Smiling Promise -- {Un sorriso per una promessa}
di beat

17/06/09, ore 02:15

Mi piace l'idea che hai di Shino e di Sai, ma questo sembra un normalissimo discorso tra amici ^^ Io almeno faccio spesso discorsi di questo tipo con certe persone per la stessa ragione che hai elencato tu nella storia... Comunque è davvero ben fatta ^^ Mi piacciono i confronti semplici come questo. Buon lavoro e continua così ^^

03/06/09, ore 15:40

Bella storia!! Mi è piaciuta veramente molto!! Non avrei mai pensato che proprio Shino potesse dare lezioni a Sai sulle relazioni umane ma è stato veramente interessante, sarebbe bello leggerne anche un continuo! Complimenti per il risultato nel contest! (lo so che arrivo tardi ma prima non avevo tempo...)

18/05/09, ore 23:31

Signora mia, beat cara... questo che tu hai presentato è Shino, è LUI in ogni sua forma, in ogni sua più insignificante caratteristica, in ogni suo minimo dettaglio.
E non sai quanto ti ho amato per questo meraviglioso, splendido Shino
Dalle poche recensioni che tu stessa hai fatto alle mie ff proprio su di lui m'era parso di capire quanto tu lo amassi (come me, dopotutto...) Ma devo dirlo... sono rimasta davvero stupita di come sei riuscita a caratterizzarlo (divinamente, non c'è che dire).
E' stato qualcosa che mi ha commossa, detto in maniera sincera! Sono rimasta davvero, davvero stupida di tutto ciò!
Parlando della ff in generale, e cercando di non parlare solamente dell'Entomologo (altrimenti qui faccio un poema non più finito XDDDD), sebbene forse, come ha detto la stessa Prinss, l'ambientazione non è delle più originali, è la trattazione dei pg che è fantastica ** Shino a parte, anche Sai è tratteggiato perfettamente, particolarmente IC. E il modo d'interagire tra i due è davvero molto, molto interessante.
Molte frasi mi hanno colpita, non sto qui a ripetertele tutte. Ma delineando questi dialoghi, hai descritto in maniera spietata e purtroppo veritiera certi atteggiamenti fin troppo frequenti. E queste parole dette proprio da Shino, non so perchè, risultano ancora più gravi e realistiche.
Sarà il pg estremamente serio, sarà che io lo AMO, sarà che tu sei brava a descriverlo....
Complimentissimi per il quarto posto, mia cara ^^

18/05/09, ore 13:46

WOW, sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia!!! Non mi ero mai resa conto di quanto potessero avere in comune Shino e Sai!! Inoltre, trovo il personaggio di Shino molto complesso da descrivere, se poi lo uniamo a Sai, allora il gioco si fa ancora più duro! XDD L'ho trovata una fiction davvero bella e coinvolgente, con un continuo cambio di dialoghi per nulla scontati!! I personaggi davvero IC, e poi quel sorriso finale di Shino mi ha stupito e in qualche modo intenerito!!! ^ ^ Il finale aperto poi, è un tocco speciale davvero perfetto che lascia spazio ad ogni possibile futuro, anche solo di semplice amicizia (ma anche qualcosa in più...)!! Complimentissimi!!!!!!!! ^ O ^ Becitos, Giò!! :)

17/05/09, ore 10:03

devo ammettere che non avevo mai pensato a questo pairing, però hai tratteggiato entrambi davvero molto bene. in effetti, è vero, hanno molti tratti in comune, l'idea di farli interagire in questo modo si è rivelata interessante e intrigante. sono così carini, lì a parlare di interazioni sociali nel bel mezzo di una festa ! (ammettiamolo: shino è ancora arrabbiato perchè naruto non l'ha riconosciuto XD) complimenti lo stile, quarto posto ampiamente meritato! un beso ^^

16/05/09, ore 18:53

Che carina questa shot! L'ho letto d'un fiato, perchè è molto lineare, scorrevole, piacevolissima :) Inoltre ho trovato Sai perfettamente Ic, ma a parte questo c'è una parte che ho semplicemente adorato: “Proprio per il motivo che ho appena detto. Non trovo nulla di interessante in persone così banali che puoi capire con un solo sguardo. E queste persone solitamente sono anche quelle che non si preoccupano realmente degli altri individui, perché sono troppo concentrate su di loro stesse per badare agli altri. Al massimo qualche domanda di pura cortesia formale...totalmente inutile! Non si può conoscere una persona solo perché la si saluta tutti i giorni!” Quanto hai ragione, questa è una frase assolutamente perfetta, che permette al lettore (o almeno a me) di identificarsi e concordare pienamente. Brava, davvero. Kiss Stè^^

16/05/09, ore 17:45

Questa fanfiction mi ha trasmesso un senso di tenerezza. Perché Shino e Sai stretti da un legame d'amicizia, di comprensione e chissà cos'altro in un ipotetico futuro sono davvero splendi. Mi ha molto colpita l'idea di legare il tutto al sorriso, per Shino raro quanto improbabile, per Sai quasi una sorta di maschera: un modo diametralmente opposto di considerarlo anche se a conti fatti il fine è pressapoco lo stesso.
Nessuno dei due è un personaggio facile da trattare, eppure tu l'hai fatto con grande abilità. Io amo molto l'introspezione psicologica in un racconto, come effettivamente hai fatto nel tuo: ogni cosa scorre fluida, leggera, senza mai portare il lettore a staccare gli occhi da questo interessante percorso di reciproco conoscimento di entrambi i personaggi, tutti e due a modo loro dal pensiero piuttosto criptico. In sostanza bravissima, davvero una one-shot piacevole! *_____*

16/05/09, ore 16:27

Valutazione contest "Sai in pairing!"
4° Posto - “Smiling Promise” di beat_88
Stile e grammatica: 8.
Trattazione del tema: 8.
Personaggi: 9.
Originalità: 7.
Media tra i quattro voti: 8.
[cit. “Tutte le persone che aveva incontrato e conosciuto erano in qualche modo legate le une alle altre. Indipendentemente da quale legame fosse, non vi era nessuno che non provasse qualcosa per almeno un'altra persona.”]
Tranne lui. E non vi svelerò il suo nome nella recensione per non rovinarvi la sorpresa.
Lo devo ammettere: il pairing mi ha sconvolta. E’ risaputo che ognuno ha propri gusti -anche io ho le mie preferenze, diamine!- e ho cercato in ogni modo di passarci sopra per essere imparziale, ma confesso che, letto il nome, mi sono scoraggiata. E parecchio.
Se non fosse stato per la bravura dell’autrice, probabilmente non avrei mai neppure immaginato una possibile relazione con Sai e nemmeno l’avrei considerata plausibile.
Tuttavia la narrazione, benché non sia stata contornata da una situazione particolarmente innovativa o inesplorata, è svolta benissimo, grazie ad un IC quasi inappuntabile dei personaggi. La caratterizzazione del personaggio sorpresa è perfetta, tanto da darmi l’idea di leggere un estratto del manga. Ho molto apprezzato anche la scelta di un finale aperto, all’insegna del detto “se son rose, fioriranno”. Insomma, nell’insieme è ben bilanciata, delegando spesso ai dialoghi la centralità della scena. Le battute, le domande, le risposte evasive sono assolutamente brillanti.
L’unica pecca della storia, se così si può definire, sembra essere la lunghezza dei periodi: in alcuni casi risultano troppo lenti, in altri aggiungono dettagli inutili, appesantendo la lettura.
D’altro canto le regole di grammatica sono state sempre rispettate, quindi non è necessario soffermarcisi.
Un ultimo post scriptum per l’autrice, visto che ne ha parlato nelle note: per l’introduzione comincerei citando una parte focale della storia, credimi, può colpire più di un sunto lungo tre righe^^. Ed il titolo in inglese calza a pennello xD!
Brava!
Kiss^*^