Guida Galattica Per Amanti
di EmsEms

21/10/17, ore 21:11

Stavo vagando nel tuo profilo decidendo cosa leggere quando il titolo di questa storia mi ha fulminato, non potevo non leggerla subito visto quanto ho amato film e libro! E poi Ushijima e Oikawa sono illegali per quanto sono belli insieme <3
Sei riuscita a ritrarli splendidamente in tutto il loro IC, aggiungendo vari elementi per adattarli al contesto e renderli ovviamente adulti. Ho amato questo Ushijima sempre così serio, ma attentissimo al proprio compagno, cosí cristallino nei suoi sentimenti che non accetta nemmeno l'idea o una battuta sul fatto che possa interessarsi a qualcun'altro. E poi ce lo vedo proprio bene nei panni di professore di storia.
Bellissimo lo scorcio di passato in cui scopriamo come si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi, in pratica è stato un mezzo colpo di fulmine XD
Mi è piaciuto anche Oikawa, il modo in cui stuzzica il compagno e per come apprezza ogni aspetto di lui, dai suoi silenzi alle attenzioni speciali come aspettarlo sveglio per dormire o leggere per lui libri che non gli piacciono. Bello anche il modo in cui ognuno dei due si preoccupa per l'altro, per le loro carriere e cosa potrebbe comportare la promozione di Oikawa, però alla fine trovo sia stata giusta la decisone di Ushijima di inpuntarsi per fargliela accettare, tanto lui non ha intenzione di lasciarlo andare in ogni caso.
È veramente una storia bellissima, ben scritta in cui si respirano i sentimenti, si avverte proprio quell'atmosfera di amore caldo, avvolgente, di due persone che si conoscono profondamente e si rispettano oltre ad amarsi, sei stata davvero bravissima a riuscire a trasmettere tutte queste emozioni.

14/11/16, ore 20:35

è dolcissima! Non riesco a vedere Oikawa e Ushijima in professioni diverse da qualcosa inerente allo sport ma in questo modo hai toccato corde a me più vicine. Ho investito nella carriera universitaria ma purtroppo ho fallito. Leggere di Tooru tra le braccia di un amante, entrambi brillanti studiosi, mi ha lasciato un sorriso nostalgico.

14/11/16, ore 00:53

Buonsalve! Di solito sono restia a recensire perché mi sento sempre scema a scrivere cose che trovo senza senso, ma tu sei talmente brava che dovrai beccarti uno dei miei blaterii senza senso, so sorry XD Comunque, già mi avevi fatto innamorare con la raccolta alcolizzata (l'ho letta tutta d'un fiato in un paio d'ore), ma con questa one shot mi hai dato il colpo di grazia <3 Sono una fervente sostenitrice dell'IwaOi, ma credo nel diritto della ship libera e donna, lasciatelo dire, hai reso questa UshiOi talmente tanto perfetta e fluff che per un momento, seppur brevebrevissimobreverrimo, ho dimenticato l'esistenza della mia otp massima (finirò all'inferno delle shippers che vanno fuori rotta per colpa tua, sappilo </3).
Ora passiamo ad un commento più serio u.u Amo il tuo stile di scrittura, è scorrevole, coinvolgente, ricco di emozione e abbastanza descrittivo, come piace a me, inoltre le trame che tiri fuori non sono mai troppo scontate e te le giochi davvero bene, complimenti, continua così! Questa os in particolare è molto delicata, stride davvero con l'altro tuo lavoro che seguo e questo fa intendere la tua poliedricità, quindi tanto di cappello!
Bene, ora che ti ho annoiato per benino me ne torno nell'ombra in attesa di una nuova one shot alcolica, che quelle sono sempre gradite ;) Spero di non averti annoiato troppo con questo sproloquio!

Schecter

13/11/16, ore 20:41

Ciao ^^
Molto bella questa tua piccola fanfiction: ho apprezzato tantissimo questo momento di tenerezza UshiOi (anche a me piace questa coppia :)  ).
Ti faccio i miei complimenti oltre che per l'idea, anche per il tuo modo di scrivere molto scorrevole e piacevole.
L'unica pecca? Che sia finita subito!
Non c'è qualche piccola chance di un seguito o un prequel? *-* Ancora complimenti.
A presto,
Robs