Le Cronache di una Gemma:La sovrana del multiverso
di Cronos22

26/03/17, ore 19:18

Ecco che cosa è successo alle Lapis, Peridot, Amber, Obsidian, Topaz, Rodocrosite, Sapphire e Sky di questa dimensione. Hanno rischiato di essere ridotte in semplici frammenti, ma sono rimaste vive per miracolo, seppur impossibilitate a tornare alla loro forma fisica a causa dell'eccessiva energia che dovrebbero usare per farlo. Che fine orribile per delle guerriere valorose come loro. Vivere una vita immortalè come la loro senza poter muovere un solo muscolo, È quasi peggio della morte. Sono state tutte ridotte a.... praticamente ad una condizione di coma vegetativo, se così si può dire per una forma di vita gemmica, anche se questa condizione in cui la vita è ancora presente, ma l'essere non può prendere forma senza andare inesorabilmente incontro alla sua fine, lo ricorda molto. È orribile. E suppongo che il Lance di questa dimensione sia rimasto sorpreso nel vedere le controparti delle sue vecchie compagne, anche se non ha fatto una piega nel vederle. Ma era così bravo a nascondere i suoi pensieri anche nell'altra dimensione? Comunque, Domando tante scuse per averti fatto aspettare così tanto anche per questa recensione, ma tra gli aggiornamenti incostanti e gli impegni che ho, non so mai come gestire il mio tempo per poter recensire in fretta. Ma ti giuro che continuerò a seguire la storia. Abbi solo un pochino di pazienza. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

Ciao Cronos22. Senti, volevo chiederti scusa se l'ultima volta non ho recensito il capitolo, ma ero impegnato tra studio, scuola e tutto il resto. Comunque, in questo nuovo universo l'unica cosa veramente buona che io abbia visto è Skinny, e anche Perla, che sono felice di vedere ancora viva qui, nonostante la triste vita che le è toccata. Non ci posso credere che lì Quarzo rosa, Garnet, Bismuto e tutte le altre Crystal gems originali siano state mandate in frantumi da Lance durante la ribellione per la terra e che adesso lui le usi come i suoi burattini quando gli pare. E che anche Diamante blu, Diamante giallo e Diamante bianco siano state uccise da lui. Ora capisco di cosa parlava Diamante rosa quando ha definito Diamante nero come una persona crudele. E parzialmente sono d'accordo, nonostante un po' mi dispiaccia per lui. Qui è triste, solo, infelice e corroso dal suo stesso odio, senza l'amore di Perla e di Sapher. E lì, poi, Lapis è stata sua sorella sotto la guida e la protezione di Diamante blu? E Peridot e Sky? Sono state sue amiche e protettrici? E Sapphire e Rodocrosite? Erano suoi commilitoni come nell'universo dell'altro Lance? E Amber, Obsidian e Topaz? Erano sue amiche? Qui sono ancora vive? Che fine hanno fatto tutte loro? E adesso poi? Che cosa faranno per combattere contro Naya? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry fine.

17/02/17, ore 17:11

Altro che compassionevole! Come faceva Diamante blu a definirla compassionevole!? Qui Diamante rosa era peggio di un demone! Ha cercato di fare fuori le Crystal gems dalla prima all'ultima. E ci sarebbe addirittura riuscita se per fortuna Diamante bianco non fosse intervenuta, e per quanto io sia dispiaciuto per lei che ha dovuto distruggere l'ultima sorella che le era rimasta, ha fatto bene a frantumarla! Dopo quello che ha fatto a Serienor e a Noir se lo meritava proprio! E anche Naya si meritava qualche sconfitta. Dopo quello che Conte e Marchesa hanno fatto ad Homeworld e a tutti i compagni di battaglia di Lance, vorrei proprio vederla ridotta a brandelli, qualunque sia il suo aspetto. In questi casi, come quello del ritorno di Jasper e Diamante rosa, ci sarebbe proprio da dire che i morti devono restare tra i morti. Per quanto mi piacerebbe rivedere Lance, Perla, Amber, Obsidian, Topaz, Perla rosa e Diamante giallo, sarebbe comunque meglio se nessuno fosse in grado di riportare in vita i morti. Non ne viene mai niente di buono quando qualcuno ci prova e ci riesce. Speriamo solo che non salti fuori qualche altro disastro dal potere di Naya. Non credo sia il caso di rivedere il Clauster o magari qualche altra gemma particolarmente pericolosa o chissà quale altra Creatura arcana. È solo un peccato che Steven non possa andare insieme a tutte le altre gemme, ma deve comunque rimanere accanto a sua Moglie e a suo figlio. Spero solo che le gemme riescano a cavarsela. Comunque, ti posso fare una richiesta? Potresti far fondere Lapis e Skinny in qualche battaglia? Per favore. Malachite è la mia fusione preferita è di certo la fusione tra quelle due andrebbe decisamente meglio rispetto alla Malachite che si è creata dalla fusione tra Lapis e Jasper. Comunque, a presto. Saluti da Harry fine.

06/02/17, ore 08:31

Beh, finalmente si è detto basta alle sorprese e via alle battaglie. Tanto, lo sappiamo tutti quanti che l'avversario temibile di cui parlava Garnet non è altro che Diamante rosa in persona. Di certo Diamante bianco resterà parecchio sorpresa quando rivedrà sua sorella viva e vegeta dopo tutti quei millennio in cui è stata ritenuta frantumata e quindi morta. Spero sinceramente che la battaglia di Sapher insieme alle Crystal gems, a Diamante bianco e a Skinny non si concluda come quella che Garnet, Ametista e Perla hanno sostenuto contro Diamante giallo sotto forma di Alexandrite. Quella era la fusione più grande di tutti i tempi delle gemme insieme a Malachite, non conto quelle tra gemme e serafici che si sono svolte durante la guerra perché non erano fatte completamente da gemme, ed è stata battuta come niente da Diamante giallo. Speriamo che stavolta, visto che adesso le Crystal gems hanno dalla loro parte anche Lapis, Peridot, Sky, Sapphire, Skinny, Perla gialla, che a proposito l'ha scampata bella, visto che ha rischiato di diventare una gemma corrotta, e Diamante bianco, che spero riesca a tenere testa a sua sorella senza soccombere. Dopotutto, Diamante giallo ha dovuto faticare parecchio per distruggere Diamante blu, questo significa che anche Bianco potrebbe vincere, seppur con qualche difficoltà. Spero almeno che si veda anche qualche nuova fusione tra le gemme, lo sai che quella è una delle mie parti preferite, specialmente se coinvolgono Sapher. Dopotutto, le fusioni di suo padre con le Crystal gems erano tutt'altro che deboli. E poi, sono curioso di vedere che cosa ne verrà fuori. E sono veramente felice per il nuovo piccolo arrivato in famiglia. Che carino, ma anche lui ha ereditato la gemma di Quarzo rosa come suo padre? Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

30/01/17, ore 08:21

Mamma mia. Non bastavano solo Jasper, Serienor, le gemme di un universo parallelo e quei due elegantoni che hanno attaccato e sopraffatto Homeworld come esseri riportati in vita da Naya. Adesso ci serviva pure una rediviva Diamante rosa!? E poi chi altro arriverà? Vedremo per la terza volta Zero? Oppure faranno la loro comparsa Amber, Obsidian e Topaz in forma malvagia? Vedremo Rodocrosite dalla parte di Naya? Oppure, addirittura, vedremo tornare in vita anche Diamante blu e Diamante giallo!? Adesso si che le cose stanno diventando problematiche. Un diamante è un avversario che non va proprio sottovalutato. L'ultima volta per sconfiggerne uno, Lance, Steven, Garnet, Ametista, Perla, Lapis, Peridot, Sapphire, Sky e Rodocrosite hanno dovuto prendere d'assalto il pianeta natale e Lance è andato vicinissimo alla morte. Per fortuna, Diamante blu lo ha salvato in tempo. Piuttosto, adesso c'è un altro guaio da sistemare. Ora, le Crystal gems hanno perso non solo Lance, Perla, Amber, Obsidian, Topaz, Perla gialla, Rose Pearl, Diamante giallo e Rodocrosite, ma ci hanno rimesso pure Serienor. E ora, dovranno fronteggiare un diamante che, oltre ai propri originari poteri già giganteschi, ha ricevuto pure i poteri di Naya. Direi che anche con l'aiuto di Noir sarà tutt'altro che facile scomparsela. Comunque, io voglio assolutamente vedere la fusione tra Sapher e Skinny. Vedere una perla, visto che Sapher tecnicamente è in parte una perla, e un diaspro fondersi, beh, questo non l'ho mai visto e ne sarei curioso. Dopotutto, le fusioni sono sempre stata la mia parte preferita di Steven universe. Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della storia e scusa per il ritardo. Sono stato un po' impegnato e avevo molto pensieri per la testa. Saluti da Harry.

20/01/17, ore 18:15

Beh, alla faccia della velocità. Quei due non hanno neanche dormito insieme o andati in un ristorante come hanno fatto Lance e Perla. Si sono semplicemente saltati addosso. Sapher ci sa davvero fare con le donne, o gemme in questo caso, non solo con l'uso della spada, e anche Skinny deve avere per forza un che di ammaliante nel suo aspetto se hanno scatenato reciprocamente queste reazioni, ma, dopotutto, entrambi sono molto belli, visto che somigliano entrambi a delle perle, che tecnicamente sono gemme piuttosto eleganti nonostante il loro basso rango nella società. Però, Insomma, lei è una gemma che tecnicamente non conosce nessuno di lì, e non arriva nemmeno dal pianeta madre. Arriva addirittura da un altro universo ed ha cercato di fare fuori Diamante bianco! Questo non è stato nemmeno un colpo di fulmine, è stata una vera e propria attrazione fatale. Comunque, devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stata quando Diamante bianco ha tirato fuori il suo istinto materno e Sapphire l'ha fermata. È stato veramente fantastico e anche molto comico. E adesso sono curioso di vedere come reagiranno le altre Crystal gems quando vedranno Skinny. Mi immagino già le loro facce. Solo un appunto. Ricordati che i diamanti sono gemme estremamente alte. Riescono a tenere in mano una perla come se fosse una bambola, quindi non credo che una gemma bassa come Sapphire possa prendere Bianco per un braccio per fermarla. Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto e scusa se ho tardato. La scuola mi tortura e non ho tempo. Saluti da Harry

09/01/17, ore 16:36

Beh, devo dire che mi ero sbagliato sul conto di Noir e Serienor. Si, lo ammetto, avevo torto a criticarlo quando sono comparsi. Il momento dell'addio tra Sapher e quei due è stato veramente toccante, soprattutto perché Noir ha mostrato il buon cuore caratteristico di qualunque perla. Ma, più che altro, è interessante il modo orribile in cui le perle nere come Noir fossero trattate sotto il regno di Diamante giallo. Insomma, lo so che le perle erano considerate delle semplici serve visto che non avevano ne la forza fisica dei quarzi come le ametiste, i Diaspri o le corniole, ne i grandi poteri delle nobili come i Lapislazzuli, gli zaffiri o le Agate, e nemmeno le capacità tecnologiche dei peridoti o dei Crisoprasi, ma è strano che nessuno utilizzasse delle gemme così rare e in condizioni perfette, con l'intelligenza spiccata come le perle bianche e dotate di queste loro capacità incredibili a proprio favore. Insomma, anche Perla ha dimostrato di essere potentissima, dato che ha fatto fuori quattro quarzi con un solo fendente nell'episodio "La risposta", ma vedere una perla con una forza fisica e poteri allo stesso livello di un quarzo perfetto è veramente impressionante. Anche se Fino ad ora ci sono state solo cinque perle che hanno fatto la differenza, Perla, la nostra Perla, Sky, Noir, Perla gialla e Rose Pearl. Più che altro, temo che Lapis, Peridot e Sapher resteranno scioccati di fronte a tutto ciò che è accaduto su Homeworld e per tutti gli amici che hanno perso in quella battaglia. Amber, Obsidian, Topaz, Diamante giallo, Rose Pearl, Petilite, Rodocrosite, anche se, almeno lei, è ancora intera, e anche tutte quelle gemme soldato. Hanno rischiato anche di Perdere Diamante bianco e Perla gialla. È stato un vero sfacelo lassù. Per di più, è bastata una sola coppia di persone per combinare tutto questo disastro. È incredibile. Serienor e il popolo serafico non sono riusciti a vincere Homeworld per due volte di seguito e, per di più, l'ultima volta c'era rimasto secco, nonostante avesse dalla sua parte tutti i signori temporali dell'albero della vita, un esercito intero di eserciti non morti, Cubic zirconia e, per un po' di tempo, anche Lance, Steven, Krystal e Moldavide. Ma, anche con tutti questi alleati, con tutto quel potere, lui ha fallito. Invece quei due sono comparsi su Homeworld come se niente fosse e hanno fatto a pezzi ogni singola gemma che hanno incontrato, eccetto Rodocrosite, Diamante bianco e Perla gialla. Direi che Jasper non è l'unica ad aver rovinato la vita a qualcuno. Comunque, muoviti ad aggiornare. Sono curioso di vedere che cosa succederà nel prossimo capitolo. Saluti da Harry fine.

31/12/16, ore 14:18

Ok. Molto bene. Marchesa e Cenere ti hanno già avvertito che noi lettori saremmo potuti essere arrabbiati per tutto quello che è successo in questo capitolo e per il tuo enorme ritardo. Ma io non sono "arrabbiato" con te. Direi che "arrabbiato" non è per niente un termine adeguato!! Come hai potuto fare tutto questo macello di gemme!? E per di più fatto da solo due individui! Adesso Steven e le Crystal gems, oltre alla morte di Lance e Perla e alla partenza di Sapher, Peridot e Lapis, hanno subito anche la morte di Obsidian, Topaz, Amber, Rose Pearl alias Leone e Diamante Giallo, sono andati vicinissimi a vedere morte anche Perla gialla e Diamante bianco e Rodocrosite è stata catturata da Cenere! E senza contare tutte le altre gemme guerriere che sono state mandate in mille pezzi! Insomma, sono sopravvissute alla ribellione di Quarzo rosa, alla battaglia contro Diamante Giallo, alla prima guerra serafica e pure alla seconda, dove non c'è stato un secondo di tregua per nessuno, ma poi due buffoni vestiti da nobili dell'ottocento compaiono di colpo dal nulla e e iniziano a farle a pezzi tutte quante come se niente fosse! Come hai potuto fare una cosa così!? Soprattutto ad Amber, Obsidian e Topaz! Prima rimangono circa Cinquemila anni imbollate dentro le sfere di Diamante giallo, poi Lance le libera e si ritrovano invischiate nella seconda guerra gemmo-serafica, poi trovano un periodo di pace che è durato al massimo vent'anni e poi vengono mandate in mille pezzi! Sono sicuro che se ci fossero state anche Sapphire e Sky, sarebbero state distrutte pure loro due! Soprattutto, i diamanti dovrebbero essere le gemme più resistenti di tutte, solo un altro diamante o un essere di potenza anormale dovrebbe essere in grado di distruggerli! Nemmeno Lance, uno degli esseri più potenti dell'universo, è riuscito a fare sul serio male a Diamante Giallo quando l'ha affrontata in battaglia nella prima storia, invece questo tipo con un colpo solo di bastone la distrugge come se niente fosse e senza farsi problemi?! Non ci posso credere! Spero che Steven, Sapher, Garnet, Ametista, Lapis, Peridot, Sapphire, Sky, Perla gialla e Diamante bianco riescano a liberare Rodocrosite e a fare fuori Naya nel modo più atroce possibile! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Più in fretta stavolta. Saluti da Harry.

20/12/16, ore 08:33

Sinceramente, speravo che Lapis ci mettesse abbastanza potenza in quell'attacco, da tagliare in due quella dannata perla nera. È veramente insopportabile già a prima vista. Chi si crede di essere!? È esattamente come Serienor! E non importa a nessuno, soprattutto non a me, se è stata la prima allieva di Lance e suo secondo nell'ordine dei cavalieri oscuri, dovrebbe solo essere frantumata in pezzi. Gli unici generali veri di Lance sono Sky, Sapphire, Rodocrosite, Amber, Obsidian e Topaz. Quell'inutile gemma di scarto non si può minimamente paragonare a loro. Io non mi sarei mai fidato a lasciare mio nipote nelle mani di due pazzi come Noir e Serienor. Perché Garnet gli ha dato il permesso di portare via Sapher per allenarlo? Credo che stavolta la sua antiveggenza abbia fatto cilecca. Non credo che Lance e Perla avrebbero voluto che il loro figlio diventasse un guerriero serafico-gemmico in questa maniera tanto crudele. Spero che non diventi un essere senza cuore a causa di quei due. Non credo che Lapis, Peridot e Steven, ma anche tutte le altre Crystal gems, reggerebbero il colpo se diventasse una persona malvagia. Sono sicuro, comunque, che riusciranno a sconfiggere Naya e a riavere indietro Lance e Perla. Comunque, fai attenzione. Ho notato che ci sono degli ausiliari senza "h", per il resto va tutto bene. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry.

09/12/16, ore 17:00

Non ci credo. Ancora tremendi addestramenti per preparare i protagonisti alle terribili guerre ipergalattiche in arrivo. Insomma, io personalmente le adoro, niente da obbiettare, ma direi che tutti i membri del popolo gemmico e di quello terrestre ne abbiano più che abbastanza di lottare per la sopravvivenza, soprattutto dopo due rivoluzioni tremende come la ribellione di Quarzo rosa contro i diamanti e la seconda guerra gemmo-serafica. E poi, Adesso si che cominciano i guai. Sono certo che Naya non si farà aspettare poi così tanto. Anche se devo dire che mi sorprende che gli esseri che ha riportato in vita con i suoi poteri siano completamente indipendenti da lei e dal suo controllo, ma credo che ci sia un perché in tutto questo, e sono sicuro che comporterà un gravissimo pericolo. Perché Naya deve essere assolutamente sicura delle sue capacità per correre un rischio come quello. Ci scommetto tutto quello che vuoi. Poi, direi che Serienor non è cambiato affatto, anche se è tornato in vita. È rimasto il solito pallone gonfiato che si crede di poter disprezzare senza pensarci due volte cose importanti come l'amore e la passione che Lance, Perla, Connie e Steven hanno messo nei loro regali quando li hanno fatti a Sapher. Non lo troverò mai simpatico come personaggio e sarò sempre d'accordo con Lapis e Peridot, di lui non ci si potrà mai fidare veramente, che sia alleato o nemico. Comunque, Spero almeno che, se Serienor cercherà di fare qualcosa di male, Lapis e Peridot saranno in grado di proteggere il loro nipotino. Vediamo se saranno sul serio in grado di cavarsela, rimuovendo ogni traccia di Naya dall'universo. Ok. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry fine.

30/11/16, ore 08:43

Bene. Ma che bel macello che ha combinato quella divinità da quattro soldi. Direi che, con questa ennesima sorpresa sgradita, è definitivo. Io detesto questa Naya con tutte le mie forze! Quello che ha fatto, È decisamente una cosa orribile. Probabilmente la più orribile di tutte le cose orribili successe nelle altre tue storie1! Prima Jasper, adesso quel Dannato serafico rinnegato. E che altro adesso? Farà ritornare in vita Nekroz? O magari Cubic zirconia? Ma è mai possibile che queste povere gemme serafiche non abbiano mai un attimo di tregua!? Spero che Serienor non cerchi di tirare fuori dalla manica qualche tiro mancino dei suoi. Sono già bastati Moldavide, Kaladesh, Krystal, l'albero della vita dei signori temporali, il Dorius e tutte le altre creature e armi che ha tirato fuori e che ha dispongano contro l'esercito gemmico durante la guerra serafica. Direi che Quella di Steven, Garnet, Ametista, Lapis, Peridot, Sky e Sapphire è stata una decisione decisamente troppo avventata. Ok, Garnet, Lapis e Peridot hanno seguito Sapher e Serienor per proteggere il ragazzino, ma non so se riusciranno a sconfiggere quel topo di fogna se dovesse cercare di fare del male a loro o al loro nipotino. Dopotutto, l'ultima volta hanno dovuto ricorrere ad un esercito planetario che comprendeva, oltre alle Crystal gems, anche Diamond, Ulrich, Avacyn, la triade del fato, Diamante Giallo, Diamante bianco, Lancelot, Jhoira, Atlas, Mobius, Tron, Rodocrosite, Amber, Obsidian, Topaz, Starlight Pearl e Yellow Pearl. Spero solo che, almeno per stavolta, non dovranno ricominciare una guerra interstellare. Insomma, tra la ribellione, l'antica guerra serafica, la guerra contro Diamante Giallo e Nekroz e la nuova guerra serafica, direi che ce ne sono state anche un po' troppe. Comunque, Spero che riescano a cavarsela tutti. Tu, intanto, aggiorna il più in fretta possibile. Chiaro? Saluti da Harry.

23/11/16, ore 08:44

Io spero che a quella tipa venga torturata senza la minima pietà e in maniera lenta, crudele e sanguinaria da chiunque siano gli abitanti di quel posto in cui è finita adesso! È solo un inutile Diaspro difettoso e senza valore che non si è mai meritata di essere una generale della fazione gialla o di fondersi con Lapis e formare una fusione forte come Malachite. E, soprattutto, Avrebbe dovuto essere morta da almeno venti anni! Si può sapere perché, di colpo, tutti i cattivi morti durante la serie hanno la bella idea di tornare in vita e rompere le scatole!? E adesso che cosa succederà? Per caso il Clauster ritornerà in vita per mano di questa fantomatica Naya? Oppure l'esercito di serafici non morti si sveglierà di nuovo per colpa sua? O, addirittura, farà ritornare indietro anche Nekroz, Serienor e Krystal!? E ora, che cosa farà il povero Sapher senza i suoi genitori a guidarlo? Sarà pure un adulto secondo le usanze serafiche, nonostante mi sembri un po' stupido fare una distinzione tra adulto e bambino per una creatura immortale, ma ha pur sempre solo dodici anni e ha appena visto morire i suoi genitori! Steven non aveva nemmeno iniziato il suo apprendistato di Crystal gems quando aveva ancora questa età! Devo dire che la situazione è più incasinata che mai, scusa il termine, ma se ci vuole, ci vuole. Adesso Steven, Connie, Garnet, Ametista, Sky, Sapphire, Lapis e Peridot dovranno fare di tutto per aiutare il loro nipotino a non cadere nel vuoto come ha fatto suo padre tempo addietro. È orribile pensare che potrebbe diventare un guscio vuoto e crudele come lo era suo padre prima di conoscere Perla. Mi dispiace così tanto per lui. Ma mai quanto lo sarò per te, se non aggiorni in fretta. Quindi, ti prego di scrivere alla velocità della luce e di postare il nuovo capitolo con altrettanta rapidità. È tutto, per ora. Ciao. Saluti da Harry.

15/11/16, ore 12:04

Io direi che, con tutto quello che hanno passato contro Diamante Giallo, Nekroz, Serienor e il Dorius, vivere le avventure che scrivi non è assolutamente la parte più facile per queste povere gemme e tutti i loro amici umani e serafici, più che altro siete tutti in equa difficoltà. Poi, nonostante tu ti sia fatto desiderare, l'importante è che ti sia decisa a pubblicare questa storia. Comunque, qui Steven ha ventisette anni giusto? Mentre Sapher ne ha dodici. A proposito, lui mi piace un sacco. Il suo aspetto è veramente grazioso, e la parte degli occhioni da cucciolo e della guerra del sollecito con Perla sono state veramente tenerissime. Solo una domanda. La sua gemma è una perla grigia? Perché sua madre è una perla. Comunque, sono veramente felice che adesso Lance e Perla abbiano un figlio su cui riversare tutto il loro amore e che Steven, Garnet, Ametista, Lapis e Peridot abbiano un nipotino a cui volere un mondo di bene. Ma sono veramente curioso di sapere come si comporterà quella figura misteriosa. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento al termine della settimana. Già. Dovrai sopportare la ma presenza ancora per un bel po' di tempo. Ciao. Saluti da Harry.