The Butterfly Effect
di Iky

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/03/20, ore 19:24

Mamma mia iky ma perché non hai continuato questa long è spettacolare!!

01/01/18, ore 12:16

ti ho letta di seguito nei 4 giorni festivi. che dire . un esagerato troppo lungo e ripetitivo lavoro di psicologia itrospettiva per analizzare la devastazione della incomunicabilità e silenzio di due innamorati, vagamente stile Antonioni ? ma tu sei troppo giovane per saperlo... Meglio restare al manga anche se hai trovato una idea innovativa per la loro "rimpatriata""e raccontarci maggiormente l'evolversi dell'azione attiva della storia....c iao GI

20/12/17, ore 19:39

Secondo una pagina di Fb dedicata ad EFP, io sarei il recensore religioso, quello che inizia una recensione invocando le divinità. Quindi permettimi di recitare la mia parte e gridare 'Oh, mio Dio!'
E quel finale era da 'Oh, mio Dio!'
Quando ho finito di leggerlo ho esclamato 'Oh, mio Dio!'
Mi chiedi se ti seguo ancora? Ti seguirei anche all'inferno, pur di vedere come si evolve questa storia.
Il Naruto di questo capitolo l'ho letteralmente amato. Ho sofferto assieme a lui, ho immaginato il suo corpo devastato sentendo una stretta al cuore, e mi chiedevo davvero se tu non avessi avuto intenzione di ucciderlo, per come stavano procedendo le cose.
Hai detto che il nemico è 'L'uomo comune' colui che si sente minacciato proprio perché non ha poteri e dunque non sa difendersi. Beh, io dico che rappresenta anche la stupidità dell'uomo comune, dove tutto quello che è diverso, strano, anormale, più potente, risulta pericoloso e dunque da eliminare. L'ho vista così quella loro testardaggine alla morte di Naruto, al sigillo da imporre ai cercoteri. Poi può anche essere che mi sbaglio.
Comunque, hai messo in mostra, per i primi 17 capitoli, tutto il lato umano di Naruto... ma a questo l'hai decisamente rimesso nei panni dell'eroe. Si, certo, non l'eroe senza macchia e senza paura delle leggende omeriche, ma un eroe umano, che sbaglia, che ne è consapevole e che fa di tutto per rimediare.
Bellissimo capitolo, davvero. Non so esprimere a parole quanto l'ho amato.
E non ti dico quanto attendo il prossimo!!!
Alla prossima ♥

14/12/17, ore 22:36

Ciao, che piacere tornare a leggere questa storia e quindi grazie di aver aggiornato, certo che continuo a seguirla e continuerò sempre a farlo con piacere.
Il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo.
Ho adorato ogni singola descrizione e ogni singola parola che mi ha colpito nel profondo del cuore.
Ti giuro sto tremando dal nervoso perché penso che tu sappia che Naruto è il mio personaggio preferito e sentirgli dare dell’egoista quando si sta sacrificando in questo modo per i cercoteri e per tutti…
Adoro anche io il rapporto che hanno lui e Kurama e mi sono emozionata molto a leggere i pensieri della volpe e il rapporto che li lega.
Molto bello e intenso anche la profonda lealtà e fiducia che hanno tutti i cercoteri nei confronti di Naruto. Davvero io non so dirti quanto mi è piaciuto il capitolo e spero che la mia recensione abbia senso perché la sto scrivendo molto a caldo e in balia delle emozioni per l’appunto.
Ora è arrivato anche Sasuke in tutta la sua imponenza con Susanoo e mo sono ca*** amari per tutti voi!
Ovviamente non vedo l’ora di leggere il continuo quindi spero che aggiornerai presto perché sono sulle spine per la sorte di Naruto.
P.S. Molto bella anche l'immagine finale che hai inserito.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “con il manto quasi scarnificato da quel legacci acuminati, gli stava donando tutto il chakra possibile.” e “mentre anche le ciglia tremavano , umide.”.

14/12/17, ore 04:09

E cioè volevi lasciarci così senza questo finale dove Sasuke sul suo cavallo viola salva la principessa Naruto? Il finale è pazzesco e mi hai lasciato un'hype.... non farmi aspettare troppo per il prossimo o comincio a stalkerarti come con Ahiryn XDXD.... Ho trovato tutto molto realistico, drammatico ma anche molto dolce in cui i bijuu vogliono bene a Naruto. Arigatou Cara.

06/11/17, ore 14:18

SASUKEEEEEH! CORRI!!! DANNAZIONE!
Ok, mi calmo! Ho letto solo ora l'aggiornamento XD non so come possa essere accaduto, ma mi era sfuggito ç_ç comunque, abbiamo incontrato il cattivo cattivissimo cattivoso! Che poi in realtà è l'ennesimo depresso che ormai non crede più in niente e adotta misure drastiche ç_ç Naruto è riuscito a farla in barba a personaggi più pericolosi! Certo, è un po' più depresso e debole emotivamente del solito xD ma almeno c'è Sasuke! Lui farà qualche cavolo di qualcosa di utile, no? Io nel dubbio ci spero XD spero ancora che arriverà una gioia!
Al prossimo capitolo ;)

31/10/17, ore 15:45

Ciao, è un piacere ritrovarti nel tornare a leggere anche questa storia.
Personalmente ho gradito molto la tua scelta di inserire un gruppo di persone qualunque, perché alla fine della guerra si tratta di questo di un gruppo di persone qualunque che soffre, muore e perde i propri cari. Molto bella anche la scelta di inserire Kurama perché anche io adoro il loro rapporto costruito con tanta fatica. Inoltre finalmente Naruto l’ha ammesso, effettivamente c’è voluto tanto però è stato bello sentirgli dire dei suoi sentimenti verso Sasuke.
Ora la situazione per lui é critica e aspetto di scoprire come si evolverà. Mi raccomando però non farmelo morire!

11/10/17, ore 13:24

Dobbiamo darci una smossa, prima che succeda una sommossa!
XD Iky-sama, questo capitolo è stato parecchio movimentato *-* finalmente vedo la strada che ci condurrà alla vittoria XD adoro Sasuke quando non fa l'emo ma prende delle decisioni! Pare che Naruto sia molto (molto... moltissimo) nei guai, ma io mi fido del nostro Uchiha preferito (non è vero, è palesemente Madara XD) e so che quel suo "vado a prenderlo" ci porterà delle soddisfazioni *-*
Detto questo, aspetterò il prossimo capitolo ;)

08/10/17, ore 22:12

Ho trovato la tua storia quasi per caso, ma dire che mi ha incantato è davvero poco. La trovo sublime, sia per quel lessico raffinato che usi che per la cura che dedichi alla psiche dei personaggi. Io sono quella che ama i personaggi eroi, è vero, quelli che non esisteranno mai nella vita reale, e per questo mi piace trovarli in un mondo dove la loro esistenza non è condannata a concludersi miseramente e tra atroci sofferenza, ma la resa di questo Naruto più umano, con certe sfumature tetre che gli danno caratteristiche a cui mai mi ero soffermata... beh, devo dire che non posso non apprezzare. Sono quei tuoi commenti, poi, che mi rendono convinta di quello che già sono riuscita a cogliere nel testo, che mi chiariscono ancora di più le dinamiche del gioco e il motivo insito dietro a queste dinamiche. Si vede, dunque, una cura talmente attenta e particolare che non può non lasciare basiti (in senso positivo!)

08/10/17, ore 18:31

Ciao cara!
Ho conosciuto la tua fanfic da poco e devo dire che me ne sono innamorata!
È pura poesia! Aspetterò ogni tuo aggiornamento con grande ansia! Ti stimo davvero molto, continua così!

Un bacio,
SaNaYa

04/10/17, ore 15:46

Ciao, concordo pienamente sull’immagine che è davvero molto bella. Come hai detto tu alcuni nodi sono venuti al pettine o almeno in parte, visto che abbiamo saputo qualcosa in più sul sigillo. Naruto sta agendo proprio da Naruto nel cercare di risolvere questo problema del sigillo sacrificando anche se stesso per il bene di tutti. È stato interessante anche leggere il pensiero di Sasuke su ciò che è accaduto fra di loro e su ciò che prova. Ora però la situazione é critica e bisogna agire velocemente. Cosa succederà ora? Sasuke troverà Naruto? In che situazione sarà?
Ti segnalo solo una frase: “E’ quello che vorremmo sapere tutti , dato che è sparito da alcune notti” in cui c’è uno spazio in più.

14/08/17, ore 19:09

Per farla breve... grazie per avermi fatto emozionare! Il loro è proprio un amore struggente. Aspetto il momento in cui Naruto capirà quello che Sasuke prova veramente. Me lo aspettavo che alla fine sarebbe stato Naruto a prendere la vera iniziativa (intendo prendersi ciò che vuole) e va bene così :) Vado a leggere il prossimo capitolo, visto che hai aggiornato. Ciao!

13/08/17, ore 17:55

NARUTO PER L'AMOR DEL CIELO!!! Ma dove vai?! Ma torna indietro T____T ti prego Iky-sama, dagli una botta in testa sia a lui che a quell'altro emo e falli stare insieme XD i tuoi capitoli sono sempre più forti e carichi di emozioni, ogni volta che ne leggo uno mi sento il cuore sempre più gonfio XD soprattutto perché non riescono a trovare la via per avere pace! La scena con Hinata mi è piaciuta tantissimo! A me fa pena quella povera ragazza XD qui ancor di più! Ti prego dona qualche gioia a questa situazione! Ti supplico XD
Insomma, bellissimo capitolo come sempre ;) un bacio galattico!

13/08/17, ore 10:45

Ciao, un capitolo molto interessante e particolare. Come sai, amo i capitoli riflessivi e amo Naruto, quindi ho posto particolare attenzione a questo capitolo. Io ho una visione solare di Naruto, ma al contempo costellata da mille sofferenze e anche un pochino di egoismo in alcuni momenti, anche se con tutto quello che ha passato mi viene sempre da giustificarlo.
Qui agisce, dopo quanto accaduto, capisce che non può più temporeggiare, che le cose non possono più stare come stanno. Inoltre è stato interessante anche la tua visione e interazione con Hinata, che ricorda perfettamente, anche se ovviamente con alcuni aspetti diversi, quando Sasuke lascia il villaggio e interagisce con Sakura.
Sono proprio curioso di scoprire come andrà il suo viaggio e cosa accadrà.

07/08/17, ore 13:02

Non c'è nulla che non mi faccia amare questa storia. Sono una lettrice silenziosa come avrai capito ma sono spinta dal desiderio di dirti la mia opinione su questa fic. Quando si tratta di Naruto e Sasuke (un pò vale per tutti) tendo a stare veramente attenta a come si gestisca il loro rapporto. Lo hai fatto in un modo davvero impeccabile. Quindi non ho altro da aggiungere, sembra di leggere il continuum della saga. Brava! Sarai sicuramente tempestiva nell'aggiornare e beh, non vedo l'ora! Kisses, Nadi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]