Punto di vista.
di cin75

09/08/17, ore 22:33

Oddio😭
Quando chiude il portone e il rimbombo riecheggia nel bunker facendo sussualtare i bross ho pianto. 😭
Poveri ragazzi. Mary e stata strunza. Punto.
Sammy ha potuto conosce l'amore di Mary per due settimane poi piu niente perché lei doveva ritrovare se stessa😠😠😠
Ma si può?? Per poi caccaciare con quell'altro pazzo psicopatico😠😠😠😠
Sammy che diventa forte per Dean😍 tanta bromance😍
Perché lui sa come si vive senza una mamma, ma no senza Dean😍quandi in questa storia veste i panni di fratello maggiore e aiuta Dean a superare il momento a sfigarsi😍
La parte finale e magnifica!
Bellissimo missing moment legato alla fine della 12*03(autrice non mi stancherò mai di dirlo✌✌)

09/08/17, ore 22:08

Ciao😭😭 oddio oddio sono una valle di lacrime😭
La fine della 12*03 e dolore puro. Povero Dean! Povero Sammy!
Ma come ha potuto fare una cosa così Mary? Ma poveri figli!!!
Mi ha distrutto questo pov!! Povero cucciolo😭
Quello sfogo con samny oddio😭 leggo e mi viene in mente la 12*22😭😭
Sammy cucciolo😍 oddio. Stupende parole😍 bromace a go go😍
✌ Bravissima!!!

22/11/16, ore 16:25

Ho capito, adesso piango, maledizione a te e hai tuoi pensieri maledettamente poetici che ti colpiscono a tradimento.
Ho pensato, va be, ho letto Dean, non varierà molto il pensiero di Sam....maledetta...mi sto asciugando con il pelo della gatta perché ho finito i fazzoletti!
La madre che se ne va, il pensiero di Sam che non la mai conosciuta, eppure vuole aiutare Dean a reagire, e lui che si rende conto del dolore del fratello.
Che non si lasceranno mai. ...
Un'altro capitolo di questo tipo è mi faccio ricoverare per crepacuore.
Bravissimaaaaaaa
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 04:27 pm)

22/11/16, ore 16:20

Tu vuoi proprio farmi piangere come una fontana.
I pensieri di Dean e lo scambio con Sam sono tristissimi e perfetti perché come sempre sono due fratelli uniti e riusciranno insieme a superare questa batosta.

13/11/16, ore 14:17

Eccomi!! ^^

Non mi aspettavo fosse un pò lo stesso capitolo ma dal punto di vista di Sam..infatti mi chiedevo.."ma..sogno o questa parte l'ho già letta"? ahhah xd

Comunque una Mary molto più adulta e che si incazzasse di sapere i suoi figli in questa vita, avremmo voluto vederla tutti, credo...invece ci siamo dovuti sorbire la Mary che si comporta come una bambina spaesata ç_ç

*si mette una mano sugli occhi *

Speriamo che migliori..ma davvero..sembra lei la figlia e non la madre..e la cosa non mi piace T_T

belli i pensieri di Sam <333

Bello il fatto che abbia detto che non lo abbandonerà mai. Avrei voluto sentirlo anche nel telefilm! xd

alla prossima!

13/11/16, ore 11:50

Si s Sam è quello più cervellotico, Dean si fa le pippe mentali su fatto che sia sempre tutta colpa sua, e Sam ragiona e cerca di mediare in un certo senso gli fà da croce rossina! Dean si spacca la testa e Sam mette in insieme i cocci. però devo dire che stavolta la nostra cara Mary ha toppato di brutto. che razza di madre abbandona i figli cosi, a ragione Dean se era confusa e stava soffrendo era un motivo in più per restare, per ricostruire il suo legame con i suoi figli, per farsi aiutare a integrarsi nel mondo moderno e per piangere insieme quello che si è perso, che si tratti dell'assenza di Jhon, il non aver visto crescere i suoi figli, il loro essere cacciatori, le perdite che i ragazzi hanno subito, perché è questo che fa una famiglia si riunisce per non lasciare nessuno a soffrire da solo e per trovare nel gruppo la forza di rimettersi in piedi.

12/11/16, ore 16:10

Aahhahhah mi ha fatto ridere le tue note sulla croce rossa xd ti riferisci a mary eh? ahhaahh

io sto facendo anche fatica a guardare spn per colpa sua, dico solo questo! xd

cmq questo pov mi piace tantissimo <3

le parole di sam, wow <3

avrei voluto sentirle anche nel telefilm <3333

11/11/16, ore 11:18

Questa non è una fanfiction da prendere alla leggera: porta alla luce i pensieri più profondi di Sam e Dean e dà da pensare. Sam è in apparenza molto più controllato del fratello; qualcosa dentro di lui si è spezzato e lo ha lasciato completamente impotente. Invece Dean è più istintivo, reagisce con rabbia, con frustrazione. Ma alla fine il più forte tra i due è Sam, è il minore dei fratelli che prende in mano la situazione e trova le parole giuste per legare, se possibile ancora più strettamente di quanto già lo siano, se stesso e il fratello. Un legame che non si esprime con un abbraccio, con una stretta fisica e, per questo, paradossalmente molto più forte. E' il legame di una promessa di esserci sempre l'uno per l'altro. Bellissimo lavoro di introspezione!

11/11/16, ore 00:08

Povero il mio Sammy! <3 lo comprendo nel momento in cui ha odiato Mary! Lui solo per un momento, io continuo a non sopportarla! Yeah! DX Sam è rimasto ferito, ma sembra più ferito per l'effetto che la decisione di Mary. ha avuto sul suo fratellone! Anche perché Dean tende ad essere molto più caloroso da quel lato! Sbrocca ed esplode, Sam invece tende a tenersi tutto dentro quando si tratta di essere ferito. È come sempre, lui cerca di essere la voce della ragione e della comprensione. Tutto per il suo fratellone, per farlo stare meglio! XD alla prossima! Ciao ciao XD

10/11/16, ore 15:51

Ed ecco che anche Sam si nostra in un momento di debolezza, quello in cui viene deluso dalla madre, una donna che conosceva solo dai racconti di Dean e John e dal salto nel passato, ma con cui sperava di poter recuperare gli anni persi. Però, il suo primo pensiero non è nemmeno per sé (perché, appunto, lui non sa la differenza tra avere una mamma e non averla). Il suo primo pensiero va a Dean, che ha il cuore in mille pezzi:

Quanto dovrà ancora soffrire mio fratello ? Quanto amaro dovrà ancora buttare giù dopo aver perso l’ennesima persona cara? Quanto ancora potrà sopportare ?

Lui è forte. Sì, è davvero forte. Ma c’è un limite a tutto. C’è un limite per tutti e Dean, quel limite, lo ha superato. Da tanto ormai. credo che lo abbia superato dalla morte di papà.
Che cosa ne rimarrà di lui, se va avanti di questo passo?

Sam è molto empatico, capisce al volo quello che prova Dean (anni di osservazione e fratellanza minore XD) e il suo primo pensiero, naturalmente, non è guarire, ma aiutare suo fratello a guarire. Certo, in quel momento non capisce la scelta di Mary, né riesce a rispettarla del tutto, ma non è tanto per sé stesso, quanto per quello che ha fatto a Dean. Credo che questo sia uno dei tratti principali di Sam, e tu sei riuscita a trasferire la faccia di Jared sul finale a parole.

Devo reagire. Devo riuscirci. Devo farlo per riprendere a respirare e per aiutare mio fratello.
Posso, perché io so come si vive senza una madre. So come andare avanti senza di lei. Posso, perché non ho ricordi di abbracci, o baci, o ninna nanne appena sussurrate. O di torte di mele o sandwich senza la crosta.
Io so come si può vivere senza di lei.
Ma non so come fare senza Dean.
Quindi devo reagire anche per lui.

Alla fine, mi piace come viene rimarcato che Sam e Dean possono vivere senza tutti, ma non senza l'altro. Sono sempre stati loro due contro il mondo e così sarà sempre, come ha capito anche Dean nel capitolo precedente. Ed ecco perché la promessa finale di Sam è ancora più importante, ed è l'unica cosa che può aiutare Dean a stare un pizzico meglio.
Per me ci sta tantisismo il momento di rabbia iniziale, così come pian piano passa. Sam ci riflette su, cerca di darsi spiegazioni, e affretta un po' quel processo di razionalizzazione perché sa che Dean ha bisogno di lui, adesso. A volte i ruoli si invertono! XD
Davvero complimenti, quindi! È sempre bello vedere le cose da due punti di vista diversi, soprattutto se il finale non è un colpaccio ai feels (non uno di quelli negativi come è stato, ad esempio, l'inizio della decima stagione) ma un volere ribadire che il centro di tutto sono loro due, e che l'unico punto fisso sono sempre loro due e il legsme che li unisce. Per me non c'è cosa migliore delle storie che si basano su questo, pur esplorando altre tematiche.

Non vedo l'ora di vederne altre! (Per fortuna la stagione è ancora all'inizio!) :)

10/11/16, ore 14:26

Ciao!!! :)
Comincio col chiederti un chiarimento in queste due frasi *si unisce anche Sam, dato che è lui a parlare*
"Era più che giustificabile dopo essere stata posseduto da un fantasma!!" c'è 'stata' (femminile) 'posseduto' (maschile)
"Lei...lei...lei...in ogni momento che abbiamo passato insieme in questa settimane." qui c'è 'questa' (singolare) 'settimane' (plurale)...
Sam: Domanda: ma in queste due frasi appena citate, come caspita parlo?^^' Non so qual è la forma più corretta... ok che la mamma ci ha appena lasciati, ma...
Dean: Almeno tu hai provato a capirla, alla mamma...
Sam: Ricordiamoci che io non l'ho mai realmente avuta al mio fianco, alla mamma... cosa potevo ricordarmi di lei, se all'epoca in cui l'abbiamo persa AVEVO SOLO SEI MESI?^^
*Dean sorride nel ricordarsi di un tenerissimo Baby!Sam*
Certo è che i due bros sono entrambi sconvolti, ma se Sammy *ecco che a Sam PULSA LA VENUZZA! xP* ups, Sam *il gigante si calma* cerca di metabolizzare la cosa prima di andare a parlare con il fratello...
Sam: Il fratello in questione -Dean: Io- SI SFOGA COL SOTTOSCRITTO!!!! Cosa c'entro io, me lo diciiiii??? TT.TT
Dean: Eddai, Sammy, ti ho chiesto scusa!^^
Sam: Cattivo... TT.TT *puppy eyes*
*Dean crolla come una pera matura nel vedere l'espressione da cucciolo di Sam*
Sam: Forse ho un po' esagerato... DEAAAANNNNN!!!! *si accuccia accanto al fratello* Svegliati, caspitarola!!! Abbiamo un lavoro da fare!
Dean: *che si rialza di botto* TUMP!!!!
*ed ecco che i Winchester... si sono dati una testata a vicenda! O.O*
Sam: AHIA!!! Ma quant'è dura la tua zucca? O_O *Sam ha appena fatto una citazione da un anime*
Dean: Come se la tua, di zucca, fosse morbida... AHIA LO DICO IOOOOOO!!!!! O_O
Cas: Niente paura, arriva il ghiacciooooooooo!!!!!!! *Cas arriva facendo uno scatto degno di un atleta olimpico e porge il ghiaccio ai due*
Dean&Sam: *ognuno con una borsa del ghiaccio sulla testa* Abbiamo da parlare anche di questo, alla mamma, appena la scoviamo... -.-
Mary: *che non si sa dov'è* ETCIU' PARTE 2! *per la 'prima parte' (ed il primo 'Etciù') vedere recensione al capitolo 1) xPP
***
Ommio- mi sono uscite più scenette sceme che nella prima parte!!!!
Spero a 'sto punto che alla donna gliene dicano quattro!!!^^
Ti immagini se ti nascesse un what-if che segue 'sta storia?
'Il confronto tra Mary ed i bros': cosa direbbero i due fratelli, se riuscissero a ritrovare la madre?
Mary: M'immagino già i miei figli sclerare al mio indirizzo... *si fa piccolapiccola* Ma... ma... ma... ormai sono diventati indipendenti quei due; a cosa servo io, ME LO DITEEEEE???? o_o
Io: Chiedili ai creatori della serie, non a me... -.-
Mary: TT.TT
Alla prossima storia! xD
Saluti da summer_moon

10/11/16, ore 12:30

Eccomi! Bello questo Sam pov. MI è piaciuto molto come ti sei agganciata al pov di Dean. Abbiamo visto anche come Sam affronta e prova a gestire il dolore. L'ho trovato più 'controllato' di Dean, non so se anche lui avrebbe voluto fare una sfuriata, ma la vedo più una cosa da Dean più che da Sam. Aspetta due giorni x parlare con il fratello, nella speranza che abbia sbollito, ma invece si trova davanti un Dean che rimugina ancora su ciò che è accaduto, che si pone domande, e quelle stesse domande le pone al minore, nella speranza che abbia tutte le risposte che cerca, ma purtroppo Sam non può far altro che assistere impotente allo sfogo del fratello, non sapendo cosa dire x alleviare la sua sofferenza. Dean sembra prendersela con lui, e quando si rende conto del tono che ha usato, gli chiede scusa, ed è come se tutto tornasse al posto giusto in un momento.
Questo porterà comunque Sam ad esternare i suoi sentimenti alla fine. DEAN ha bisogno di sapere che lui non lo abbandonerà, e Sam stesso ha bisogno di ricordarglielo, di renderlo ancora più reale e il minore capisce che forse era quello l'unico conforto che poteva dare al fratello, la sua reazione, il suo illuminarsi di nuovo, ne sono la prova. Continueranno ad andare avanti come hanno fatto sempre. LORO due insieme contro il mondo.

Baci baci
Lucy
(Recensione modificata il 10/11/2016 - 12:35 pm)

09/11/16, ore 00:49

Mmmm...credo che Dean sia stato colpito dalla scelta di Mary di andarsene (non solo perché è una scelta di merda), perché lui, al contrario di Sammy, ha conosciuto sua madre in tenera età e in tutti gli anni in cui Mary non c'è stata, lui l'ha un po' 'divinizzata'. Sam, invece, si ritrova a fare i conti con sua madre dall'inizio, quindi può metabolizzare un genitore egoista e menefreghista dei suoi figli... inutile, Mary la odio proprio! DX mi è piaciuta la parte finale con Sammy che promette a Dean che lui ci sarà sempre! <3 al prossimo capitolo! Ciao ciao XD

08/11/16, ore 21:03

bello, come per le altre fiction, non mi hai deluso. ero curiosa di vedere la reazione di Dean all'abbandono di Mary e lo hai centrato in pieno. non vedo l'ora di leggere il pov di Sam.

08/11/16, ore 17:39

Amara, secondo me, non era nemmeno cattiva di per sé: era solo talmente ingenua da risultare in una catastrofe ambulante. Ed è stata proprio la sua ingenuità ad aver causato il casino nella nuova stagione.
Almeno Chuck poteva aspettarselo che una donna morta trentatré anni fa non sarebbe riuscita ad adattarsi facilmente al mondo moderno, visto che gli anni che si è persa sono stati riassunti con 'John è morto per salvare Dean e adesso i suoi bambini sono due ragazzoni che se la cavano da soli. Ah, e gli angeli esistono'. Doveva aspettarselo e dire "sorella, basta il pensiero, davvero", perché adesso sono Sam e Dean e Mary a pagarne le conseguenze.

Voleva di nuovo il suo John. Voleva di nuovo i suoi figli.
Sul primo non avresti potuto farci niente, tuo malgrado. Ma per quanto riguarda voi. Beh!! voi eravate lì. Con lei.
Sì, è vero. Adulti e non più bambini.
Sì, è vero. Paradossalmente più grandi di lei. Almeno tu, per lo meno.
Sì, è vero. Non era il suo tempo , il suo mondo, la sua realtà.
Ma voi…tu e Sam, eravate e siete comunque i suoi figli.

Penso che questo riassuma il punto di vista di Dean: capisce che sua madre si senta, come minimo, spaesata, ma i suoi figli sono vivi e le perdite le hanno vissute anche loro. Solo che la perdita di Mary è ancora più improvvisa, perché è come svegliarsi una mattina e sentirsi dire che suo marito è morto e i suoi figli sono cacciatori, l'ultima cosa che voleva diventassero. (In realtà è meglio che non ci sia John, secondo me, perché lui si odierebbe troppo per cosa è diventato, per quello che ha fatto ai suoi figli. Lui sa di non essere stato un bravo genitore, nonostante lo sforzo, e rivedere Mary gli darebbe solo il colpo di grazia.)
Dean si vedeva che faceva fatica anche con sua madre attorno, però: le vuole un bene dell'anima, ma sono praticamente due estranei. Lei non è solo la donna che gli cantava hey Jude prima di addormentarsi, è prima di tutto una cacciatrice e anche se lo sapeva, ritrovarsela davanti è dura. E gli fa ancora più male il fatto che anche sua madre, che ricordava così perfetta, l'abbia abbandonato.

Sì, perché lui è Sammy. Ed è su di lui che devi contare sempre e comunque.

Alla fine, gli resta sempre e solo Sam. Sam che capisce più a fondo il bisogno di Mary di allontanarsi e che capisce cosa Dean abbia bisogno di sentirsi dire: che sono sempre e solo loro due contro il mondo. In questa frase ho trovato la connessione perfetta (a parte al cuore della serie: sembra scontato, ma lo dico XD)con la scena in auto tra Dean e Mary, in cui racconta che sono sempre stati loro due, anche quando avrebbero potuto avere una vita diversa.

Adesso aspetto di sapere cosa ne pensa Sam, più nel profondo: non avendo un vero e proprio rapporto con Mary, è sicuramente diverso da quello che prova Dean, ma nonostante tutto c'è sempre stata una connessione tra i due, quindi sarà una bella avventura, quella nella testolina geniale di Sam. Al prossimo capitolo, quindi! Complimenti!