A-Social
di la luna nera

01/10/18, ore 18:32

Brava! ho letto ora tua SIGNIFICATIVA filastrocca. Sei molto SAGGIA!

01/07/18, ore 08:34

Buongiorno.

Ho trovato questa poesia estremamente attuale, poiché è ormai risaputo che la stragrande maggioranza dei cittadini è ossessionata dal proprio dispositivo e tutto ciò che riguarda la tecnologia, fino a far diventare lo smartphone una vera e propria "droga" del nuovo millennio.
Essere A-Social, in un mondo come il nostro, sempre all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, è raro ma allo stesso tempo motivo di vero vanto.
Nonostante il telefono cellulare, il computer e via dicendo siano utili e abbiano sostituito tante funzioni, non esclusivamente di corrispondenza, sono d'accordo con quanto hai espresso in questi versi, perché è molto più importante riflettere, sperimentare, fare vere esperienze, osservare il mondo e non solamente uno schermo dal quale si è assuefatti.

Bellissimo componimento, scritto benissimo; ho apprezzato molto la sua musicalità data dalla presenza delle rime!

Complimenti!

-Bigin
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 08:35 am)

11/11/16, ore 10:10

Buongiorno.
Una poesia originale e carina.
I social effettivamente stanno prendendo sempre più spazio nelle nostre vite; ormai si rischia di diventare dipendenti di una vita in rete, e non di una reale.
Penso anch'io che c'è bisogno di usare la testa, di tanto in tanto. Non è tutto oro quel che luccica...
Comunque, sempre a riguardo della poesia, potrei solo aggiungere che ha delle rime fantastiche! Insomma, il componimento ha una musicalità e un ritmo non irrilevante, e a mio avviso molto piacevole.
Buona giornata e a presto :)

10/11/16, ore 16:49

Ciao Cristina,
una posizione rispettabile ed ammirevole su un tema tanto delicato e complesso come quello dei social network. I social sono in fondo i mezzi di comunicazione del nuovo millennio e certamente non sono esenti da possibili conseguenze negative, a volte davvero pericolose. Sono d'accordo con quanto dici, ovvero usiamoli, ma usiamo anche la testa. A proposito....hai per caso avanzato un po' di brioches e cappuccino? :). Brava come sempre.
Un abbraccio
Luca