L'occasione di Will
di ranocchietta

17/02/24, ore 00:34

Clarisse che da consigli di di amore?
Caos sta per inghiottirci tutti!!!

20/11/16, ore 13:39

Bella one-shot!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato il sentimento dei due ragazzi, invece di giocarti la carta facile dell'amore a prima vista.
La crescita dei sentimenti di Will è molto interessante: da ammirazione, a interesse infantile che a volte sembra vicino a sconfinare nell'ossessione, a un sentimento più adulto e maturo.
L'altro punto forte della fanfiction, almeno secondo me, sono le riflessioni di Lou Ellen su come Nico sia un eroe per i ragazzini non riconosciuti, l'esempio di qualcuno che è stato capace di prendere in mano la sua situazione, anche più di Percy ... che ho notato, in questa fanfiction sembra abbastanza meno eroico. Dal fatto che interrompa sempre la nostra coppietta a tutte le occasioni di parlarsi/limonare al fatto che porti Will a guarire Annabeth, senza minimamente pensare che quest'ultimo abbia appena perso un fratello. Però non è affatto OOC, il personaggio è sempre stato un po' egocentrico.
I consigli di Clarisse ... più che suggerimenti romantici, mi sono sembrati la ricetta per farsi arrestare per molestie sessuali. Okay farsi avanti, ma insistere quando qualcuno non è chiaramente interessato ... non tanto. Però è divertente il modo in cui si è rapportata a Will e ai suoi problemi.
Insomma, bella storia, mi è piaciuto leggerla!