Ballo di Mezzanotte
di Eneri_Mess

18/12/16, ore 16:02

Ciao! Storia ben scritta, caratterizzata da una prosa liscia e semplice. Interessante il nostro Victor in veste di vampiro... :-D
L'ho apprezzata molto, brava!
F.

11/11/16, ore 09:43

Io questa storia l’ho letta ieri, non appena mi è arrivata la notifica del tag su Facebook, mentre stavo pranzando (sì, ero sola a casa, e non potevo più aspettare, fortuna che mi ero fatta solo un panino… *le danno mazzate*), e mi dispiace solo di non averla recensita subito, a caldo, ma ho avuto un sacco di altre cose da fare >.<
Comunque, eccomi qui, e non so quanto tu possa essere felice di questa cosa xD

Finalmente sei approdata anche sul fandom di Yoi, e quando ho visto la storia il mio cuore è esploso dalla gioia! <3
Avevi detto che avresti scritto qualcosa anche su questo fandom, e tu lo sai che le tue storie per me sono tipo una droga, non ne posso fare a meno *saltella*
Oltre tutto, l’idea di utilizzare il prompt a tema Halloween per la trama è geniale! *w*
Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni che hai fatto sui costumi, e su quello che succede durante la performance, e su quello che sentono Yuuri e Viktor quando sembra che il pubblico sia scomparso e sia rimasta solo quella sensazione magnetica che li lega.
Io amo ste cose. Lo studio profondo della dinamica dei personaggi, mi piace andare a cercare a fondo quello che può essere il reale motivo del comportamento di un personaggio, cosa gli smuove la coscienza ecco!
Qua, non so perché, ho trovato tutto questo, vuoi per un pizzico di malinconia dovuta alla storia della Strega, vuoi per l’atteggiamento di Viktor, ma mi è piaciuto un sacco come ti sei calata nel personaggio di Yuuri.
Davvero, l’ho adorato! <3

Ora, spendendo due parole per Viktor: io non penso che sia uno stronzo. Né in questa storia, né nell’anime in generale.
È solo enigmatico, ed è anche quello che apprezzo di questo personaggio. Il fatto che sia troppo “gioie e amore” non significa che sia per forza una persona con un altro scopo, semplicemente sono convinta che quel suo atteggiamento potrebbe nascondere qualcosa del suo passato, come se stesse semplicemente facendo di tutto per evitare di esporsi troppo. Ha questi momenti in cui il suo sguardo si incupisce, soprattutto quando sta TROPPO vicino a Yuuri, quando è lui che fa il primo passo e lo stupisce. Tipo quando l’ha abbracciato la prima volta, o quando nell’ultimo episodio gli ha posato la fronte sulla sua.
(che poi, COSA E' QUELLA SCENA! *si trattiene dall'urlare*)
Ecco, in quel caso aveva una sguardo strano, quasi lontano. Insomma, qua ho riscontrato la stessa cosa: Viktor non è stronzo, sta solo combattendo con un fantasma del suo passato, proprio come sta facendo Yuuri, e questo permette a entrambi di andare avanti, assieme. Che è poi quello che sta facendo quest’anime, perché che non mi si dica che stia cambiando solo Yuuri, lui sta facendo lo sforzo più grande per migliorarsi, ma anche Viktor in qualche maniera si sta rendendo conto di essere diverso rispetto al passato.

Per dire, l’angst potrebbe starci, non lo escludo. Oppure, potrebbe essere che quest’anime si risolva con una gioia, ogni tanto, dopo tutto lo schifo che ha portato questo 2016, io non lo so xD
Insomma, ho parlato a vanvera, ma che te lo dico a fare? Ho amato questa piccola perla <3
E mi auguro che tu non decida di levare le tende troppo presto C;
Che dire, aspetto una qualsiasi novità o qualche aggiornamento *scodinzola*
Sempre eccezionale,
_Lady di inchiostro_

P.S: MENO MALE CHE YURIO DORMIVA! LOL

10/11/16, ore 23:20

Io boh, non so che dire. Mi hai scaldato il cuore. Il fatto è che mi sono finalmente decisa a maratonare yoi questa mattina e sono ancora sommersa dai feels per questa nuova adorabile coppietta (e per yurio naturalmente, che ho ufficialmente adottato dopo 10 minuti). E poi, poi arrivi tu con questa storiella piccola e senza pretese e io mi commuovo. Quindi grazie: è scorrevole e ben congegnata e dolce da cariarti i denti, proprio come piace a moi. Complimenti ancora! Spero di leggere altro al più presto <3