I can change the world for us {come with me}
di EclipseOfHeart

16/10/18, ore 19:03

Avevo recensito questa storia quando era ancora al primo capitolo e, adesso che mi sono messa in pari con tutti gli aggiornamenti, non mi resta che ribadire che la tua storia è molto bella per come hai riproposto i due personaggi nelle varie tappe della loro relazione. Complimenti

10/03/17, ore 02:20

Solo ora ho letto le tue fanfiction!
Sei assolutamente bravissima, da wow! Riesci a non snaturare i personaggi e allo stesso tempo a raccontare situazioni verosimili, senza nessuna smanceria! Il top! E poi non sproloqui affatto.... a volte anche a me capita di pensare a situazioni possibili dopo aver sentito una frase lasciata in sospeso o semplicemente da alcuni atteggiamenti. Ti invito a continuare....."per i Medici, per Firenze e a maggior gloria di Dio"!😉

22/01/17, ore 11:40

Ok, ho letto tutto d'un fiato! Adoro la relazione di Cosimo e Contessina perché non sembra assolutamente la classica favola d'amore che trova risvolti semplici, anzi, ripercorre situazioni dolorose che una coppia si trova costretta ad affrontare e per questo matura e cresce insieme, imparando il vero significato dell'amore che nasce dalla sofferenza.
Hai reso a pieno questo messaggio, continuerò sicuramente e leggerti.
Bravissima!

16/01/17, ore 21:29

Amo questa serie di storie!!!! Sei davvero molto brava nel descrivere la complessità di questi due personaggi restando fedele alla caratterizzazione data nel telefim e aggiungendo al contempo aspetti più personali e dolci...che tanto avremmo voluto vedere!! Spero proprio che ci saranno altri capitoli perchè meritano di essere letti!!

21/12/16, ore 10:39

Ciao ^^ anche questo è un capitolo molto interessante. Devo dire che mi è piaciuto proprio perché sei andata ad indagare un aspetto della vita di questi due coniugi a cui certamente non si pensa molto spesso: le normali liti di una coppia sposata 😂 Credo che tu abbia reso molto bene quel Cosimo tormentato che sembra essere afflitto da tutti i mali del mondo e che crede di dover affrontare tutto da solo. Allo stesso modo è realistica Contessina, che già da allora sapeva bene di essere l'unica realmente in grado di aiutare il marito. Come sempre complimenti.
Aspetto il prossimo capitolo 😉

28/11/16, ore 17:40

Ciao ^^ Scusa il ritardo della recensione. Visto che ormai i complimenti sono scontati, passo subito a dirti cosa mi è piaciuto di questo capitolo. In breve, hai esplicitato quella che è la mia idea sulle sensazioni dopo il loro primo incontro, infatti anch'io come te ritengo che alla base di tutto ci sia una qualche somiglianza nei protagonisti, o ancora meglio, un dover accettare in ugual modo delle decisioni che qualcun altro ha preso per loro. In qualche modo Cosimo e Contessina sono uguali in questa accettazione, che non è completamente passiva (ecco perchè poi c'è una sorta di lotta interiore), ma che è una tappa di un disegno certamente più grande e complesso. Questo perlomeno è quello che accade all'inizio, perchè è chiaro che in seguito, dopo essersi realmente conosciuti e dopo vent'anni di vita insieme, il loro rapporto si evolve e diventa un legame di stima, di rispetto (quasi sempre) e, secondo me, alla fine anche di amore reciproco. Questa chiaramente è la mia visione del rapporto, perciò poi ognuno piò anche dissentire ;) Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bravissima come sempre.

24/11/16, ore 19:53

WOW!
Il primo incontro tra cosimo e contessina è stato un momento splendido. Entrambi, forti ed entrambi ingabbiati in ruoli che non gli appartenevano. Poi il gesto di Cosimo ha come ...dato la scossa, se on a lui a lei certamente. Il suo appoggiarsi al muro dopo il bacio era come una resa, ma non una resa ai Medici, bensì a Cosimo, all'uomo.
E da subito si è sentita in dovere di essergli fedele.
Splendido momento, complimenti

24/11/16, ore 19:48

ciao!
Ottimo prendere spunto dalla collana per rievocare un momento sicuramente in cui entrambi hanno avuto la loro dose di felicità. Perché si nonostante Cosimo fatichi ad esprimere ciò che prova, i sentimenti verso di lei sono forti.
Brava!

24/11/16, ore 18:20

Ciao! ^-^
Un altro bellissimo capitolo, questa raccolta si fa sempre più interessante.
Riesci a rendere benissimo il personaggio di Contessina, secondo me, così forte e leale e deciso sempre, anche quando sentimenti contrastanti le invadono il cuore.
Sinceramente avrei preferito che nella serie tv ci avessero mostrato qualcosa di più riguardo il loro rapporto pre-matrimoniale, qualcosa che chiarisse appunto chi era Contessina prima di sposare Cosimo e la sua storia con Ezio.
L'interpretazione che hai dato tu, ossia che Contessina sia comunque rimasta affascinata dalla lealtà e dalla passionalità di Cosimo nel loro primo incontro, anche se si sono scambiati davvero poche parole ^-^', mi è piaciuta molto.
Finale azzeccatissimo, riuscivo quasi a immaginarmi Contessina mentre bruciava la lettere e pronunciava quelle esatte parole <3
Alla prossima,
BellaLuna

21/11/16, ore 18:52

Non posso iniziare questa recensione se non con grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie mille e infinite grazie per aver deciso di fare una raccolta su questa splendida coppia!!!
Stavo veramente impazzendo senza fanfic su Cosimo/Contessina che, inutile dirlo, sono entrati prepotentemente nei miei OTPs... poi ho trovato i tuoi lavori ed è stato amore folle subito *-*
Adoro tutto: coppia, il tuo modo di scrivere, la frase iniziale con cui ti allacci alla serie tv, la vulnerabilità con cui rendi Cosimo e la determinazione di Contessina.. è tutto perfetto!
Quindi ti prego fai durare tanto taaaaaaaanto questa raccolta! Sei diventata il mio antidoto per superare la nostalgia da fine stagione!
Non sto nella pelle per il prossimo capitolo :):)
Baci Baci
Mousse.

19/11/16, ore 20:07

Che cosa dirti? Ormai sai che amo il tuo stile, la caratterizzazione che dai ai protagonisti e quant'altro ^^ Se prima aspettavo con ansia gli episodi della serie, adesso mi ritrovo con la stessa ansia ad aspettare i tuoi aggiornamenti! Inoltre trovo bellissima l'idea di partire da una piccola frase, un piccolo momento che abbiamo visto per dar vita ad episodi sempre nuovi. Ci risentiamo al prossimo capitolo, sperando di ritrovare le tue storie in una sezione apposita ^^

19/11/16, ore 18:39

la trovo una bella storia , nella fiction non hanno approfondito questo rapporto che pure era a mio parere il fulcro della storia , lui stesso dice senza di te io....

aspetto un nuovo capitolo con impazienza

17/11/16, ore 23:57

Sono veramente contenta  che tu abbia deciso di pubblicare una raccolta su Cosimo/Contessina, speravo davvero che qualche anima buona lo facesse <3
Questi due personaggi hanno saputo conquistarmi con la loro complessità, il loro tormentato legame, i loro sguardi che sapevano esprimere più di mille parole.
Secondo me ci sarebbe stato ancora tanto da dire su di loro e sul loro passato, il bello delle fanfiction è proprio questo.
Il tuo stile mi piace e anche la caratterizzazione dei personaggi.
spero che aggiornerai presto!
BellaLuna

17/11/16, ore 22:30

Che sorpresa!
Finalmente una fanfiction su questa splendida coppia.
Bello il passaggio in cui dici che i gesti di cosimo sono il suo modo per dirle ciò che prova, molto azzeccato.
Grazie di questo bel regalo

17/11/16, ore 18:50

Bella, bella, bella! Mi è piaciuta veramente tanto e spero di leggerne presto il seguito! Ho amato questa fiction e soprattutto questa coppia e mi fa molto piacere leggere qualcosa a riguardo! Continua, ti prego!