Profumo d'inchiostro
di Dragon gio

18/05/09, ore 15:53

*__* Adoro le tue storie... L'idea sulla quale hai sviluppato tutta la storia è veramente buona: Sai che riesce a mostrare la sua umanità e Tenzo che inizia a scoprirlo... Interessante anche l'accenno di rapporto che lega Sai a Naruto! La lettura è molto piacevole, anche io ho notato una punteggiatura strana in alcuni punti ma non posso certo darti suggerimenti visto che anch'io la sbaglio e anch'io svendo i tre puntini come fossero caramelle... ^.^' A parte questo il personaggio di Tenzo non me lo sarei mai veramente immaginato comportarsi così! Quant'è carino quell'uomo... E anche Sai! La parte dov'era addormentato è stata una delle più dolci e anche quella sotto la doccia mi è piaciuta molto (ma per alri motivi...), in effetti non si sanno molte cose di lui, per esempio che gusti abbia... Per finire: anch'io voglio sentire il suo profumo!!!! ^.^ Complimenti per il tuo nono posto, sono sicura che la prossima volta avanzerai in classifica!!!

18/05/09, ore 15:10

poro yamato-sensei, col raffreddore. Kakshi sa essere proprio tremendo, quando vuole! XD la soffertissima fic della Gio...devo dire che Sai che s'addormenta nel letto di yamato fa un enorme tenerezza...e la scenetta del tè! ma sai, non si fanno certe domande a tradimento, poi così yamatuzzo crepa per lo shock! XD dai, Gio, ce la siamo cavata XD scusa la brevità, davvero bella sul serio ^^ a presto besos

18/05/09, ore 11:20

Valutazione contest "Sai in pairing!"
9° Posto - “Profumo d’inchiostro” di wolferetic [o Dragon gio]
Stile e grammatica: 6,5.
Trattazione del tema: 7.
Personaggi: 7,5.
Originalità: 6.
Media tra i quattro voti: 6,75.
Il Capitano Yamato, raffreddato e malaticcio, è tutto intento a compilare rapporti, quand’ecco che sulla soglia di casa sua compare Sai di ritorno dall’ennesima missione di caccia a Sasuke. Ferito e malridotto, chiede ospitalità, ma alla sua maniera.
Goffo, dolce, il Sai tratteggiato mi ha suscitato un’incredibile tenerezza. Difficile descriverla per bene a parole, tuttavia sono certa che si è trattata di un’emozione diversa rispetto quella notata nelle altre storie. Ho scorto tra le righe un’affezione quasi materna per il personaggio. Sembra che l’autrice si sia identificata in Yamato e questo si palesa maggiormente negli atteggiamenti e nelle parole dei discorsi.
Il Capitano si muove come un padre, una guida, per tutta la durata della storia: ho apprezzato davvero questo aspetto, l’ho trovato consono. Però nel finale il ritratto si frantuma nel concetto del “profumo d’inchiostro”, svelando una sorta di attrazione per Sai… E questo non mi è piaciuto, perché non c’entrava con la storia. Mi è sembrata una forzatura, inserita alla fine della presentazione di una relazione prima perfettamente bilanciata. D’altra parte nemmeno l’ambientazione, nonostante corrisponda a quella del manga, è stata particolareggiata, lasciando un senso di spiacevole piattezza.
Sono mancati alla one-shot lo slancio ed il brio di una narrazione semplice e fluida. Benché non abbia trovato pesanti errori grammaticali –eccetto una virgola di troppo posta fra soggetto e verbo [cit. “Un lieve bussare alla porta, distolse la sua attenzione dalla tazza”]-, mi è parso che le espressioni usate spesso non coincidessero con il senso voluto della frase [cit. “Sbatté debolmente le palpebre e la prima cosa che vide, colpendolo, fu il buio totale.”]. Inoltre, anche in questa fanfiction, dopo le prime pagine di giubilo, ho ritrovato l’utilizzo di “il moro”, “il moretto” e simili, purtroppo.
La punteggiatura è risultata spesso superflua –punti di sospensione in eccesso-, mentre in altri inesatta. E’ sufficiente usare un solo punto esclamativo, soprattutto dopo quello di domanda.
In sintesi, penso che l’idea di base poteva essere meglio sviluppata, poiché le potenzialità ci sono e l’affetto per i personaggi non manca di certo. Scritta in circostanze non proprio favorevoli, vale la pena di leggerla comunque. Perché passi tutto, cara.
Un bacio^*^
Totale: 27/40

18/05/09, ore 11:17

A me è piaciuta tanto. Sai viene visto da un punto di vista inusuale quello di Yamato ed emergono tanti nuovi lati del suo carattere. Per me il finale è molto azzeccato anche perchè alla fine si raggiunge una sorta di sintesi della persona che Yamato sta imparando a conoscere scoprendo il suo profumo e quindi in un certo modo la sua essenza. Adoro il tuo Sai, alla prossima fic!

17/05/09, ore 10:12

- Ho capito, è ancora vergine… - - COSA?!! T…tu non sei tenuto a saperlo!! E comunque, q…questi non sono fatti tuoi!!!! – Ah,ah, questo scambio di battute è geniale!!!XD Che bella questa fic, mi è piaciuto il modo in cui l'hai saputa sviluppare, la grammatica è perfetta e le battute tra i personaggi non sono per niente scontate e sono bene introdotte.Inoltre il finale mi è piaciuto molto, la frase in corsivo è mooolto carina :) Complimenti anche a te. Kiss Stè.