Punto di vista.
di cin75

09/08/17, ore 22:08

Ciao😭😭 oddio oddio sono una valle di lacrime😭
La fine della 12*03 e dolore puro. Povero Dean! Povero Sammy!
Ma come ha potuto fare una cosa così Mary? Ma poveri figli!!!
Mi ha distrutto questo pov!! Povero cucciolo😭
Quello sfogo con samny oddio😭 leggo e mi viene in mente la 12*22😭😭
Sammy cucciolo😍 oddio. Stupende parole😍 bromace a go go😍
✌ Bravissima!!!

22/11/16, ore 16:20

Tu vuoi proprio farmi piangere come una fontana.
I pensieri di Dean e lo scambio con Sam sono tristissimi e perfetti perché come sempre sono due fratelli uniti e riusciranno insieme a superare questa batosta.

12/11/16, ore 16:10

Aahhahhah mi ha fatto ridere le tue note sulla croce rossa xd ti riferisci a mary eh? ahhaahh

io sto facendo anche fatica a guardare spn per colpa sua, dico solo questo! xd

cmq questo pov mi piace tantissimo <3

le parole di sam, wow <3

avrei voluto sentirle anche nel telefilm <3333

09/11/16, ore 00:49

Mmmm...credo che Dean sia stato colpito dalla scelta di Mary di andarsene (non solo perché è una scelta di merda), perché lui, al contrario di Sammy, ha conosciuto sua madre in tenera età e in tutti gli anni in cui Mary non c'è stata, lui l'ha un po' 'divinizzata'. Sam, invece, si ritrova a fare i conti con sua madre dall'inizio, quindi può metabolizzare un genitore egoista e menefreghista dei suoi figli... inutile, Mary la odio proprio! DX mi è piaciuta la parte finale con Sammy che promette a Dean che lui ci sarà sempre! <3 al prossimo capitolo! Ciao ciao XD

08/11/16, ore 21:03

bello, come per le altre fiction, non mi hai deluso. ero curiosa di vedere la reazione di Dean all'abbandono di Mary e lo hai centrato in pieno. non vedo l'ora di leggere il pov di Sam.

08/11/16, ore 17:39

Amara, secondo me, non era nemmeno cattiva di per sé: era solo talmente ingenua da risultare in una catastrofe ambulante. Ed è stata proprio la sua ingenuità ad aver causato il casino nella nuova stagione.
Almeno Chuck poteva aspettarselo che una donna morta trentatré anni fa non sarebbe riuscita ad adattarsi facilmente al mondo moderno, visto che gli anni che si è persa sono stati riassunti con 'John è morto per salvare Dean e adesso i suoi bambini sono due ragazzoni che se la cavano da soli. Ah, e gli angeli esistono'. Doveva aspettarselo e dire "sorella, basta il pensiero, davvero", perché adesso sono Sam e Dean e Mary a pagarne le conseguenze.

Voleva di nuovo il suo John. Voleva di nuovo i suoi figli.
Sul primo non avresti potuto farci niente, tuo malgrado. Ma per quanto riguarda voi. Beh!! voi eravate lì. Con lei.
Sì, è vero. Adulti e non più bambini.
Sì, è vero. Paradossalmente più grandi di lei. Almeno tu, per lo meno.
Sì, è vero. Non era il suo tempo , il suo mondo, la sua realtà.
Ma voi…tu e Sam, eravate e siete comunque i suoi figli.

Penso che questo riassuma il punto di vista di Dean: capisce che sua madre si senta, come minimo, spaesata, ma i suoi figli sono vivi e le perdite le hanno vissute anche loro. Solo che la perdita di Mary è ancora più improvvisa, perché è come svegliarsi una mattina e sentirsi dire che suo marito è morto e i suoi figli sono cacciatori, l'ultima cosa che voleva diventassero. (In realtà è meglio che non ci sia John, secondo me, perché lui si odierebbe troppo per cosa è diventato, per quello che ha fatto ai suoi figli. Lui sa di non essere stato un bravo genitore, nonostante lo sforzo, e rivedere Mary gli darebbe solo il colpo di grazia.)
Dean si vedeva che faceva fatica anche con sua madre attorno, però: le vuole un bene dell'anima, ma sono praticamente due estranei. Lei non è solo la donna che gli cantava hey Jude prima di addormentarsi, è prima di tutto una cacciatrice e anche se lo sapeva, ritrovarsela davanti è dura. E gli fa ancora più male il fatto che anche sua madre, che ricordava così perfetta, l'abbia abbandonato.

Sì, perché lui è Sammy. Ed è su di lui che devi contare sempre e comunque.

Alla fine, gli resta sempre e solo Sam. Sam che capisce più a fondo il bisogno di Mary di allontanarsi e che capisce cosa Dean abbia bisogno di sentirsi dire: che sono sempre e solo loro due contro il mondo. In questa frase ho trovato la connessione perfetta (a parte al cuore della serie: sembra scontato, ma lo dico XD)con la scena in auto tra Dean e Mary, in cui racconta che sono sempre stati loro due, anche quando avrebbero potuto avere una vita diversa.

Adesso aspetto di sapere cosa ne pensa Sam, più nel profondo: non avendo un vero e proprio rapporto con Mary, è sicuramente diverso da quello che prova Dean, ma nonostante tutto c'è sempre stata una connessione tra i due, quindi sarà una bella avventura, quella nella testolina geniale di Sam. Al prossimo capitolo, quindi! Complimenti!

08/11/16, ore 15:35

Ciao. :)
“Che tipo di madre fa una cosa del genere??!” (cit)
A questa domanda non sapevo se consolare Dean oppure se fargli una ramanzina, perché mi sono ritrovata a pensare 'Parla quello che, secondo la shot 'Ora Mary lo sa!' non ha mai parlato alla madre riguardo a tutto quello che lui e Sam hanno dovuto passare'!
Ricordiamoci che la donna, in quella storia, ha saputo il necessario da Castiel, NON CERTO DAI SUOI FIGLI! xPPP
Inizio a pensare che Mary creda che ormai i suoi 'bambini' (si fa per dire) possono fare a meno di lei...
Mary: Ormai hanno trovato la loro strada, è tempo che anche io trovi la mia... *pseudo-filosofica*
Oppure pensa di 'proteggerli'... stando lontana da loro? O.O
***
Dean: MA SIAMO MATTI???? Ora che l'abbiamo di nuovo con noi, lei cosa fa? SE NE VA!!!!! TT.TT
Non so più cosa pensare...
Sam: Magari pensa a come trovarla, no? E poi, appena ce la ritroviamo davanti, le sbattiamo in faccia quello che pensiamo riguardo il suo averci abbandonato...
Cas: Oh oh... spero quasi che NON la troviate, a 'sto punto...
Dean: COMECOMECOME????
Cas: Già stai sclerando, Dean... cosa faresti, se te la ritrovassi davanti?
Mary: *che si trova chissà dove* ETCIU'!!!!
***
Possibile che mi vengano delle scenette sceme anche in storie come questa?
Sono un caso disperato... -.-
Pensandoci bene, Sam avrà 'conosciuto' la madre soprattutto attraverso i racconti del fratello... Dean no, in fondo aveva già quattro anni quando l'ha persa...
Meglio che io chiuda qua... ^///^
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon

08/11/16, ore 12:37

"Ricordate di avere pietà e che non è bello sparare sulla Croce Rossa!!"
😂😂😂😂😂😂
Sei il top!!!

Bellissima questa prima parte. Il pov di Dean è sempre gradito x me, mi ci ritrovo troppo nel suo modo di fare e pensare. È normale che cacci fuori la sua rabbia e che non comprenda le motivazioni della madre. È impulsivo, lo è sempre stato, perciò si sofferma a vedere, anzi sentire, il suo dolore, senza curarsi del resto. ANCHE Sam soffre, ma ha una mentalità diversa. E comunque Sam è disilluso, secondo me lo sapeva che prima o poi Mary se ne sarebbe andata.

Sembra sempre che Sam è quello più forte nei sentimenti, mentre Dean il più fragile. Si completano a vicenda e per questo Sam cerca si far capire al fratello il punto di vista della madre.

Il ragionamento che fa Dean quando si rende conto di aver scaricato la sua rabbia su Sam, Mi fila ma non troppo.
È vero che Dean è stato con la madre x qualche anno, mentre Sam no, quindi dovrebbe essere il più piccolo a risentirne maggiormente, ma è anche vero che il minore non ha vissuto nulla con lei, quindi non ha vissuto l'abbandono come lo ha fatto Dean. Il maggiore ha dei ricordi che gli sono stati strappati contro la sua volontà e ora invece la ferita è ancora più profonda. FORSE è anche x questo che Sam è più razionale rispetto a Dean. Il più grande ha vissuto due volte l'abbandono e questa volta è peggio, perché è come se la madre non li accettasse, non li volesse. Ecco perché è così arrabbiato e in parte ha ragione.

Aspetteremo il pov di Sam per sapere cosa passa x la testa del minore.

A presto.
Lucy