Dopo la fine
di Akane

17/09/22, ore 05:58

Buon giorno e buon sabato 🌞 🌛! Piccola storia, ma bella carica sentimenti piuttosto contrastanti, abbastanza difficili, complessi, i quali convergono tutti in un unica direzione e grazie ad essa, riesce in qualche modo a placare, lenire e strappare un mezzo sorriso ☺. Per Dean è un periodo davvero difficile e duro, ma con il suo Castiel 😇 👼, riuscirà a passarlo più facilmente, anche se non ci sarà sempre perché impegnato a risollevare il paradiso. Ma gli va bene anche il tempo che riesce a dedicargli. Ed intanto hanno in primo incontro ravvicinato, il quale però è solo l'inizio di una lunga serie. Buon tutto!

10/11/16, ore 14:46

Che cosa stupenda.
Hai preso in pieno i personaggi, Castiel è fantastico e Dean... Dean non lo commento perché non saprei con che parole dire che è perfetto, magnifico, assolutamente se stesso. L'ombra di Sam che non c'è più è straziante ma non troppo presente, quel tanto necessario, e io ho adorato come ne hai parlato.
Ho sempre odiato Lisa, ma ogni volta che leggo una what if? Post finale di quinta stagione la detesto sempre un po' di più.
Mi piace praticamente tutto di questa storia, sia il modo in cui Dean e Cas parlano, perché sono loro stessi, è esattamente come sarebbe guardare un episodio, sia il modo in cui Dean pensa, perché è come stare nella sua testa.
Il bacio alla fine mi ha ammazzata, bellissimo, non so come altro descriverlo.
Complimentoni, davvero, un lavoro magnifico.
Alla prossima:)

10/11/16, ore 11:18

Personalmente adoro ogni stagione di Supernatural è una serie che ha saputo sempre reinventarsi, ma la quinta è una delle mie preferite. Credo che in qualche modo Lisa sia servita a Dean per capire cosa non vuole e come non è in grado di vivere, diversamente da Sam. Guardando una scena direi della prima puntata della sesta stagione, Dean che rastrella le foglie e Castiel che lo guarda invisibile, ho pensato a cosa sarebbe potuto succedere se si fosse manifestato apertamente. Beh, la tua storia si è fatta interprete della mia immaginazione. Hai descritto i pensieri di Dean in maniera molto convincente: si sente morto dentro, non prova più nulla e si sfoga, in qualche modo forse inizialmente troppo crudo, con l'unica persona che capace di fargli provare qualcosa. L'ingenuità di Castiel è disarmante e dolce allo stesso tempo, ma non può che far sorridere. Il finale è così pieno di "loro" che non saprei come meglio descriverlo: "Sarà di nuovo bello, in qualche modo. Diverso. Strano. Bello". Credo che questa sia una delle fanfiction in cui i personaggi sono più IC che abbia letto di recente, coerente con quelle reazioni che ci si aspetterebbe da loro dall'inizio alla fine. Ed è una destiel! Gran bel lavoro!