The Bord of the two words
di dragun95

09/03/17, ore 01:44

Pensavo che questa storia non fosse completa e invece sono rimasto quando alla fine il ragazzo si è sacrificato nell'incendio della scuola.
Sono contento che anche le ragazze e il prof. assassino siano riusciti a vederlo.
Alla fine le ragazze sono salve e questo è quello che conta, anche se mi dispiace molto per il protagonista.
Penso che tu, in futuro, dovresti prendere spunto da questa storia, perché hai anche tu del potenziale.
Comunque fai sempre attenzione ai soliti errori ortografici, come questi:

"Dopo la fine delle lezioni Akira stava camminando per i corridoi con la cartella in mano pronta ad uscire da scuola quando notò sul pavimento una fotografia, la ragazza si chinò a raccoglierla e quando la vide le si mozzò il fiato, quella foto mostrava la sua amica Miyu legata al letto semi nuda con il professor Kurashi sopra di lei, la mora si portò le mani alla bocca sconvolta indietreggiando e finendo di schiena contro il muro"

Io avrei scritto così:

"Dopo la fine delle lezioni, Akira stava camminando per i corridoi con la cartella in mano, pronta ad uscire da scuola quando notò sul pavimento una fotografia. La ragazza si chinò a raccoglierla e quando la vide le si mozzò il fiato:
quella foto mostrava la sua amica Miyu legata al letto semi nuda con il professor Kurashi sopra di lei, la mora si portò le mani alla bocca sconvolta indietreggiando e finendo di schiena contro il muro."

Poi anche:
"-Questa non ci voleva meglio chiamare l'agente Godou- ", ci vuole la virgola anche qui:
"-Questa non ci voleva, meglio chiamare l'agente Godou- ".

E anche qui:
"-Nanashi non provare a fare l'eroe hey mi hai sentito OHI-", io scriverei tipo:
"-Nanashi non provare a fare l'eroe! Hey, mi hai sentito? OHI!!!-"

Ci sentiamo alla prossima, ciao. ;)

09/03/17, ore 01:13

Mi hanno veramente commosso i flashback del ragazzo:
sua nonna è stata una donna a dir poco meravigliosa, molto umana e anche molto buona.
Lo dico sempre anche io che a volte i veri genitori sono quelli che crescono i figli, non quelli che prima li fanno e poi li abbandonano.
Mi ha commosso sapere anche il perché il ragazzo continuasse ad andare a scuola, l'ultimo bel regalo che la nonna gli potesse fare.
Certo che questo Samurai è davvero un rompiscatole, ahahahahah.
Sembra come se lui godesse l'idea di vedere Nanashi soffrire.
Comunque fai attenzione ad alcuni errori di ortografia, come per esempio questi:

"-Prima mi hai portato da mangiare, con lo stomaco vuoto non riesco a riflettere-":
qui ci manca il punto interrogativo: "-Prima mi hai portato da mangiare? Con lo stomaco vuoto non riesco a riflettere-"

"Inoltre come posso dire ai miei superiori come le ho ottenuto,", attento a come usare i nomi femminili:
"Inoltre come posso dire ai miei superiori come le ho ottenute," ("Prove" è femminile). ("ottenute", non "ottenuto").

"
un ragazzo invisibile me la ha date in un parco", si dovrebbe scrivere tipo:
"un ragazzo invisibile me le ha date in un parco".

Sai come faccio io?
Prima scrivo un racconto, poi faccio copia e incolla su word, in modo tale che se ho digitato male alcune parole, posso correggerle, dopo di che me lo rileggo ancora una volta tutto, in modo tale da rendermi conto quali parole giuste usare in certi contesti.
Comunque penso che tu dovresti continuare questa serie, mi piace.
A presto.
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 01:17 am)

26/02/17, ore 19:14

Bel capitolo anche questo:
mi dispiace molto per la ragazza suicida di nome Miyu (leggendo il nome e anche la sua descrizione, ho subito pensato che ti sarai ispirato all'omonima serie Anime "Miyu - principessa vampira", la ragazza che si mostra molto spesso scalza, non a caso hai citato il fatto che il tuo personaggio, invece, avesse ancora le scarpe ai piedi).
Comunque anche io ho sentito della questione che essere scalzi simboleggi alla morte, ma non ho mai sentito di suicidi che vengono ritrovati scalzi, però la tua idea la trovo molto originale.
Sono rimasto scioccato quando il ragazzo ha visto il suo prof. di arte scrivere quel messaggio di addio, spacciandolo poi della ragazza suicida.
Ho visto un po' qualche piccolo errore di distrazione, per esempio qui, quando un poliziotto disse al ragazzo: "devi lasciare fare a no", avrai dimenticato di scrivere "noi".
Tranquillo, capita anche a me di fare questi errori a volte. ;)
Bel capitolo anche questo, complimenti.

20/01/17, ore 15:37

Non male come primo capitolo e già dall'introduzione mi ha un po' colpito.
Quando all'inizio il ragazzo è andato verso il bagno delle rgazze mi sembrava strana la cosa, addirittura avevo pensato che si trattasse di una ragazza, ma poi mi ha colpito il fatto che lui si limitasse solo a seguire le lezioni senza farsi notare da nessuno.
Bello il colloquio tra il ragazzino e il polizziotto, mi è veramente piaciuto.
Mi piacerebbe capire che cosa sarebbe in realtà il ragazzo; non credo che sia un "fantasma".
Comunque, se posso darti un consiglio, ci sono alcune parti di discorso dove ti sarai dimenticato il punto interrogativo nelle domande e hai fatto anche qualche piccolo errore di distrazione ortografico, per il resto va bene.
Per fortuna c'è sempre la possibilità di apportare qualche correzione.
Alla prossima, amico.

28/11/16, ore 11:04

bhuahhhhhh! lo sapevo che piangevo c.c. la storia del prof mi ricorda LIS (Life is strange) ma solo un po XP
alla fine Nanashi se nè andato!!! tra l'altro mentre leggevo, avevo una ost tristissima, quindi l'effetto è stato ancora più triste
alla fine è finito come Conductor, un finale travolgente fino alla fine, quando Nanashi ti lascia l'amaro in bocca c.c
mi dispiace moltissimo per lui, ma almeno ha salvato le ragazze
concordo con Gondou, Nanashi sarebbe un ottimo poliziotto
complimenti Dragun, questa è stata veramente una storia bellissima

26/11/16, ore 16:29

questo capitolo è commoventissimo c.c veramente triste ma anche dolce. Nanashi è un cucciolo
ul samurai invece mi sta anipatico, non so perchè forse perchè fa tanto il malcagato bho....

24/11/16, ore 11:26

Nanashi scopre già tutto? non è un po troppo presto?
Natalia: bha...ma andare a dormire in un hotel di lusso? tanto ti vede poca gente
in effetti ahah, mi piace come si sta strutturando, sopratutto mi incuriosisce molto il " samurai" mi ricorda Deux-ex macchina di Mirai nikky

20/11/16, ore 21:50

Yui: Nana-kun non si dorme sul pianoforte
questa storia promette già molto bene. Kanade tu che ne pensi? io sicuramente la leggerò fino alla fine. molto belli i personaggi, come sai oh un debole per il protagonista
Kanade: penso che come ti ha fatto notare Yui-chan, dovresti dormire in un letto, i pianoforti sono strumenti delicati
è una pianista lei u.u
comunque anche Godou mi incuriosisce, ovviamente non vedo l'ora che tu la continui