Exploding Stars
di Kamala_Jackson

14/06/18, ore 21:52

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti, mi è piaciuta:)

14/06/17, ore 12:41

Sembra che proprio Pervinca non ti piaccia.Nonostante l'idea di fondo che non mi va a genio è una bella cf,scritta bene,pulita.
Baci, Lara e Guia

03/12/16, ore 21:46

Salve, Kamala!

Cribbio, mi sento parecchio arrugginita a tornare in sezione dopo quasi un anno (un anno?! stiamo scherzando?!) di assenza, ma in questi ultimi giorni m’è tornata la nostalgia per quel meraviglioso piccolo angolo di paradiso che è il villaggio della Quercia Fatata… e la tua storia mi ha subito incuriosita, perciò eccomi qui!

Pervinca, Pervinca, Pervinca. Mi sono sempre chiesta come ci si sentisse ad essere più affini alla pungente Strega del Buio piuttosto che alla tenera Babù, e per quanto questa storia sia raccontata dal punto di vista di quest’ultima sono chiari e vividi i pensieri della gemella maggiore. È sempre stata una ragazza difficile Pervinca; difficile da avvicinare, da scoprire, da amare. Eppure Vaniglia è l’altro lato della medaglia (quanto mi piace questa corrispondenza!), quello che coincide perfettamente con lei e che più vede di Vì ciò che agli altri è impossibile.

Questa analogia tra l’esplosione delle stelle, fenomeno di per sé imperioso e bellissimo, si lega benissimo ai richiami con il mare e la sua travolgente forza, così differente dalla placidità di Vaniglia; l’opposto dell’una è l’essenza dell’altra, l’Equilibrio, l’Antica Alleanza tra Luce e Buio. E d’oscurità parlando la visione di Pervinca tra le stelle, nella realtà dove appartiene e da cui si distacca, puro spirito della notte tenebroso e tormentato, è incantevole e imponente ma allo stesso tempo protesa verso un qualcosa, verso la Rocca, quel poco che sfugge dalle dita leggere di Babù. Come persona a lei affine posso ben capire la sua rabbia, la sua frustrazione, la sua preoccupazione; dopotutto Vì è fatta così, non mostra mai le sue debolezze a nessuno. Poi, esplode in un accecante e assordante bagliore.

Non so quante volte abbia riletto l’ultima parte di questo brano; mi sono fermata ed è stato come se gli occhi miei e di Babù per un attimo si fossero sovrapposti, tanta l’empatia che ho sentito verso di lei. Ah, la mia bambina bellissima.

E niente, sarà perché in questo periodo mi sento particolarmente vicina a Vaniglia che questa storia mi ha tanto colpita. Il tuo stile è fluido ed espressivo, né troppo astratto né troppo concreto. Mi piace.

Non vedo l’ora di leggere altre tue opere in sezione, ma nel frattempo vado a curiosare tra le tue pubblicazioni!

BP_