Il contratto maledetto
di Vlad123

10/06/21, ore 19:21

Ciao Vlad.
Mamma mia quanta violenza,
mi piace però, le Winx sono così antipatiche.
Si. Sono un fan dei cattivi, per una volta è il male a vincere.
Vediamo come si evolve la storia.
Scrivi veramente bene.
Alla prossima.

25/01/17, ore 22:29

Ciao Vlad!!! Scusa il ritardo, ma non ho avuto proprio tempo oggi XS. Allora anche questa storia è giunta a conclusione. Sinceramente non so se l'avrei fatta durare così poco. Cioè la trama era buona e avresti potuto continuare XD. Comunque non vederla come una critica, piuttosto... prendila come un incoraggiamento aahahahah. Detto questo, sono contento che che le Trix si siano sbarazzate di Mefisto. Certo, non mi sarei mai aspettato che a compiere la buona azione fosse Icy, però... nella vita non si può mai smettere di dubitare ;D. Mi piacerebbe sapere a chi appartenesse quella voce fuori campo, anche se penso di aver capito. Il finale che hai scritto nella nota mi sarebbe piaciuto, ma in quel caso specifico la storia sarebbe dovuta per forza durare di più, al fine di dare più spazio alle Winx :D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per la prossima storia :D :D :D.

04/12/16, ore 22:50

Ciao Vlad!!! Scusa io ritardo, ma in questi giorni non ci sono proprio stato XD. Allora povere Trix, sebbene se lo siano meritato, mi dispiace vederle trattate in quel modo :(. Tuttavia una cosa non mi è chiara: se Mefisto controlla tutto il castello, perché la porta della prigione si è aperta??? L'avrà fatto giusto per divertimento??? Spero che più in là si possa sapere qualche cosa in più ;D. Credo che Darcy dovrà darsi molto da fare per capire il significato di quel cavillo. Personalmente penso di essere già giunto ad una risposta, ma te la dirò più in là :). Tuttavia una cosa certa posso dirtelo: l'origine del cavillo proviene da un episodio dei Simpos, uno speciale su Halloween dove Himer vende l'anima per una ciambella. Dico bene??? A ha ha ha ha ha ha ha. Va bien penso di averti detto tutto, ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.

23/11/16, ore 21:42

Ciao Vlad!!! Scusami se recensisco soltanto adesso, ma anche oggi è stata una giornata super impegnata XD. Allora da quello che ho potuto capire, le Trix sono state fregate anche questa volta. Ci avrei giurato, quelle povere streghe fanno male a fidarsi del prossimo :D. Comunque mi è piaciuto molto il nuovo personaggio, il suo nome è azzeccatissimo: Mefistofele. Scommetto che, ti sei ispirato al personaggio della tragedia di John Donne, il Dr. Faustus. Oggettivamente,però, il tuo Mefistofele sembra molto più cattivo, sadico e violento ahahahah. Mi fa piacere che, d'ora in avanti, sia lui il "motore oscuro" della storia e non le Trix. Le tre, sebbene siano state bastonate da questo sconosciuto, penso avranno l'occasione di redimersi. La stessa Icy, alla fine del capitolo, si rende conto della gravità delle loro azioni. Un'ultima cosa e ho concluso. Con la frase: "Sapete?Avendo realizzato ciò che avevate firmato di fare,avete permesso la mia vittoria,diventando le mie schiave...sono tornati in vita tutti! Non ricordano niente,è stato tutto cancellato!", a chi ti riferisci??? Fammelo sapere, perché, giuro, non ci ho capito nulla. Lo sai sono un po' tardo su ste cose =) =) =). Adesso ti lascio, ci sentiamo per il prossimo capitolo.

22/11/16, ore 22:05

Ciao Vlad!!! Ti dirò, proprio oggi stavo pensando a questa storia e a quando avresti aggiornato. Le mie doti "vegentesche", scusa per il neologismo, non mi tradiscono mai XD. Passando al capitolo, sarò sincero... non so proprio cosa dirti. Non te la prendere, ma non sembra neanche un capitolo scritto da te :(. Bada che non sto parlando dello stile, della forma e della struttura, quelli vanno benissimo e ti rispecchiano in pieno ;). Il problema sono i personaggi, le loro caratterizzazioni e, soprattutto, le loro azioni. Tuttavia non sto parlando, come sono solito fare, delle Winx, ma del tuo "cavallo di battaglia": le Trix. Non sembrano loro, cioè non sembrano le tue Trix. In tutte le tue storie, le tre streghe, sebbene abbiano sempre mantenuto le loro caratteristiche peculiari, non si sono mai comportate in questo modo, anzi, più volte, si sono dimostrate compassionevoli, simpatiche, altruiste e, rifacendomi alla storia Winx e Trix in un mondo diverso, buone amiche. È pur sempre vero che, nella storia da me, precedentemente citata, anche le Winx, come ti ho spesso fatto notare, subiscono un cambiamento notevole. Tuttavia questo cambiamento è perfettamente in linea con la tua concezione delle sei fatine. In questa storia, però, le Trix sembrano degli esseri senza scrupoli, sadici e malvagi. Non dico che non debbano esserci personaggi del genere (la mia storia ne sa qualche cosa), ma, secondo me, non devono essere le tue Trix. Credimi mi ha fatto più male, sapere che ad uccidere Aisha fosse stata Stormy, che la morte della fata stessa. Ripeto, non la prendere come un'offesa o una critica, è più che altro un appunto. La storia, comunque, continuerò a seguirla, evidentemente è arrivata una nuova fase per le Trix, delle tue storie, e io non sono nessuno per poterla giudicare :D. Detto questo, aspetto il prossimo capitolo =) =) =).

16/11/16, ore 14:26

Ciao Vlad!!! Rieccoti con una nuova storia :D. Allora l'idea di fondo mi piace e il nuovo personaggio aggiunge un non so che di misterioso. A proposito di quest'ultimo, mi sono fatto una certa ide a su quale possa essere la sua vera identità. Tuttavia preferisco aspettare almeno una decina di capitoli, prima di esprimermi su questa cosa XD. Comunque da quello che ho potuto capire, deve essere dotato di straordinarie capacità, ma che non possono essere usate. Mi chiedo, inoltre, che cosa ci guadagnerebbe dalla sconfitta delle Winx. Speroro solo che le Trix non saranno, come al solito, ingannate e sfruttate dal cattivo di turno. Icy avrebbe fatto bene a seguire il consiglio di Darcy :(. Beh... penso di averti detto tutto, aspetto i prossimi capitoli :D :D :D.