Verranno a Chiederti del Nostro Amore.
di id_s

26/12/16, ore 00:36

Una premessa è d'obbligo: leggo molto qui su EFP ma, ahimè, mi costa ammetterlo perché non mi fa certo onore, non sono solita recensire. Diciamo che leggo in silenzio, in un angolino, e se proprio una storia mi intriga o appassiona la inserisco tra i preferiti.
Ma in questo caso non ho potuto farne a meno.
Questa flash-fic mi ha lasciata quasi con un vuoto nel petto, in senso positivo si intende, con quel misto di dolce-amara malinconia che ti prende quando sfogli le vecchie foto di famiglia, quando ripensi ai "bei tempi andati", con una sorta di tumulto interiore che mi ha inevitabilmente spinta a complimentarmi per la tua estrema sensibilità e per la tua capacità di aver toccato una corda particolare dentro di me.
Questa non è sicuramente la più professionale delle recensioni, né la più puntuale, ma non sono riuscita a trattenermi dal comunicarti che il tuo compito di autrice è stato pienamente assolto: mi hai emozionata, e per una volta, al diavolo i paroloni da critici letterari e la retorica superflua, e via libera ai sentimentalismi.
Mi hai commossa e segnata, complimenti!
A presto,
Cheek.

25/11/16, ore 15:44

Ciao id_s, questa tua ff è bellissima. Come ogni volta che leggo qualcosa che mi colpisce dritto al cuore, io non so da dove iniziare a scrivere la recensione. Non sapevo cosa leggere di tuo, ma poi il titolo di questa mi ha ispirato e, ora, eccomi a cercare di capire che cosa dire, che cosa penso. Mi hai fatto passare i brividi. Nonostante la coppia di cui parli non sia tra le mie preferite, mi hai fatto passare i brividi. Cià che hai scritto è così profondo da esserlo ancora di più dell'oceano! E' una poesia intrisa di dolore, pianto e commiserazione per se stessi, anzi per se stesso, essendo lo 'scrittore' Draco.
Sei veramnete brava!

-Han

15/11/16, ore 14:19

Salve!
Non sono particolarmente solita leggere Draco/Hermione, perché forse li trovo leggermente lontani dalla coppia ideale. Da una parte abbiamo, come hai proprio detto tu, una grande leonessa, salvatrice del mondo magico e poi una infima serpe che ha passato anni ed anni ad andare contro di lei. Sono due personaggi indubbiamente molto profondi e particolari, ma nonostante questo le storie che ho più volte letto su di loro non mi hanno mai convinto.
Ed ora, eccoci qui. La tua storia è così sottile, bella e dolce. Delicata e dolce ci delinea un immagine di un amore quasi perfetto, che si spezza per la paura di non farcela, di non poter essere capace di tradire qualcuno che ti ha sempre voluto bene, nonostante tutto. L'idea che loro ci abbiano provato davvero, ad amarsi, è meravigliosa e sembra quasi poesia.
Hai usato delle parole stupende, delle frasi catturanti e non ho trovato nessun errore. Sei stata bravissima e ho molto apprezzato la tua citazione, davvero azzeccata.
Complimenti mia cara, nella speranza di leggere altro di tuo,
Sia ❤

15/11/16, ore 08:20

Davvero una parentesi molto raffinata e profonda, come le poesie di Fabrizio. Brava.