Renaissance
di Silvar tales

13/04/17, ore 10:37

... Forse sono un po' in ritardo per recensire, MA meglio tardi che mai! Dopotutto una recensione fa sempre bene!
Innanzitutto, non so se ci conosciamo, quindi piacere :3
Allora, giusto per iniziare premetto che sono giunta in questa ff puramente a caso, nel senso che sono più o meno ai primi episodi (beh si, sono all'80esimo) di Naruto Shippuden, perciò sono consapevole di non potermi permettere di leggere qualsiasi fic mi capiti attiro, a causa degli spoiler. MA al contempo la SasoDei mi piace davvero tanto, ed ero proprio in vena di cercare qualcosa su di loro.
Questa fic è stato un miscuglio incredibile di emozioni. Mi hai fatto soffrire, mi hai fatto ridere, preoccupare, soffrire nuovamente e poi piangere, o quasi. Mi è piaciuta davvero moltissimo come storia, sia come trama in sé, sia il modo in cui l'hai sviluppata e in cui l'hai modellata su Deidara principalmente e sugli altri. Non ho trovato errori, anche perché ero fin troppo concentrata nella lettura, i personaggi sono tutti completamente IC, soprattutto Sasori, e ti ringrazio per questo. Hidan è assolutamente un mito, lo adoro, basta!
Spero di aver espresso al meglio ciò che ho provato leggendo questa bellissima ff, ci tengo a ribadire un'ultima volta che hai fatto un ottimo lavoro, e ti ringrazio per aver scritto e pubblicato questa piccola opera d'arte~
Ps: Bullet degli Hollywood Undead è stupenda, mi hai fatto ricordare i tempi in cui ci ero fissata :''
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 10:38 am)

11/11/16, ore 22:04

Ho finito di leggere questa storia nel letto, le luci spente e il diluvio (che un po' si sta calmando) fuori.
Ho in mente tantissime cose da dirti e spero di non fare troppa confusione... probabilmente saranno alla rinfusa, perdonami ma con questo tipo di storie parto in quinta.

Inutile parlare della correttezza grammaticale, IC dei protagonisti e tutte qieste cose. Ovviente sono perfetti!

Mi fa piacere ritrovare Konan (che sta di nuovo con Hidan! No, Sil non posso shippare anche loro...)
All'inizio ho pensato ad un'altra tua storia (ho riletto il primo capitolo di recente). La Valse, ecco quale.

Io e te abbiamo una passione per i parchi e le piste da skate.
Ovviamente ho pianto (metaforicamente per fortuna) dalla prima all'ultima parola.

Non so perché a te non sia piaciuta, visto che merita molto. Mi mamcava una storia del genere.
Ah, ho adorato il pensiero di Deidara sulla Terra malata. Ha proprio ragione.

Perdonami se non scrivo altro ma sto crollando dal sonno.
Ci sentiamo presto ☆

Un bacio, Alexys

11/11/16, ore 11:32

Una storia davvero toccante, che espone benissimo la disperazione di qualcuno che non ha via di fuga e che non vuole neanche provare a cercarla perché "tanto è inutile". Molte persone la pensano in questo modo anche se non sono in condizioni tragiche come Deidara e avrebbero tanto bisogno di un Sasori che le porti via dal baratro in cui si stanno per buttare, spesso però quel Sasori che si spinge così oltre pur di capire il perché di un certo comportamento non c è ed è davvero una cosa deprimente pensare di essere soli. Se poi ci si ostina a non lasciar avvicinare nessuno, se Deidara in quel momento gli avesse gridato di andarsene e di non intromettersi, il lieto fine non sarebbe potuto neanche essere pensato.
A volte anche solo sapere che un lieto fine esiste può incoraggiare ad andare avanti e per quanto sia diventato quasi un qualcosa di finto, solo un bel finale per un racconto, qualcosa che nella realtà non esistite, speri sempre che il racconto che stai vivendo lo abbia, anche se ogni volta ti ritrovi a guardare giù da quel muretto aspettando l attimo di pazzia che di incoraggi a darti la spinta, aspettando inconsciamente che quel lieto fine ti tiri via affondandoti per la vita......
salvandoti la vita.