Perché abbiamo promesso, Pietra Nera.
di Arwen88

21/01/13, ore 16:16

partendo dal presupposto che sono una Naru-dipendente accanita (cosa che non mi stancherò MAI di ribadire) devo dire che mi è piaciuta questa shot! Mi piace molto il personaggio di Sai (anche perchè è quasi sempre in coppia con Naru!)! Lo trovo molto tenero ed in un buon equilibrio tra dolcezza e perversione! Anche kiba in questa fic mi piace (anche se ammetto che mi piacerebbe persino orochimaru se mostrasse interesse per il mio biondino!...e come resistere alla mia volpetta?!?)!

23/12/09, ore 14:07

Ok, credo proprio che dopo questa shot inizierò a venerarti *ç* OLtre a essere sulla mia coppia preferita dopo NaruGaa, è una fic molto molto interessante. Sai intrappolato nella rete del suo tutore che ha idee tutte sue sulla vita - e che io lascerei volentieri in pasto a qualche giudice - viene salvato da Naruto, dalla sua voglia di vivere e dal calore ed entusiamo con cui affronta la vita. Mi ha colpito molto il sorriso finale di Sai, quello che rivolge a Naru durante l'esbizione, dopo aver compreso che di lui si sarebbe potuto fidare e che non l'avrebbe mai ferito. Una scena molto bella.
Mi è piaciuta molto - povero Kiba, però! Innamorato senza speranza di Naruto!

18/05/09, ore 19:20

In questo periodo ci sono state davvero molte occasioni di prendere la mia mazza ferrata preferita e andare a fare giustizia da me, ma anche questa volta darò il meglio di me contro il tutore psicopatico, maledetto, infido... vabbè, mi fermo qui altrimenti ci sto tutta la sera... Questo aruto è anche più dolce del solito volpacchiotto ingenuo e imbranato! E Sai mi ha fatta davvero emozionare! Soprattutto la parte dove racconta il suo passato era scritta molto bene! Fanno proprio una bella accoppiata! E anche Kiba geloso ci stava bene! Bravissima! Kiss

18/05/09, ore 15:36

ok, ci sono, in ritardo ma ci sono XD che devo dire...non spendo parole sull'innominabile (perchè è lui, lo so, brutto essere, come osi mettere le tue manacce su sai? grrrr) (per cortesia, resta seria che sennò ti bannano a vita, qui n.d.rodolfo), parliamo el resto. storia davvero molto carina, mi piace vedere i pg in versione band; interessante anche la delineazione di kiba (è la prima volta che lo trovo geloso di naruto, però il kibanaru mi garba **). naruto è adorabile, sempre testardo e premuroso, perlomeno più maturo del solito e per questo assai apprezzabile. sai, così fragile e insicuro....kawaiiii! ** la parte del "ho sorriso, ho sbagliato", l'ho trovata molto adatta al personaggio, mi prende il cuore quando se ne esce con certe frasi. in sotanza, m'è piaciuta ^^ un beso

17/05/09, ore 19:16

molto carina!

16/05/09, ore 23:59

Ciao cara!!! Ho cominciato a leggere le fic delle altre partecipanti, hu hu, che bella notte ricca di emozioni mi attende!!! * * Innanzitutto complimenti per il settimo posto, brava cara!!! ^ O ^ E ora passiamo a commento vero e proprio: mi è piaciuta davvero tanto, una storia dai toni duri (purtroppo il maltrattamento su minori è realtà quotidiana), ma anche dolci!! Ho adorato Naruto, me lo vedevo proprio mentre aiutava Sai a modo suo, e poi, quel bacio alla fine mi ha fatta sciogliereeee!!!! >////////< E inoltre, la gelosia di Kiba non me lo aspettavo, un lieto colpo di scena!!! ^ ^ Non è stata banale nè sdolcinata, ho trovato tutto bello equilibrato, ti faccio i miei complimenti!!!! ^____- Un bacio, Giò!!! :)

16/05/09, ore 23:01

Valutazione contest "Sai in pairing!"
7° Posto a pari merito - “Perché abbiamo promesso, Pietra Nera” di Arwen88
Stile e grammatica: 7.
Trattazione del tema: 8.
Personaggi: 8.
Originalità: 7.
Media tra i quattro voti: 7,5.
La lettura di questa storia ha sortito l’effetto di un abbraccio caldo, avvolgente. L’ho trovata sin dal principio romantica, nel senso convenzionale del termine, eppure abbastanza ben articolata da non apparire scontata. Il finale con le strofe della canzone chiude degnamente la narrazione. Una one-shot Alternative Universe niente male, benché tratti argomenti piuttosto inflazionati.
Naruto, Kiba, Shikamaru e Choji formano una band, alla quale si è momentaneamente aggiunto un nuovo membro: Sai. Tuttavia è chiaro fin dal principio che egli non piace ai componenti del gruppo: è chiuso in se stesso, tanto da apparire antipatico e addirittura psicopatico. Non sorride mai, evita di esternare le proprie emozioni, di qualsiasi natura esse siano, e non cerca in alcun modo di avvicinarsi agli altri.
Solo Naruto è toccato dal suo comportamento ed è allora che decide di indagare su di lui, per scoprire chi si nasconde dietro quel muro di impenetrabile apatia.
Per togliere i dubbi all’autrice, posso assicurare che gli argomenti delicati sono stati toccati con il dovuto tatto, senza scadere nel noioso stereotipo melodrammatico da autrici angst immature. I personaggi principali sono IC, soprattutto Naruto, che, relazionato al sedicenne dello Shippuden, appare forse anche più maturo. Si capisce perfettamente che è lui attraverso tanti piccoli dettagli che lo caratterizzano –ad esempio, quando porge a Sai la bottiglietta d’acqua-. Per ciò che riguarda Sai mi ritengo abbastanza soddisfatta: la fragilità attribuitagli può calzare^^.
Mi ha lasciata leggermente perplessa lo stile impiegato: avrebbe potuto certamente portare a qualcosa di più, se meglio curato. Premetto di non aver trovato errori di grammatica, né sviste, però ho sentito spesso la mancanza di fluidità nel discorso.
Specifico che il numero dei punti di sospensione è tre, non due; inoltre si potrebbe cominciare la frase successiva con la lettera maiuscola. Comunque sia, spesso li ho trovati superflui, mentre in alcune frasi mancavano le virgole. I dialoghi invece, quando è stato utile, sono risultati davvero incisivi.
Ultima nota: personalmente non gradisco l’uso di “il biondo”, “il moro”, “il castano” per determinare i personaggi. Lo trovo poco elegante, stona quasi. Meglio ripetere il nome, o sostituirlo con “il ragazzo” et similia^^.
In conclusione posso affermare con certezza che mi è piaciuta molto, che avrebbe meritato di più… Basta un po’ di esercizio?
Un buon lavoro davvero, complimenti^^.
Kiss^*^
Totale: 30/40