Sempre Uniti
di __call_me_ela__

16/07/18, ore 23:20

Complimenti Miky_Drake per la storia, per come è scritta e per l'idea. Inoltre loro due sono due dei miei personaggi preferiti e mi piace vedere qualcuno che scrive sul loro rapporto, e mentre lo leggevo mi sono emozionata. Complimenti ancora.

18/11/16, ore 18:45

Ottima storia, con un finale davvero straziante considerato quello che succederà a metà del terzo libro.
Questa one shot mi ha incuriosita perchè è andata a colpire quella che secondo me è la situazione più ambigua dell'intera saga riordaniana. Di norma, si sa sempre chi ha ragione e chi ha torto in quei libri, ma qui non si può proprio decidere. Non è giusto che un bambino di dieci anni sia abbandonato da quella che fino a quel momento è stata la sua figura di riferimento; e non è giusto che una bambina di dodici anni sia costretta a fare da madre al fratellino, senza potersi godere a cuor leggero le amicizie e le altre cose tipiche della sua età, ritrovandosi costretta a definire tutta la propria esistenza solo con il suo ruolo di sorella.
E' una situazione molto interessante e complicata e tu, secondo me, l'hai gestita benissimo. Nico è tristemente tenero nel tentare di non far notare le sue lacrime, e molto IC nell'accusare Bianca di averlo abbandonato. E anche lei, anche se qui il suo personaggio è appena presente, sembra perfettamente IC. L'ultimo dettaglio, e il riferimento alla figurina di Ade e ai giochi che faranno al suo ritorno, rende l'intera cosa ancora più triste, per i sensi di colpa che potrebbe suscitare in Nico.
Complimenti, una one shot introspettiva molto ben fatta!

16/11/16, ore 19:38

Una storia davvero fantastica!!
Scritta molto bene, si capiscono alla perfezione le emozioni dei personaggi. Nelle ultime righe mi sono quasi messa a piangere pensando a cosa sarebbe successo dopo... Davvero una bella storia comunque!

14/11/16, ore 18:22

Buonasera, amica :)
Anzitutto, ti do il benvenuto su Efp. Dopo tanto e tanto tempo, finalmente hai la possibilità di pubblicare tutto ciò che vuoi xD
E soprattutto... io posso recensire meglio le tue storie :)
Ammetto che leggere da una foto sul cellulare era alquanto complicato, con tanto di occhiali.
Bando alle ciance, direi di iniziare con la recensione.
Per quanto riguarda la forma del testo, trovo che sia scritto abbastanza bene. Presenta una forma non troppo pesante e piacevole da leggere; le descrizioni sono presenti in quantità giusta, e soprattutto ben caratterizzate. Poche ma buone, aggiungerei.
Non ho trovato alcun tipo di errore, né grammaticale né verbale, e soprattutto nessun errore di battitura.
Nonostante ciò, però, ti consiglio di prestare maggiormente attenzione alla punteggiatura. Non è inserita male, e, come ho già detto, il testo risulta piacevole e leggero da leggere. Ma so che puoi anche fare di meglio ;)
Per quanto riguarda il contesto... Beh, nonostante non conosca bene Percy Jackson, da ciò che mi hai raccontato trovo la situazione alquanto drammatica... in particolar modo la scena finale.
E' straziante leggerla, sapendo ciò che poi accadrà dopo :/
Nel complesso, hai svolto un buon lavoro, che io, personalmente, ho apprezzato.
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento; un abbraccio da parte di Alecraft Mounts.
Ciao ciao!