HE
di HellSINger

10/07/17, ore 17:37

Era la prima volta che leggevo qualcosa di tuo, quindi ho voluto leggere tutte le poesie di questa raccolta dall'inizio, perché avevo come l'impressione che potesse trattarsi di un percorso, più che di un qualcosa di slegato, e non penso di essermi sbagliata di troppo. In particolare quest'ultima non sono certa di averla compresa nella sua totalità, perciò provo a darne una mia interpretazione e attendo delucidazioni. All'esterno ci si mostra forti, impassibili, stoici di fronte alle avversità, si tenta di apparire il meglio che si può, ricoperti di sorrisi, buone qualità, apparenza, falsità. Ci si annega sotto strati di roccia e profumo che vanno a costituire barriere sempre più spesse, sedimentano al di fuori di noi e allontanano gli altri - a volte ci sembra più facile, ci sembra che sia meglio così. Sotto, seppelliti sul fondo, ci siamo noi, col nostro cuore fragile e impaurito, ma che nonostante tutto resiste, nonostante tutto aspetta solo la goccia che riesca a scavarla quella roccia, che riesca a portare la luce e la vita anche là, oltre la superficie.
Un bel lavoro, in poche parole a me hai comunicato tanto, penso che leggerò tutto ciò che hai pubblicato.

Un saluto,
Mochi

18/01/17, ore 21:43

Wow, davvero wow.
Il modo in cui descrivi questo personaggio, ottimo!!

12/12/16, ore 00:57

bello davvero, riesci a coinvolgere molto il lettore e questo è lo scopo della poesia,complimenti

29/11/16, ore 22:11

Superba.
Il tuo modo di fare poesia è sempre disarmante, sempre confusamente bello, non passa mai inosservato.
La sofferenza per quei silenzi, interiori ed esterni, che ti affligge e che come una voragine fa crollare le tue parole e i tuoi versi brevi, ti rende sfuggente e inerme, ma anche terribilmente dolce e superiore. Sembri (sembrate) appartenere a un mondo diverso dal nostro.
Le bugie e gli abbandoni ti lacerano e tu non puoi fare altro che accettarne il peso, almeno in versi. Sotto invece c'è la tua insoddisfazione, la tua infelicità, il tuo non poter sopportare uno stato perenne di apatia che si acuisce ad ogni mancato giorno vissuto.
Sei incompleta e mal sopporti d'essere incompleta. Non ne puoi più - eppure le tue poesie trasmettono rassegnazione e non rivolta. Sembri assorta nei tuoi silenzi, come se vedessi oltre. Qualcosa che a noi sfugge.
Vorrei essere te, un giorno soltanto, e capire meglio le tue poesie.

Meravigliosa.