Un gatto nella notte
di Padmini

23/01/17, ore 16:29

Eccomi qua, proprio come ti avevo promesso, con pazienza e perseveranza.... vabbè cominciamo.
Un inizio con il botto in cui Greg dimostra fin dal principio come la pensa in merito: i prepotenti, quelli che sanno mettere spalle al muro una persona solo con la superiorità numerica e la forza sono dei perdenti.
Nemmeno a farlo apposta è rimasto stregato dagli occhi di Sherlock... e quale comune mortale resterebbe immune a due occhi così?

11/11/16, ore 13:22

Ciao, mi sono resa conto soltanto adesso che scorrevo la pagina che c'era una storia su Sherlock e Lestrade come protagonisti e che era ambientata in un ipotetico passato. Ti confesso che le school!AU o le University/College!AU non sono tra le mie preferite, ma questa ha senza ombra di dubbio un enorme punto a suo favore: è incentrata su una coppia su cui non esiste nulla di nulla. Ed è per questo che mi ci sono buttata. Mi interessa davvero quello che stai producendo ed è per questa ragione che la seguirò e che ora sono qui a lasciarti una recensione.

Lo stile che usi mi piace davvero. Accurato, molto dettagliato nel modo in cui ti soffermi a descrivere l'aspetto fisico dei personaggi, oltre che a mostrarci particolari come lo zigomo di Sherlock tagliato e di cui tu scrivi rendendola quasi un'immagine. Si può vedere tutto, di questo capitolo, da Lestrade che mangia un panino sino a Sherlock che si mostra distaccato e altezzoso e nonostante sia stato appena picchiato. Il che mi porta subito al discorso successivo, certo è un prologo e il che significa che è tutto ancora abbozzato, eppure ogni cosa di cui ci parli ricorda moltissimo i personaggi che conosciamo e amiamo. Lestrade, armato di senso di giustizia (e io credo davvero che lui ne abbia uno molto forte) e che si ritrova a difendere uno sconosciuto solo perché è giusto così e non gli importa che potrebbe prenderle anche lui. E poi c'è Sherlock, solitario, fratello di un ragazzo più grande di lui e che è famoso per essere geniale e brillante, il più bravo di tutti insomma. Un ragazzo che tu ci mostri in un'immagine realistica e che fa male.

Insomma, questo prologo mi ha convinta davvero.
Alla prossima.
Koa

10/11/16, ore 08:54

Mi piace come inizio. Secondo me potrebbe nascere una bella ff😊
Sherlock e Lestrade non è una coppia scelta di frequente e sono davvero curiosa!!
Spero di legare presto il prossimo capitolo.
Yujo