Maschere
di TigerEyes

12/05/18, ore 19:58

Ehi ciao!!
Ultimamente mi è ripartita la mania per Saint Seiya e sto leggendo tutto quello che c'è su EFP sulla coppia Aiolia-Marin che io adoro, anche se dopo le poche scene nell'anime storico chi si è visto si è visto ^^" ma noi prendiamo quel poco che ci danno no?
Volevo dirti che la tua OS è una delle più belle che abbia letto su di loro, mi sono piaciuti i flashback della notte d'amore mentre Shaina faceva la vecchia pettegola :)
Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione di Marin che hai dato, molto IC
Davvero complimenti!

-Fé-

07/10/17, ore 16:50

Bella bella davvero la tua storia, io adoro Seiya e Shaina
chissa magari un giorno ne scriverai una anche su di loro di un amore ricambiato ;)
Complimenti e a presto.

19/11/16, ore 09:33

Questa one shot è davvero un piccolo gioiello. L'hai strutturata in modo veramente armonioso con quella alternanza fra presente e passato, fra realtà (quella in cui cadono le maschere) e finzione (quella in cui si devono indossare le maschere). Tutto si gioca su queste alternanze, anche i caratteri delle due protagoniste. Shaina si atteggia a dura e apparentemente incapace di provare certe emozioni. Marin invece per tutto il tempo preferisce tacere pur di mascherare quello che ha nel cuore.
Hai descritto il rapporto fra il Leone e L'aquila in modo davvero romantico e delicato, ma allo stesso tempo pregno di pathos. Le scene di loro due insieme trasudano amore e calore da ogni parte.
La cosa "terribile" è che sei anche riuscita a togliere un'altra maschera: quella di Atena nei confronti di Seya. Difatti Shaina non se ne era accorta e questo "smascheramento" la colpisce in pieno. Difatti (ed è la cosa che mi è piaciuta di più) alla fine anche lei si toglie la maschera della dura e si mostra in tutta la sua "femminilità" e "umanità" facendo quella richiesta a Marin, quella cioè di mostrarle il "volto di una donna ricambiata". Davvero struggente! E difatti quando Marin si "smaschera" il suo volto, il suo vero volto, è quasi trasfigurato dall'amore ricambiato!
Eccellente! Ripeto, davvero un piccolo gioiello! Complimenti!

17/11/16, ore 13:09

Ciao! Allora come potevo non recensire? Innanzitutto ti ringrazio per i ringraziamenti nelle note =) sono contenta di esserti stata utile. Beh che dire? Ho apprezzato questa storia e sono contenta che tu abbia applicato tutti i miei consigli. =)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo =)
A presto.
eleCorti.