Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

15/12/16, ore 19:42

Queste drabble sono una più geniali dell'altra. In particolar modo, ho adorato quelle di Eraclito e Pitagora, lì sono morta dal ridere. Davvero complimenti, ottimo lavoro!

16/11/16, ore 02:12

Oh, ma tu guarda, Protagora! Io ho un debole, anche più di un debole, per Protagora, e per la sofistica in generale, e trovo che qui sia semplicemente perfetto con il suo mettere in confusione il nostro povero brigante attraverso un'abile sfoggio di retorica, ma soprattutto un'ottima dimostrazione pratica del relativismo.
Forse al brigante un corso da sofista non farebbe male, dopotutto (l'accenno all'aspetto venale della questione non poteva mancare ed è decisamente ben reso) e insomma, povero il nostro brigante, decisamente la sua sfortuna non ha nulla di relativo. E io sono curiosissima di sapere chi sarà il prossimo!
A presto

Mel

15/11/16, ore 20:59

Ah, già dal primo commento del filosofo avevo intuito quale fosse il pensiero, ma devo fare un'osservazione al brigante: la sua mala sorta è male per lui, ma buona per noi!
Però il brigante è poco furbo, poteva dire al filosofo di non aver capito, forse questi gli ridava la spada per rispiegare il passaggio!