Non lo accetterò mai
di Jadis_

16/11/16, ore 12:23

Grammatica: 10/10. Ho letto e riletto più volte queste poche righe, cercando di trovare anche un piccolo e insignificante errore, cercando – come si dice – l’uovo nel paniere, ma non c’è. Bravissima! Questa storia è perfetta, il tuo modo di scrivere è eccellente e il tuo stile è pulito e lineare, molto scorrevole alla lettura.
Attinenza al prompt: 8/10. Nonostante questa sia una flashfic, tu sei riuscita ad esprimere abbastanza bene la rabbia di Seiya e per questo ti ho voluto premiare. Certo mi sarebbe piaciuto che attorno a questa scena ci fosse costruita una storia, ma rileggendo più volte la storia ho capito che va bene anche così, poiché rende l’idea di un momento a sé stante, un momento quasi magico.
Originalità: 8/10. L’idea è abbastanza originale. Dico così perché in un episodio si vede la stessa scena che hai descritto tu (cioè Seiya che suona la chitarra) ma in un contesto molto diverso. Comunque l’idea resta originale perché nel film da cui è tratta questa storia, non si dà molto spazio alla rabbia di Seiya quando Saori li – anzi direi lo – molla per Apollo e mi è piaciuto che tu abbia voluto descriverla, perché è ovvio che nel film Seiya ci sia rimasto di fronte a quella scena.
Gradimento personale: 9/10. Allora... torno a leggere storie sul fandom di Saint Seiya dopo un anno e mezzo praticamente, e sono molto contenta, perché questa storia è breve ma intensa. Dico sul serio, hai mantenuto un tono molto solenne che mi ha permesso di identificarmi con Seiya, come se anch’io ce l’avessi con Saori. Unico dispiacere – ma questo è relativo – è che non ci sia stata presente la mia OTP (che tu avrai capito quale sia), ma non importa perché mi sono emozionata anche cosi. Brava!