più il fatto che sia cambiata anche la musica, priva dell'irruenza che aveva sirius da ragazzo, prima di Azkaban (che tristezza a pensare a tutti quegli anni lì...). tenerissima la conclusione, con remus che perdona finalmente il suo amico. d'altra parte, non è che poteva odiarlo, una parte di lui si fidava, aveva già intuito da sè l'innocenza di sirius (come si nota nel 3 libro. se non avesse avuto i suoi dubbi, come avrebbe potuto perdonarlo così presto?). l'abbraccio è stata una scelta davvero azzeccata, rimarca molto quell'idea di fratellanza tra i due e che,personalmente, credo esistesse tra tutti i malandrini. per quanto riguarda la bacchetta... penso proprio che una persona possa diventare animagus senza di essa altrimenti come farebbe sirius nel 3 libro? che dirti? aspetto il tuo (SIGHHHH!) ultimo cap + l'epilogo alla happy end. un bacio

lily2000
09/06/05, ore 17:56

chiedo perdono per non aver recensito i capitoli precedenti, ma me li sono persi!!! comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti! questi capitoli sono stati davvero bellissim!i! felice di esser arrivata in tempo per l'ultimo capitolo!! chiedo assoluto perdono per non aver recensito gli altri capitoli!! attendo presto l'ultimo capitolo di questa fantastica ficcy!!! sei stata davvero bravissima, questi capitoli mi sono piaciuti proprio tnto tanto tanto!!!! al prox chap bacionissimi

kishal
09/06/05, ore 16:01

Hem... scusa per il ritardo, pensavo che aggiornassi oggi non ieri... che testa di picche, eppure hai aggiornato prima fin dall'inizio della settimana, dato che 'il dodicesimo' l'hai postato domenica... vabbè, sono una testa di marmellata, non ho altro da dire!!!!Cooooomunque....Grazie per le informazioni, Joy!!! Quindi, più o meno, l'idea contorta che avevo in testa era giusta... bene!!!! Allora..... WWWWWWWWWWWOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!CHE CAPITOLO MOZZA-FIATO!!!!! intendo mozzafiato nel vero senso della parola, non ho trovato aggettivo migliore con cui descriverlo... bellissimi tutti quei ricordi, posti in una progressione crescente che poi ha il suo culmine con la vista di... di... del mio... Sirius!!!!!!!!!!! Stronzi tutti quanti, gli hanno rubato il suo splendido spirito... lo hannod istrutto... è come se vedessi Solaria triste, un tremendo colpo al cuore... qunto è brutto vedere trasformazioni così radicali in persone così vive.... Però adesso Sirius e Remus sono assieme... e Sirius tornerà a sorridere, forse...!!!!!!! Ohhh, il mio tejorooooooo!! Complimenti per il tuo penultimo capitolo!!!! Mi è piaciuta soprattutto L'INNOCENTE, DISARMANTE INCERTEZZA in cui non hai immerso solo remus, ma anche tutti noi lettori!!!! Bellissimo!!!!!! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo...... ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo jooooooooooyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!! ;P

09/06/05, ore 15:46

Prima di tutto sì……hai ragione il peggior nemico di Sirus è Sirius stesso, si è sempre sentito in colpa per aver consegnato i Potter a Voldemort fidandosi della persona sbagliata ovvero Minus, ma il Sirius della Rowling scappa da Azkaban e cerca Minus non perché lo odia ma perché trova una forma di espiazione, una forma di redenzione nell’uccidere almeno il topo. E’ umano voler incolpare qualcun altro per le proprie colpe anche quando in verità si sente solo d’incolpare sé stessi. E per Sirius è Minus quello sfogo, altrimenti sarebbe già impazzito ad Azkaban. I sensi di colpa lo hanno distrutto però nel contempo lo hanno tenuto in vita. E quando vede Minus nella foto i sensi di colpa sfociano nell’espiazione. Nella tua fic tutto questo non c’è. Sirius prova sensi di colpa ma gli basta una carezza gentile, la voce di una persona che ha fiducia in lui per ritrovare sé stesso. E’ questa la differenza ed anche se trovo il tuo presupposto interessante, trovo quello della Rowling più intrigante. Tutto qui!! Comunque…..tutto questo non rovina la fic anzi…..ognuno ha il suo modo di vedere e costruire i personaggi. Per quanto riguarda il nuovo capitolo è evocativo……..sì…….è malinconico………..e triste all’inizio con Remus che lascia libero sfogo ai ricordi grazie alla musica, è liberatorio e ricolmo di speranza quando alla fine decide di dare retta finalmente al suo cuore e credere al Sirius che di nuovo è lì davanti a lui. Credere all’innocenza di Sirius riporta anche Remus alla vita……..di nuovo ora può cercare di ricostruire un futuro sereno e non solo un futuro che in verità è sempre stata un’illusione di vita. I due malandrini alla fine si sono ritrovati. E lo so………..che Remus non ha mai potuto dimenticare in verità Black ma per non soffrire ha finto con sé stesso di poterlo fare fino a quando l’altro non gli è apparso davanti. Anche Sirius sembra finalmente felice di avere la fiducia dell’amico, in fin dei conti era l’unica cosa che voleva che qualcuno a cui ha voluto bene per tanti anni finalmente gli credesse. Ora……non mi rimane che aspettare l’ultimo capitolo che sono sicura sarà stupendo. Complimenti!!!!!!!!!

Miki_TR
09/06/05, ore 00:30

Oh Joy, sono a corto di complimenti. Ho esaurito davvero il repertorio dei modi per dirti che sei meravigliosa. Ho amato ogni parola di questo capitolo, ma ho amato ogni parola di questa storia, quindi come faccio a farti capire quanto sia stupendo? Sai la tempesta? Quella della musica? Ecco, tu me la fai scoppiare dentro con le parole. Mi si è stretta la gola quando i fantasmi (anzi, gli echi) dei ricordi di Remus invadono la casa. Giuro che l'ho vista davvero Lily ridente, e James che l'afferra. Sono le immagini che provengono dal passato di Remus, e nel modo in cui le hai evocate hanno fatto venire i brividi a me come a lui. E' il violino di Sirius che le evoca. Remus compie un percorso attraverso le immagini delle persone che ha amato, fino a Sirius, che è reale. E' qualcosa che si può toccare. Ed è splendido come adesso Remus gli crede, non perchè la sua mente razionale abbia capito tutto, ma tramite le immagini amate del suo passato, che l'hanno condotto ad evadere dalla razionalità come da Azkaban. E come al solito non mi sento in grado di esprimere a parole quello che mi hai trasmesso, tutte le emozioni. E' meraviglioso. Joy, non dire che sei stanca! Non abbandonarci! Ti prego, quando questa storia sarà finita non smettere di scrivere. Sono fisicamente dipendente dalla tua scrittura! Prenditi una vacanza, se sei stanca, ma poi torna da noi! Come faccio io senza di te? Come faccio se tutte le volte che vedo un nuovo capitolo delle Illeggibili mi emoziono? Scusa per questo appello, ma so che quando questa storia sarà finita mi mancherà. E so che voglio leggerne altre, scritte da te, e so che mi emozionerai sempre. Davvero, non so come dirlo, sei fantastica. Un bacione grande e un abbraccio forte. Miki.

08/06/05, ore 22:59

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH è bellissima!!! ti giuro mi veniva da piangere, intensa, stupenda, viva, reale... e mille altri aggettivi fantastici! L'idea di farli ritrovare con la musica è fantastica, le immagini stesse che la musica evoca sono come sogni effimeri, i sogni di Sirius che remus 'vede' attraverso la musica, in quel momento remus vede sirius nella sua essenza ed è impossibile non credergli dopo, è impossibile non abbracciarlo, non sentire quella fitta di nostalgia e dolore al cuore per un tempo che è gia passato e il cui ricordo brucia come una ferita sempre aperta. Insomma non sono brava a fare recensioni ma questo è quello che mi ha suscitato il tuo capitolo, al'epilogo tirerò le somme di tutto aspettato una recensione chilometrica! appropò dell'account... si li ci sono tutte le mie fic ma quella su HP è sull'account di akane, sotto 'tormenta di neve' ti avevo già aspiegato il meccanismo particolare se nn sbaglio... beh se nn capisci qualcosa dimmi pure! comunque fai pure con calma ti capisco io nn ho mai il tempo per fare niente e ho urgente bisogno di ferie che mi stò beccando un esaurimento nervoso da kilo... uhhhhhhh fortuna che ci sn fic come le tue:PPP

imooto
08/06/05, ore 22:10

noooooooooooooooooo!!!! è già il penultimoooooo!! che tristezza!!!! ç_ç
che bel capitolo.... è davvero davvero... boh, non so come definirlo!!! a momenti sentivo la musica pure io!! è bellissimo!! finalmente si sono riavvicinati!! finalmente!!! uffi... non è giusto che finisca la fic... sob... mi dispiace tanto... però è possibile che me la rilegga, perchè mi è piaciuta troppo!!!! bella bella bella!!! complimentissimi!!!

07/06/05, ore 12:58

Ehm... non era davanti ad una tomba? (in preda alla vergogna, elanor scava una fossa e si sotterra) che strano, lo immaginavo lì io! ^///^ questo capitolo è fantastico! la filastrocca l'hai inventata tu, giusto? fortissimo!!!! ha un non so che di dark e drammaticamente folle la situazione di sirius che, nonostante sia preda dei dissennatori, non ricorda i momenti tristi della sua vita, ma si trova in una sorta di limbo a metà tra l'immaginazione e la pazzia completa, sembra quasi che lui stesso ambisca a cadere nell'amnesia totale. ha un qualcosa di molto dolce l'arrivo dello sconosciuto che porge la bacchetta a sirius e gli dice che il dodicesimo è l'anno per fuggire. E io che pensavo fosse remus, ed invece era Iuno! e poi, per dirla tutta, hai risolto anche il mistero bacchetta che, proprio per magia, sirius ha nel 5 libro (in che modo l'abbia avuta è un vero dilemma...) mentre nel 3 no. uno dei tanti misteri rowling... mi fa piacere che ,nonostante tutti i casini, almeno c'è l'happy end! anche se mi piace un po' meno il fatto che questa fict stia per finire!! BHUUU!!! però un pochino di riposo te lo meriti davvero dopo tutta sta' fatica... un bacio e ciao al prox cap!

06/06/05, ore 19:43

*^^* la tua è una fic bellissima non la mia recensione^______^ anche questo cap è favoloso, io e la follia ci teniamo a braccetto e se fai un salto nel mio acconut noterai ocme quasi tutte le fic sono incentrate su questo...questo per dirti che è un argomento che mi affascina tanto e che tu l'hai resa benissimo! l'aggrapparsi alla propria innocenza, la nenia infantile con cui conta gli anni, il modo in cui si è ridotto... e Iunooooooooooo!!!!!!!!! io ci ero cascata pensavo sul serio che fosse remus! bellissimo non l'avrei mai immaginato! quindi rem gli ha detto la verità! sono troppo contenta! come al solito sirius dimostra di avere una forza fuori dal comune e la piccola variazione che hai messo ci sta a pennello, tutto torna in questo modo! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! baci yuki