Kodomo wa sazukari mono.
di EuphemiaMorrigan

20/09/17, ore 19:22

Ehilà!
Eccomi qui a recensire questa storia per lo scambio! Perdonami se riesco a lasciare questo commento solo ora ma con l'inizio della settimana non ho avuto tempo di entrare sul sito.

Ma tornando a noi! Nonostante ami con tutta me stessa la coppia SasuSaku, ho davvero adorato questa MadaSaku e la cosa mi ha davvero sorpresa. Possiamo però dire che alla fine Sakura gira e rigira è sempre attratta dagli Uchiha.
Non ho fatto a meno di notare come Sakura, al fianco di Madara, lasci uscire quella parte di sé più "distruttiva", che le permette di tenere testa al suo maritino per nulla docile.
Sarà che questo lato di lei mi fa impazzire (perché anche io sono un po' così, lol), ma mi è piaciuto tantissimo vederla in una salsa diversa dal solito. Mi è sembrata più leggera e libera da tante preoccupazioni.
Madara poi mi ha fatta morire dalle risate. Ti giuro me lo hai fatto adorare. Ti confesso che mi ricorda un sacco Gajeel, sia caratterialmente che fisicamente.
Io amo sia leggere che scrivere storie comiche e demenziali dove il disagio fa da padrone e beh, Madara e Hashirama (soprattutto quest'ultimo), sono molto disagevoli.
Parlando del Senju! Ma quanto è adorabile nel ruolo di neo papà e completamente perso per la sua Mito? Quanto? Ma proprio tanto tanto.

Non sono solita leggere storie in cui Madara è uno dei protagonisti, o diverso dal cattivone che conosciamo. Insomma, è la prima volta che lo vedo sotto una luce diversa e in un contesto diverso.
Ho trovato esilarante l'accoppiata Madara/marmocchio. Lui che di paterno non ha proprio nulla, mi fa morire a pensarlo in compagnia di pannolini sporchi e cose varie. Riesco perfettamente ad immaginarmelo mentre gli scappa una parolaccia davanti alla figlia per poi prenderle da Sakura.
Il modo in cui la storia è stata sviluppata, per quanto semplice, è davvero perfetto. Scorre che è una favola, senza errori e ripetizioni.
L'ho letta davvero molto volentieri, nonostante la coppia non sia nella mia lista.
Passerò sicuramente a leggere altre tue storie anche più recenti (questa mi ha colpita particolarmente).
Un bacione,
Hanae

26/03/17, ore 22:35

Oh mio dio!! Sarò sincera è la prima storia che leggo di questa coppia e porca paletta se mi piace! Stupenda, davvero. Non ho parole per descrivere in primis il tuo modo di raccontare: Fluido, piacevole e accattivante. Ogni frase ti fa venir voglia di stare lì a leggere finché non finisce la storia. Peccato che sua finita! Avrei continuato a leggere all'infinito. Poi il personaggio di Madara mi fa sputtanare dal ridere; per non parlare di Sakura! La adoro. Brava brava brava!! Vado a curiosare qualche altra tua storia 😂
Kit.

26/03/17, ore 15:24

Oh mio Dio :') è la cosa più divertente e dolce che io abbia mai letto! La metto subito fra le preferite! Perché ho gli occhi lucidi? Ma soprattutto... IO SHIPPO HASHIRAMA E MADARA DA SEMPRE XD CHE COSA MI HAI FATTO?
Va beh, è ovvio che da quando ti seguo sono in piena crisi esistenziale da questo punto di vista XD sento la tua soddisfazione in tutto ciò! Ma passiamo alla recensione!
Madara alle prese con la gravidanza di Sakura mi ha fatto letterlamente morire! Pensieri e battute di livello inimmaginabile! Sono piegata in due dal ruidere: "l'istinto materno di cui parlavano quelli del National Geographic nei loro documentari sulle lontre aveva attecchito anche in Sakura" LONTRE! Puhahahaha! XD ma poi ha proposto di regalarlo al fratello! Non ce la posso fare! Ovviamente dietro tutte queste cose c'era sempre lo scherzo, e questa è la parte più magica *-* senza contare che si è sentita troppo l'ansia di diventare padre! Madara ma quanto puoi essere dolce e carino?
Madara: "Vai a fare i tuoi lavori domestici, donna!"
T-T Ok, vado a lavare i piatti... sigh...
La conversazione con Hashirama che deve diventare padre a sua volta è un'altra parte fantastica! Mi ha ricordato troppo il tenente colonnello Hughes di fma che faceva vedere moglie e figlia a tutti (pace all'anima sua ç_ç)
Tutto l'insieme che è seguito non mi ha dato scampo: Madara al corso preparto! La pancia finta! La pappa bruciata! Povero Madara XD io non so come ti vengano certe cose in mente, ma sappi che ti adoro dal profondo! Non pensavo che ai corsi preparto insegnassero come cambiare i pannolini, sollevare i bimbi, preparare le pappe… ahhh (sospiro di sollievo) non ho ancora intenzione di mettere al mondo un mio erede, ma mi sento più tranquilla XD
Comunque è finito nella maniera più epica e dolce del mondo, tanto che mi si sono bagnati gli occhi <3 (non so se è anche l'effetto del ciclo, ma comunque è stato commovente!).
Insomma, ho adorato questa storia come non mai! Sono stra felice di averla letta <3 e niente tratrin-sama *spolvera lo scaffale dei preferiti e fa posto* dopo questa os è giunto il momento di entrare nella mia stimata lista di autori preferiti u.u complimenti per la promozione XD
SS (SuperSara)

20/03/17, ore 18:16

Stavo guardando in pausa le storie che avevi proposto per le recensioni, e quando ho visto che avevi messo "Mi hai fatto tremare tutta la notte", visto che l'avevo seguita in passato... mi sono lanciata su questa, ed è stata una risata continua.^^
Si nota moltissimo il legame tra te il MadaSaku, nel senso che si sente parecchio la cura delle loro interazioni, la confidenza che hai nel gestirli in modo naturale, tanto che a leggere non sembra sia una coppia lontana dal cosiddetto canon. Stanno bene insieme, poco da fare e i complimenti per riuscire a farli apparire in modo così familiare sono tutti per te.
Tornano alla oneshot... ci sono dei geni Uchiha in me e ho gongolato ad ogni dialogo di Madara, anche al sapere che gli hai affidato il ruolo di prof. di Mate (perché è sempre stata una tra le mie materie preferite).
La storia è stata un crescendo di sorrisi e situazioni esilaranti: Hashirama l'ho adorato così opposto a Madara, con la programmazione dell'avvenire dei pargoli in arrivo, poi cambiata alla scoperta dello stesso sesso - e ovviamente modificata in una grande e futura amicizia!
Rock Lee come istruttore ad un corso pre-parto fatti dire che è proprio una genialata e il ruolo gli calza benissimo; e cavolo comprendo benissimo Madara... anch'io sarei riluttante a indossare una pancia finta di silicone!
Cioè la mia parte Uchiha pensa che sia una cosa inquietante! xDxD
Nonostante le prove decisamente fallite, confido nel fatto che impareranno strada facendo! Magari Hashirama diventando padre per primo, potrebbe passargli qualche tutorial creato appositamente per Madara xDxD
Scusa lo sclero, ho un attimo divagato sul dopo.
Purtroppo ultimamente mi tocca scrivere le recensioni a rate, comunque la oneshot è carinissima e soprattutto contiene molti dettagli curati che arricchiscono la storia e io amo vedere dettagli nelle storie!
A presto! <3

15/03/17, ore 15:34

In questa storia mi trovo di fianco a quella piattola di Hashirama, tutta emozionata, gli occhioni lucidi sgranati a fare versi tipo ohhh, uhhh xD
Ciao carissima, apro qui la stagione della recensioni ai tuoi lavori.
Inizio subito dicendo che le similarità dei nostri deliri mentali continuano ad aumentare, perché nella primissima storia che ho scritto, mai pubblicata per ora, la coppia principale (Kakashi-Iruka) si ritrovava alle prese con un gruppo di sostegno genitoriale guidato da Gai, che farneticava idiozie hippie affini a quelle del tuo Rock Lee; la reazione di Kakashi era molto simile a quella di Madara, anche se mascherata dalla sua solita ironica indifferenza.
Ma ora passiamo alla genialità di questo piccolo spaccato di vita quotidiana, che mi ha fatto morire dal ridere ma anche emozionare profondamente <3
In tutta la OS si respira questa bellissima complicità di coppia che hanno Sakura e Madara, tutta loro, fatta principalmente di prese in giro e sottile ironia; tra Demonio e Mini Pony, Satana e Polly Pocket, possiamo percepire appieno quanto forte sia il loro legame e la vita che si sono costruiti assieme, fatta di piccoli gesti ed abitudini quotidiani.
Adoro come riesci a renderli naturali ed IC anche in coppia, riuscendo persino ad esaltare attraverso il loro interagire, quei lati del loro carattere che li rendono così interessanti come personaggi.
Madara insegnante di matematica, l'incubo vero di ogni studente! O.O Sarei morta di paura a vederlo scorrere il dito lungo il registro, intento a scegliere chi torturare quel giorno nell'interrogazione alla lavagna! E Deidara insegnante d'arte, utilizzato come morbido peluche da Hashirama ahahah mi hai stesa xD
Quel Hashirama piagnone e dalla lacrima facile, in grado di essere entusiasta persino con una finta pancia in lattice pesante come un macigno! Che ha pianto persino al vedere sfumare i suoi piani di matrimonio combinato per i loro figli.
E poi diciamocelo, con questa idea del corso preparto cosa voleva ottenere Sakura se non la dimostrazione di quanto sarebbero potenzialmente pericolosi per il loro dolce bambino?
Ma nonostante tutto, tra tentati avvelenamenti e neonati annegati, è immensa l'emozione al realizzare che si, diventeranno davvero genitori, ed in un modo o nell'altro insieme ci riusciranno.
Oltre alla dolcezza e alla comicità possiamo vedere la profondità di questo legame, affrontata in maniera si leggera, ma significativa: diventare genitori è una grande scelta, che comporta molti cambiamenti nella propria vita e anche nella coppia; e questo fa paura, soprattutto perché si inizia a vedere il tipo di genitore che non si vuol diventare.
Mi è piaciuta molto la piccola riflessione di Madara sui suoi alunni e i loro genitori, perché purtroppo la trovo molto attuale e vera. Ragazzini sempre più disinteressati e maleducati, senza il minimo rispetto per ''l'autorità'', che si fanno scudo dietro genitori più fans dei propri figli che figure educative.
Insomma la tua storia è bella.
Un inno all'amore vero, quello fatto di quotidianità, insulti e spontaneità, di errori con i quali insieme di cresce. E ho questo sorriso stampato in faccia e non riesco a toglierlo.
E ora vado a fare anche io un piccolo grumo, perché mi hai messo voglia di maternità (in sottofondo si sente il Teme che impreca, e corre in farmacia a fare scorta di preservativi). Scherzi a parte davvero l'ho adorata *^*

14/03/17, ore 14:47

Oh <3. Una carica di dolcezza frizzante e avvolgente, mai stucchevole ma talmente densa da poterci annegare. Andiamo con una parvenza di ordine.
Complimenti per il titolo, a me è piaciuto molto: amo i titoli in lingua "originale", almeno quanto li odio quando sono buttati lì, ovvero quando l'autore sceglie una frase a caso in lingua straniera perchè fa figo e ce la appiccica. Invece questo proverbio giapponese era calzante e perfetto, e ha dato un tocco in più -eh sì, mi piacciono molto i tuoi titoli, anche se non credo che ne troverai mai uno che mi piaccia più di "Horror Vacui", ahah, con quello hai alzato un'asticella difficile da superare-. A proposito di HV -sì, lo so, la storia è finita e io devo smetterla di ritirarla fuori ogni due secondi- più leggo altre tue storie e più non posso far altro che apprezzare maggiormente HV: le varie cose che hai scritto sono belle in modi molti diversi tra di loro, ma mi danno tutte modo di capire quanto lo stile cupo e cruento che hai usato in HV non fosse ASSOLUTAMENTE quello a cui eri abituata; anzi, forse era la cosa che si allontava di più dalla tua confort zone. Quindi, ripensandoci adesso che ti conosco come autrice un po' più a tutto tondo, non posso che rinnovarti i miei complimenti per come l'hai scritta, spostandoti in una zona per te non così familiare. Ok, adesso che ho detto questa cosa che non c'entrava assolutamente niente con questa OS, ma che ti volevo dire ora che mi è venuta in mente perchè altrimenti me ne sarei scordata, possiamo andare avanti.
Ho ritrovato in "Kodomo" la stessa atmosfera che ho respirato in "Mi hai fatto tremare tutta la notte"; dirò di più, nella mia testa questo somiglia molto a un sequel di quella -anche se il contesto cambia-. Perchè la dinamica tra Madara e Sakura è la stessa, solo che si arricchisce di una confidenza e un'intimità sempre maggiori, quelle di una coppia consolidata, e attecchisce la dolcezza che comunque in loro quando li descrivi non manca mai -anche se si manifesta a pugni e quasi stupri-. Ho apprezzato moltissimo il pov di Madara, vede il mondo con quell' humor nero che mi fa sciogliere; ti cali molto bene nei suoi panni, è AU ma non riesco a cogliere neanche un aspetto OOC... sarà perchè ormai ci sono entrata pienamente in questa proiezione che dai della coppia, e allora appena leggo di loro scatta una specie di riconoscimento. Questa storia mi ha fatto tanto ridere -ROCK LEE! ROCK LEE AL CORSO PREPARTO! ROCK LEE AL CORSO PREPARTO CHE SALUTA I GIOVANI GENITORI! PORCAPALETTA!- , questi pazzi dei tuoi personaggi quando interagiscono insieme hanno una carica esplosiva...ma, come sempre, noto che le risate con te non sono mai fini a se stesse. Perchè mi ha anche trasmesso tanto, mi sono emozionata; e sarò scema a emozionarmi con una OS che si autodichiara comica e leggera, però davvero, c'è della poesia nel modo che hanno Madara e Sakura di amarsi. Non forzi mai i tuoi personaggi, li rispetti, non cerchi mai di portarli a degli standard che li rendano una coppia convenzionale. Lasciandoli così liberi di agire secondo quelli che sono i loro schemi, hai permesso loro di ritagliarsi la loro personalissima concezione dell'amore. E non lo dici mai esplicitamente, non ce lo sbatti in faccia, ma riesce comunque a raggiungere sottopelle, e poi a far fermare un po' a riflettere a fine lettura, quando non si sta più ridendo. Lo stesso dialogo iniziale tra Madura e Sakura, in cui Madara si comporta oggettivamente male ed egoisticamente, sapendo già che amerà la sua famiglia ma partendo sempre col suo grugno... è più forte di lui, per metabolizzare una novità deve fare prima il procione incazzato. E insomma, ogni donna avrebbe chiesto il divorzio. Invece Sakura -e ok, era una scena comica, quindi magari le reazioni era enfatizzate- reagisce incredibilmente bene, non si fa buttare giù, lo prende addirittura in giro... perchè lo conosce, lo accetta, lo ama e si fida di lui, e confida che, nonostante tutto, lui amerà il loro pupo come ha amato lei dopo le iniziali resistenze. E boh, non so spiegarmi troppo bene, però questa è una dimostrazione discreta e quotidiana di cosa sia essere perfetti l'uno per l'altra. E Madara mi ha profondamente intenerito -e lo ha fatto restando IC, questo di per sè è un ENORME risultato- con la sua curiosità verso la paternità, e dunque i suoi sconclusionati approcci coi colleghi -Hashirama futuro papà che chiama Mito resterà nella storia, mi ha stesa; come Deidara spupazzato come una bambola di pezza- per cercare di capirci qualcosa, la rassegnazione ad essere della crew dei futuri genitori fanatici ed esaltati, il grugno duro con cui si fa trascinare al corso preparto ma... la devozione che ha comunque per la sua famiglia, il modo in cui si preoccupa non appena Sakura dice 'ai', il modo in cui cerca di contenere l'emozione quando sente sua figlia muoversi...
aaah, sarà che sono in un periodo emotivamente instabile, però quella scena mi ha messo i brividi.
Guarda, sono seria, questa storia per me è un inno all'amore. Che è sempre un po' dolceamaro e sconclusionato, mai perfetto; i tuoi Madara e Sakura sono così: un po' schizzati, abbastanza caciaroni da farsi sbattere fuori dal corso preparto, che non si prendono troppo sul serio e non pretendono chissà cosa l'uno dall'altra, ma sono lì a mettersi a vicenda le toppe sopra alle mancanze di ciascuno. E saranno così anche da genitori, non saranno i più bravi ma ci metteranno tutti loro stessi.
Ah, sì, lo stile è come sempre impeccabile e scorrevole, coinvolgente, rende la lettura davvero un piacere.
Grazie davvero per questa storia <3

21/01/17, ore 22:18

Aiuto sto morendo dalle risate!!!
XD XD XD
Non dovrei leggere sta roba mentre sono al lavoro U.u
Ma se non è la più divertente io abbia mai letto, poco ci manca!

16/11/16, ore 16:39

Hahahahaha! Madara e i bambini, accoppiata imperdibile! Che dire.. il MadaSaku è una novità e un Crack-pairing che ti riesce più che bene. Si incastrano con le loro personalità forti e danno vita a questo! Ho adorato i particolari delle espressioni di Madara quando pensa ai Senju che Sakura conosce benissimo e ce lo vedo come insegnante di matematica: la moglie ha ragione, quelli si odiano a prescindere! E Hashirama euforico per la gravidanza di Mito, che dolce che è! E chissà perché mi aspettavo che li avrebbero cacciati fuori dal corso. (Per non parlare di Rock Lee, hahahaha... 'da quale manicomio è uscito questo Hobbit? Fantastico!) Comunque Madara, per quanto superbo e duro, nelle AU finisce per diventare un pò comico e poi il tuo modo leggero e allegro di raccontarlo è molto piacevole, anche perché equilibri benissimo i pochi momenti di dolcezza per Sakura e il suo carattere difficile. Molto carina, mi ha tenuto compagnia in treno!