Yuanfen - Parte Prima
di Jill_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/12/19, ore 10:30

A distanza di due anni dalla pubblicazione di questa storia mi ci sono imbattuta quasi per caso e me ne sono subito innamorata. Il tuo modo di scrivere é eccezionale, sono riuscita a provare gli stessi sentimenti dei protagonisti, ho pianto, mi sono emozionata e ho gioito con loro. Grazie grazie davvero. ❤️

21/11/17, ore 00:19

Bellissima storia , all’inizio straziante per il dolore di makoto e sousuke per aver perso rin e haru dopo il loro matrimonio. Da un lato è stato meglio perché io ho cominciato a shippare la SOUMAKO ❤️ Li amo molto, mi piacciono da morire insieme e la storia è stata molto bella. Mi ha fatto commuovere molto quanto sousuke e makoto hanno avuto problemi dopo il tentativo del sesso andato male. Mi ha fatto male vederli stare così male, poi L’l’importante è che le cose si siano aggiustate❤️❤️ Sono contenta di averla letta e spero di leggerne altre con la loro coppia

13/08/17, ore 19:56

Eccomi a recensire, non sono riuscita a farlo capitolo per capitolo perché la storia mi ha preso troppo e non volevo smettere di continuare, infatti l'ho letta in 24 ore.
Posso solo farti i complimenti mi è piaciuta molto, non ho trovato pesante la prima persona come a volte mi capita e l'alternanza fra i due protagonisti è ben riuscita e coinvolgente.
La coppia mi piace molto, seppur molto diversi si completano e alla fine ci stanno bene.
Hai descritto in modo dolce sia gli stati d'animo dei personaggi che le scene un po' hot, senza cadere mai nel banale.
Spero di leggere un seguito perché ci sono un po' si domande lasciate in sospeso.
Grazie per questa storia.
Una bacio Linaar

12/08/17, ore 00:31

Ciao! vorrei premettere una cosa, di solito non recensisce nulla e spesso mi capita, visto che io ed EFP abbiamo una relazione altalenante, di iniziare fanfiction e lasciarle indietro dimenticandomi sempre di ritornare a finire tutte. Infatti questo è proprio quello che mi è successo con la tua fanfiction che oggi ho ritirato fuori finendo la tutta immediatamente. Comunque sono qui perché vorrei farti sapere un paio di cose. Sinceramente, mi piace moltissimo il modo chiaro in cui scrivi e come hai analizzato e spiegato perfettamente tutti gli stati d'animo e le emozioni dei personaggi. Non c'è stata una cosa che hai scritto che non mi sia piaciuta e ogni capitolo è riuscito a coinvolgerli e alcuni anche ad emozionarmi. Sì, non nego di aver pianto. Negli ultimi capitoli quando hai introdotto il problema dell'omofobia avrei sinceramente voluto farti una statua. Il fatto che non venga accettato l'amore, che è di tutti e per tutti, è indicibile e orrendo. Perciò per averne parlato ho apprezzato la storia ancora di più. Ci sono altre otto mila cose che vorrei dirti ma alla fine l'unica cosa che mi sento di dirti è grazie perché, scrivendola, mi hai permesso di leggere questa bellissima storia. Buona serata!

07/06/17, ore 19:05

Be è stato un finale degno della tua storia! Non so se te l'ho già detto nella scorsa recensione ma più di ogni altra cosa ho apprezzato la tua determinazione e regolarità nell'aggiornamento, e ti auguro di non perderle mai come è successo a me che ho storie incomplete da secoli. Devo dire che non mi aspettavo la svolta della disapprovazione dei genitori di entrambi, non mi ha mai sfiorato la mente quindi quando ne ho letto sono rimasta molto sorpresa e spero davvero che approfondirai l'argomento nel seguito. Davvero sinceri complimenti, ti meriti un'estate intera di riposo!
Ps. Ugh studiare, è quello che dovrei stare facendo adesso

04/06/17, ore 18:21

Ciao, come promesso, eccomi qui, a recensire questa storia, capitatami per caso mentre non la stavo cercando.
Come ti ho già detto per messaggio, ho iniziato a leggerla appena l'hai pubblicata. Era ancora al secondo capitolo e mi aveva incuriosita, così l'avevo messa tra i preferiti. io, però, sono così, vado e vengo da Epf...e così è rimasta lì nel dimenticatoio.
Poi, la scorsa settimana, ho controllato le preferite ed ho trovato il 29 capitolo. Mi sono detta: E che storia è? Ed ho ripreso a leggerla dal primo capitolo e confesso che ricordavo i primi due, letti oramai mesi fa, perfettamente, come se li avessi letti solo il giorno prima, e l'ho completamente divorata. Fino alla fine.
Ed eccomi qui.
Partiamo da un dato di fatto che non è in discussione per me: ma RinHaru è pura ERESIA, va contro ogni mio credo ed è la ship che nel mio cuore non prenderà mai e poi mai piedi. Pesonalmente odio Haruka Nanase da profondo del mio cuore e vederlo sposato con il MIO Rin, beh, è stata dura da digerire. Per me Haru può andare a morire soffocato nel suo stile libero e non ne sentirei la mancanza.
Quindi, puoi ben immaginare lo sforzo immane che ho fatto nel leggere la tua storia. Il matrimonio tra il mio Rin e quello sgombro grigliato di Haru è alla base della storia e, solo perchè ben scritta e accattivante, l'ho dovuto accettare per andare avanti fino alla fine. Ti prego, siimi grata e accetta questo mio sacrificio per te.
Perchè ho continuato? Semplice, il modo in cui hai rappresentato attraverso le parole, il dolore dei due ignari protagonisti mi ha colpita. E' stato dolorosamente dolce e sono riuscita ad immedesimarmi in ogni dei due punti di vista due. Perchè sì, la cosa che ho più apprezzato è stato il modo in cui hai posto il lettore davanti alla tua storia. Era come se stessi leggendo due diari, contemporaneamente. Tipo: "Mmm cosa ha fatto oggi Makoto?" e subito dopo "E Souske cosa ha pensato lo stesso giorno?".
Entrambi si rivolgono al lettore come se il lettore stesso sia il diario al quale stanno affidando i loro pensieri più intimi e le loro continue preoccupazioni. Ed è stato bello riceverli e viverli con loro.
Potrei continuare dicendo che il modo in cui si sono sostenuti a vicenda ogni giorno è stato divino, sin da quel giorno al ricevimento, custodi entramdi dello stesso dolore, sia nei giorni a seguire. E' stato dolce e delicato spiare la loro quotidianità e vedere come il loro legame si sia fatto indissolubile ogni giorno che passava, grazie anche all'arrivo della piccola Emi. I gatti hanno il potere di assorbire tutta la negatività accumulata dal loro padrone e rilasciarla dormendo, lo sapevi?
Spesso nelle tue note facevi una domanda: ci chiedevi se stessi accelerando troppo le cose e se sembrasse poco credibile la velocità con cui la loro storia stava evolvendo. Beh, non so come ti abbiano risposto gli altri, ma io ti dico solo questo: il tempo, per come lo hai descritto, i tempi tra loro, la loro vita insieme, il lavoro, gli amici, tutto ciò che li circondava è stato scandito in modo impeccabile e preciso. Non ho mai avuto l'impressione che stessi precorrendo i tempi o che stessi acceletando. La lettura è sempre stata piacevole, sin dal principio, e sai perchè? Perchè hai il dono della dolcezza quando scrivi. Non sei mai aduta nell'ovvio, ma sopratutto nel volgare. E' facile cadere in quella trappola quando si scrivono storie simili, ma tu sei stata brava a restare sempre sulla stessa linea di delicatezza e dolcezza, fino alla fine. Complimenti. Veramente brava.
La tua storia mi è piaciuta molto, e credo si sia capito, e la rileggerò volentieri come capita con le storie che adoro. Mi è dispiaciuto solo che entrambi non abbiano ancora risolto il problema con i loro familiari, ma la tua ultima nota mi fa ben sperare in un seguito, dove il caro Souske si riappacificherà con la famiglia e Makoto potrà vivere serenamente la sua storia con la famiglia vicino.
Spero di leggerti di nuovo e perdonami se mi sono dilungata, ma potrei continuare per ore a scrivere su questa storia, e mi spiace non averlo fatto di pari passo con la stesura.
Alla prossima, e continua così!
Ciao
CatNess

04/06/17, ore 14:15

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia e devo dire che è davvero davvero bella.
Questa fanfiction mi ha emozionata tanto e a volte ho anche pianto.
Amo moltissimo questa coppia e tu me l'hai fatta amare ancora di più.
Spero scriverai una seconda fanfiction inspirata a loro due.
Un bacione, Alestones. ❤️

21/05/17, ore 22:26

Be ti dico solo che ho letto tutta la storia dall inizio fino a qui in piu o meno un giorno e mi ha scaldato davvero il cuore, ma mi hanno anche distrutto i capitoli in cui sosuke e makoto litigavano o avevano delle controversie. Mi piace molto il tuo stile avvolgente e coinvolgente (apparte qualche errore di battitura) e per il fatto che tu sia riuscito/a a mantenerlo costante nonostante aggiorni spessissimo ti faccio i miei sinceri complimenti! Aspetto con ansia i prossimi capitoli, ciao !

21/05/17, ore 20:31

E' da molto che non recensisco questa storia perché... beh, forse sono io che mi faccio troppi problemi, ma penso che, esattamente come quando si scrive una storia, anche per recensire serva il giusto stato d'animo. Io, da questo stato d'animo mi sono allontanata per un po', e credo di esserlo tuttora. Però i capitoli si susseguivano, io continuavo a rimanere in silenzio, e semplicemente non mi andava più. Quindi... eccomi qua ^^
Anche questo capitolo, come i precedenti, non mi ha deluso. La lettura è sempre piacevole, la trama sempre interessante e mai banale; quello che mi piace di questa storia è che nulla è lasciato al caso, dietro ogni frase, ogni azione dei personaggi, c'è un ragionamento ben preciso. Insomma, non è una storia da leggere superficialmente :D  A volte non mi trovo d'accordo con la caratterizzazione dei personaggi, in special modo di Makoto, ma ciò non toglie che la storia rimanga bella e valga la pena continuare a leggerla (anzi, confesso che a volte preferisco leggerla come se fosse un'originale più che una fanfiction).
Riguardo questo capitolo, mi è piaciuta la scelta di concludere con un po' di suspance: so di sembrare strana - forse - ma spero che quel "dobbiamo parlare" porti nuovamente ad una svolta angst, almeno un po'. Che ci posso fare? Non è sadismo, questo no! E' probabilmente più voglia di angosciarmi nel mondo delle fanfiction, in modo da far sembrare meno drammatica l'angoscia del mondo reale... o qualcosa di simile XD
Insomma, più i personaggi mi piacciono, più trovo interessante vederli in difficoltà, specialmente se poi c'è un lieto fine come tu hai anticipato ^^
Ecco, lo sapevo, avrei dovuto attendere tempi migliori per recensire! Pazienza, spero di non aver detto troppe assurdità...
Anche se la storia volge al termine, attenderò di leggerla fino alla fine ^^

09/04/17, ore 12:14

Eccomi qui, con la voglia di scrivere una recensione ma senza la più pallida idea di dove cominciare.
Esordisco con una grande verità, che non potrei mai dichiarare pubblicamente causa linciaggio delle fans ma che in questa recensione - dove dubito che venga a leggere chissà quanta gente se non l'autore - posso esternare: in generale Haruka mi sta abbastanza sulle balle, lo sopporto solo quando è con Makoto perché so che Mako è felice e contento, quindi mi sta bene XD   Ora che ho detto questo, puoi immaginare quanto abbia apprezzato la sequenza in cui Sou-chan ne dice quattro ad Haru. Ben gli sta, spero che ci mediti sopra ^^
Per il resto, avendo già letto il tuo commento su Facebook riguardo il capitolo, avevo intrapreso la lettura preparata a tutto (mi aspettavo addirittura che i due venissero sorpresi in piacevoli faccende affaccendati da qualcuno del personale dell'hotel, additati come sporchi pervertiti e cacciati fuori!), quindi la conclusione del capitolo non mi ha sorpreso più di tanto. Anche se mi ha aperto diverse ipotesi di possibili scenari futuri: quale altra paranoia sarà insorta in Makoto? Vorrei tanto che avesse chiesto a Sousuke di fermarsi perché per lui quello che stanno facendo è così importante che non vuole che si concluda tutto così in fretta, ma dubito che questa sia la spiegazione più probabile, in quanto ci sono troppi punti che non tornano.
Non mi resta quindi che rimanere in trepidante attesa!

Bye

05/04/17, ore 17:28

Il mio bambino prezioso che diventa grande e affronta l'intimità con Soso ç_ç
Quanto sono belli, mi chiedo come abbia fatto a vivere senza di loro per tutto questo tempo.
Ho vissuto fino a oggi solo per la SouMako.
Adesso chiamo i becchini perché sono RIP durante la lettura, ma tornerò per l'aggiornamento. Risorgerò più volte di Crilin, se necessario!

02/04/17, ore 11:15

Anche questo capitolo è bellissimo! Stavo aspettando con ansia il punto di vista di Makoto ^^ E' fantastico come la loro storia stia crescendo, senza fretta, mentre acquistano entrambi fiducia l'uno nell'altro e riescono a confessare le loro paure. E, a proposito di questo, ora che Sousuke è consapevole del motivo della ritrosia di Makoto nel fare sesso con lui e sa come affrontarlo, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la storia.
E poi... ci saranno le terme! Quale scenario più stuzzicante? Sono curiosissima di sapere che cosa succederà!

29/03/17, ore 19:15

Io sto piangendo, è bellissimo.
Makoto fa un po' il meh, ma credo abbia paura che una volta oltrepassato un certo limite non avrà più scuse e non potrà più tergiversare su ciò che prova.
Intanto noi ci godiamo tutto questo e io ne sono immensamente grata.
Adoro tutto.
TUTTO.

26/03/17, ore 12:27

Grazie per aver pubblicato ugualmente il capitolo, nonostante tutto ^^ L'ho letto tutto d'un fiato, e lascio una recensione ancora "a caldo" per evitare di dimenticarmene in seguito.
A parte l'evoluzione del rapporto che c'è stato fra i due, che finalmente si decidono ad andare oltre il semplice bacio sottolineando quindi la presa di coscienza di ciò che li lega, quello che mi ha colpito di più è la sequenza dei pensieri di Sousuke riguardante il come considera ora il suo stare insieme a Makoto, condensato in questa frase: "Eravamo lì e non da un'altra parte con un'altra persona come nel giorno del matrimonio". In pratica, ora Sousuke è pienamente cosciente del fatto che è con Makoto perché lo desidera, ormai l'idea che Makoto possa essere un surrogato per consolarsi della perdita di Rin è morta e sepolta, quindi Sousuke può godersi il suo rapporto con l'altro senza più nessun rimorso. Credo che sia un passo avanti importantissimo nel loro rapporto ^^

Ed ora, scrivo una cosa che avrei voluto dire da tempo, ma che ho sempre evitato perché, in quanto io stessa scrittrice, non so mai come possa essere presa da altri autori. Di solito, quando un autore descrive un personaggio, lo fa con le migliori intenzioni, quindi sapere che un lettore vede diversamente - o non condivide - parte della caratterizzazione può non andare a genio. Credo che sia una reazione del tutto naturale ^^ Però mi piacerebbe ugualmente condividere con te la mia opinione, e spero che non venga presa a male, perché non è questa la mia intenzione ^^
Dal mio punto di vista, in questa storia Makoto piange un po' troppo, e secondo me questo è l'unico punto che si discosta un po' dal carattere di questo personaggio. Makoto nella seconda stagione dell'anime cresce enormemente sotto l'aspetto caratteriale, o meglio, matura molto e diventa adulto. Addirittura, quando Nagisa e Rei piangono senza ritegno all'idea che la squadra si dovrà sciogliere - in quanto sia Makoto che Haruka finiranno le superiori - li riprende ricordando loro che "sono uomini" e non devono più fare certe cose.
Perciò, mi sembra strano che Makoto in questa storia a volte si commuova così facilmente. Quindi sono giunta a questa conclusione: lo fa perché la delusione e il dolore che Haruka gli ha causato lo ha portato ad uno stato di disperazione tale da spingerlo ad andare contro il suo carattere, in pratica sull'orlo di un esaurimento nervoso, e la consolazione che Sousuke gli sta dando lo "scioglie". Non so se ho interpretato correttamente la caratterizzazione che hai voluto dare a Makoto, ma questa è la sola spiegazione che mi sono saputa dare per giustificare i suoi pianti.
Insomma, tutto questo per dire che, quando leggo una storia, mi interessa molto sapere perché un autore sceglie una certa caratterizzazione piuttosto che un'altra, e mi piacerebbe conoscerne le motivazioni. Credo che il conoscere l'origine di certe scelte faccia anche apprezzare di più la storia.
Ecco, tutto qui, mi faceva piacere dirtelo ^^

20/03/17, ore 15:13

oh cristo!!!
ti dico solo che me la sono letta TUTTA ora!!! adoro questa ff davvero *___*
poi... la canzone... IO AMO GLI ONE OK ROCK... mi è venuta subito in mente mentre leggevo questa ff!
non vedo l'ora di leggere altro *__*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]