All we need
di Il_Genio_del_Male

10/11/17, ore 11:04

Si può scrivere qualcosa di tanto dolce e malinconico al tempo stesso?
Tu ci sei riuscita perfettamente, ma inizio a sospettare che tu non sia completamente umana! :3

13/01/17, ore 01:15

"Non è il massimo, né quello che si meritano. Ma è tutto ciò che posso permettersi" hai toccato una tematica molto profonda in poche righe, lasciandomi un senso di angoscia. Sei riuscita a trasmettere tutto: la felicità di un amore ricambiato, la paura di essere giudicati e il desiderio di vivere comunque appieno la loro relazione, beandosi dei piccoli momenti che riescono a crearsi.
La trovo angosciante perchè la storia parte in un modo dolcissimo, l'idea di questi ragazzi sott'acqua, che si scambiano il primo bacio, una visione sfocata immersa nell'azzurrino, i capelli che fluttuano, le piccole bollicine, insomma un'immagine a parer mia stupenda. Successivamente la paura che uno dei due si tiri indietro e infine l'incapacità di essere se stessi, il doversi nascondere come se si stesse commettendo un atto impuro, in contrasto con l'immagine pura e deliziosa che si aveva all'inizio della storia.
Complimenti!!!

17/11/16, ore 11:26

Dovevo scrivere questa recensione giorni fa, dopo averla letta e riletta accompagnata dal brano meraviglioso a cui ti sei ispirata. Ma la mia è una vita triste che riserva solo insidie, e questa volta il mio sistema immunitario mi ha messo KO con una bella febbre. Adesso, anche se ancora influenzata, non mi ritrovo più in uno stato comatoso e posso dedicarmi a questa splendida fyccina. Come sempre, sforni dei piccoli capolavori. Il modo in cui rendi così semplice e perfetta ogni vicenda, le descrizioni accurate, i piccoli dettagli e questi due faggiani innamorati, mi conquistano ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo. Sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi, a sorridere come una perfetta imbecille davanti ai loro dolci gesti e a provare quel mix di emozioni così forti e cupe che si prova quando si è consapevoli di non poter rivelare al mondo il proprio amore. È una one shot delicata, pura. Mi ha lasciato un senso di calma che boh, mi fa stare bene! Ancora complimenti e un bacione. Sam♡

12/11/16, ore 19:00

Ho preso appunti e sono pronta ad una nuova sfilza di recensioni. Tieniti pronta!
Inizio dal tuo ultimo lavoro e vado a ritroso. Non chiedermi perchè, sono tutta strana XDDD. Forse però il perché te lo so dire io senza stare qui a scrivere altre cavolate senza senso: è una storia bella e immediata. Senza pretese eppure capace di dare grandi emozioni. I lettori si appassionano per forza all'amore puro e un po' travagliato di questi due giovani che lottano ogni giorno per restare insieme e però non possono urlarlo al mondo. Fanno tanta pena.
Ah, non so se si è capito ma la SeKai è una coppia che mi piace mooooolto!

A.

11/11/16, ore 18:42

Le tue storie Sekai hanno la stessa essenza delle gocce di rugiada sulle foglie all'imbrunire dopo un pomeriggio di pioggia violenta.
Sì, pioggia. Delle mie lacrime.
Penso di non aver mai apprezzato un autore di efp quanto te. Sei un vero e proprio Genio, e la vena maligna è ciò che scaturisce nel momento in cui mi ritrovo a cercare consolazione nell'angolino.
Ti torturerò a vita, con queste mie considerazione melense, stanne pur certa. Spero che questo non ti dispiaccia.
Con tutta la sincera ammirazione con cui ho già bellamente impregnato uno dei precedenti commenti,
A presto,
Fede xx

10/11/16, ore 21:13

Tesorino.
Le immagini, i piccoli dettagli che riesci ad infilare in ogni storia mi uccidono dentro softly, per citare il buon vecchio Elvis. Ammorbidente e vento autunnale; alghe scure; i travestimenti per Halloween, nostre vecchie conoscenze; pomeriggi lenti e vischiosi.
Per non parlare del ballo solitario in corridoio, loro due e una (davvero!) bella canzone che rispecchia perfettamente la loro situazione. Un finale dolceamaro come questa relazione segreta che non hanno il coraggio o i mezzi necessari per rivelare al mondo.
Bravissima tu, delicata come tuo solito. Bello il video dei fagiani norvegesi.
Baci baci, mia cara.
Fil

10/11/16, ore 18:57

Mi presti il tuo talento per un paio di giorni? Poi te lo restituisco ^^ Sei così brava da fare invidia!!!

10/11/16, ore 18:18

Ciao Marta!
Ho notato che non c'è Angst tra i generi: secondo me andrebbe segnalato. Possiamo definirlo mild!angst perché nessuno si lascia in modo strappalacrime (ti sto guardando male) o muore eccetera eccetera, ma c'è lo stesso, dietro alla dolcezza e al fluff. Merito anche della canzone molto bella e del video effettivamente splendido (anche visivamente, saturato al massimo) a cui ti sei ispirata. Ispirazione degna di nota e risultato eccelso come sempre.
Applausi a scena aperta!

red

10/11/16, ore 17:09

Adesso sì che ci siamo. Ti amo di nuovo. Ed è la cosa più dolce del mondo.