Potremmo ritornare
di TheTrueBanshee

19/11/16, ore 15:38

Noi amanti di questa coppia, di questi due personaggi, non finiremo mai di versare lacrime per quel finale inglorioso.
Seppur non sia una grandissima amante delle song-fic, devo ammettere che ho apprezzato molto le lyrics di questo brano, e il tuo costante sforzo di integrarle con il corpo della storia vera e propria. Inoltre mi riempie il cuore di gioia vedere che, nonostante sia passato tanto tempo, questa coppia meravigliosa non è ancora stata dimenticata.
Il rimpallo di pensieri, tra Mail che è già morto e Mihael che si accinge a raggiungerlo, è straziante. Ma la parte più bella per me è il finale: il ritmo che poco a poco rallenta, i paragrafi che diventano più corti. Gli ultimi tre paragrafetti, in particolare, mi sono piaciuti tantissimo anche per il modo in cui li hai scritti.
È sempre prosa, ovviamente, ma diviene più melodica e ritmata, quasi sentisse maggiormente l'influenza del testo della canzone:

[...] forse è perché ci sei tu ad aspettarmi. Forse credo di amarti.
Dimmi tutto quello che vuoi. Tanto starò ad ascoltarti, non posso fare altro per te, ti chiedo soltanto di amarmi.

Questi pezzi in particolare sono veramente meravigliosi. Mi hanno spezzato il cuore, ma in modo meraviglioso. Ebbene, voglio credere che sia finita davvero così. (Tutti vogliamo crederlo, no?)

Hai detto che è la tua prima ff su Death Note? Hai fatto un ottimo esordio, spero davvero tanto che ne scriverai altre!
Alla prossima

Silvar