Famiglia e lavoro
di Plando

28/02/18, ore 08:59

Finalmente sono riuscito a leggere questo sequel. Veramente molto carino e scritto bene; è anche bello come sei riuscito a separare i diversi eventi e periodi tra loro (dal momento in cui erano più a quello in cui non si rivolgevano più la parola, e anche quando la coniglietta decide di mollare tutto e di dedicarsi alla famiglia). Gli unici errorini che ti segnalo sono in questa riga: "stringendola a delicatamente se" Quella 'a' non dovrebbe essere presente, e 'se' si scrive con l'accento inverso.

28/01/18, ore 14:50

Ehila', carissimo!
Rieccomi qua!
A quanto pare hai deciso di riprendere in mano una tua vecchia storia...oddio, quanto tempo sara' passato dal primo capitolo, ormai? Mi sembra una vita fa!
Mi era piaciuta per il modo in cui affrontava il rapporto tra i due protagonisti. Che, a conti fatti, ritengo il piu' verosimile. Ancora adesso. Va bene l'essere amici, il volersi bene, ma...e' sostanzialmente improbabile che due mammiferi di specie diverse possano stabilire un legame duraturo. Possono innamorarsi, magari, oppure desiderarsi...ma se si tratta di metter su famiglia...volpi con volpi e conigli con conigli. Ad ognuno il suo.
Nello scorso capitolo Judy appariva dura, spietata ed inflessibile...finche' una ferita non l'ha costretta a fermarsi. E a riflettere.
Su cosa e' veramente importante.
E ovviamente...la scelta della successione non poteva che ricadere su Nick. Anche se mi spiace per Benjamin. Stavolta l'ho visto ben motivato. Diavolo, ha smaltito persino tutti i chili di troppo!
Ma non e' che la coniglietta abbia deciso di troncare i ponti con la sua professione.
E in effetti era un vero peccato, viste le sue capacita'.
Solo...ho compassione dei poveracci che finiranno sotto alle sue grinfie.
I casi sono due: o creperanno tutti quanti o diventeranno I MIGLIORI (chi sopravvive, almeno).
Bel capitolo, scritto con perizia e molto appassionante.
Ma, dimmi...la continuerai questa storia, un giorno?
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

28/01/18, ore 01:50

Ciao Plando.
Innanzitutto i miei complimenti per aver deciso di continuare questa storia...
Non ce la vedevo affatto a terminare in quel modo.

Hai ripreso le cose così come le avevi lasciate...
Un rapporto di amicizia tra Nick e Judy che va oltre la semplice amicizia...
È un qualcosa di più unico che raro.
Come già detto l'ultima volta,ognuno ha preso la sua strada,ma è come non si fossero mai separati.

Judy,ha deciso di mettere da parte il suo sogno,o meglio di affidarlo ad una dei pochi animali di cui si fida...
In questo caso,Nick...che intanto si preoccupa per quelli che saranno gli allievi allenati dalla stessa Judy.

Lei ha deciso di far spazio alla sua famiglia nella vita,com'è giusto che sia e quindi ha fatto affidamento sui suoi amici,che sono anche la sua famiglia.

Spera che un giorno, non molto lontano,anche Nick possa capire la sua scelta...
E penso che lui e Marian,non molto tardi,capiranno a pieno il perché di questo gesto da parte della coniglietta.

Un capitolo molto ben fatto,dettagliato ma mai pesante

Ottimo lavoro, Plando

PS: Ci saranno sicuramente altri Easter Egg qui dentro,oltre quelli dell'ultima volta.
L'unico che ho trovao stavolta, è il nome della volpe,fidanzata di Nick,Marian...
Un richiamo evidente a Robin Hood 😁
Chissà quali sono gli altri 😁

28/01/18, ore 00:31

Nonostante non mi aspettavo un secondo capitolo per questa storia mi è piaciuto molto, Clawhauser con cinquanta chili in meno faccio fatica ad immaginarmelo, Judy come istruttrice ne vedremo delle belle, Nick capitano sarà divertente al futuro assegnamento della "Disgrazia Ambulante". Non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento. Alla prossima

08/11/17, ore 14:55

Ehi,ciao Plando.

Beh,che dire...se la tua intenzione era quella di descrivere un rapporto di profonda amicizia e di intimità,ci sei riuscito alla grande.

Bello vedere che,nonostante il tempo che passa,il loro legame è forte e non accenna ad allentarsi,nonostante entrambi abbiano vite private diametralmente opposte.

Judy è diventata moglie e mamma e Nick a breve farà lo stesso,ma la loro amicizia resta...e credo che tu abbia descritto la nostra volpe rossa preferita come una sorta di padrino dei piccoli...molto dolce,sul serio.

Che dire...veramente ben fatto,complimenti!

PS:Qualcuno degli Easter Egg penso di averlo trovato...
Uno è Fievel,nome del topolino dell'omonimo film,un altro è Roger,attore,probabilmente ispirato a Roger Rabbit (altro coniglio di un altro film di animazione).
Poi ci sarebbero Jenna,forse ispirata al film di animazione "Balto" e credo ci sia la citazione riguardo alla pistola,una 357 Magnum,di quel famoso ispettore...
Credo sia tutto ;)
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 03:22 pm)

07/06/17, ore 19:28

Oh, FINALMENTE, era ora che trovassi una storia del genere, una dove questi due non si sbavano addosso e sono solo amici, cavolo non hai idea di quanto l'ho apprezzata, poi vedere Judy in veste di madre è una cosa troppo tenera, anche se secondo me potevi descrivere meglio quella parte, bello anche il messaggio che hai voluto dare riguardo al fumare. Inoltre vediamo che Judy ha fatto carriera, mi sa che il già di per se severo Bogo verrà rimpianto, riguardo a Wolff, chissà se farà la puttanata, sicuramente non è partito bene.

25/11/16, ore 11:54

ciao, finalmente sono riuscita a leggere la tua fic♥ ...che dire? Ottimo lavoro. Molto carina, davvero. Sono/Siamo talmente abituati a leggere di loro due insieme che quasi dimentichiamo che sono prima di tutto amici e che potrebbero rimanere tali. Li hai resi benissimo. Complimenti.
Immaginare Judy prendere il comando al posto di Bogo...ed essere diventata più severa di lui , molto divertente come scelta.
Nonostante noti ancora qualche piccolo errore nell'uso dei tempi verbali, velocissimi da correggere con un'attenta rilettura.... migliori sempre di più!! Bravo!
Alla prossima,
Chiara

24/11/16, ore 23:01

Ciao Plando e mi congratulo, hai scritto un ottima OS.

Prima di darti i meriti devo però segnalarti un errore che ogni tanto ho notato (lo so, è fastidioso, ma è il compito del recensore. Lo fanno anche a me).
Riguarda la punteggiatura, ti faccio un esempio: tu hai scritto "Arrivato in centrale, la prima cosa che fece Nick era evitare Clawhauser, era in anticipo per una volta e non voleva perdere tempo andando direttamente verso l'arena, appena entrato..";
A parte il verbo che, dopo Nick, sarebbe un "fu" , la parte che intendo è alla fine quando, dopo aver spiegato dove si stava dirigendo, la parte successiva richiedeva un "." o ";" in quanto stai introducendo altro.
Tutto qua.

I meriti sono superiori in quanto hai utilizzato ottimamente la fantasia e i due personaggi con la sola amicizia come unione tra i due.
Ottima anche la pensata favorevole allo smettere di fare e soprattutto, se proprio non si riesce, non farlo con vicini i bambini.
L'ironia e il sarcasmo sono a dir poco curati e ben fatti.

Infine.....sei un dannato! Mi hai fatto sentire vecchio con i tuoi E.E. che solo noi "anzianotti" conosciamo:
Tanya e Yasha sono le sorelle di Fievel, personaggio russo dell'omonimo film "Fievel sbarca in America" con relativi seguiti;
Il Roger di cui parli e quello del film "Chi ha incastrato Roger Rabbit";
Il film si tratta dell'"Invasione degli ultracorpi"( se non sbaglio);
Il Neil sullo ZSS è l'Amstrong dello Space Shuttle;
Jenna è l'husky del film "Balto".
Questi sono quelli che ho trovato, se ce ne sono altri che non conosco.... bè, non li conosco!

Ti saluto e ti rifaccio i complimenti.

Arrisentirci.
(Recensione modificata il 24/11/2016 - 11:03 pm)

24/11/16, ore 10:34

Un bel racconto: mi e' piaciuto molto.
Ho apprezzato che Judy e Nick siano rimasti ottimi amici, nonostante ognuno si sia fatto la sua famiglia. Del resto, possiamo ingannarci finche' vogliamo, ma resta questa la soluzione piu' ovvia e ragionevole.
Belle le citazioni a raffica, soprattutto quella del fratello di Judy, presa da una delle tue storie che preferisco.
E un consiglio: quando si e' alle prese con il primo giorno di lavoro, stare sempre attenti a cio' che si dice e a chi lo si dice: si sa mai che te lo ritrovi come capo!!
Judy in versione capitano temo che faccia rimpiangere a molti il buon vecchio Bogo (che non era proprio un pezzo di pane...)
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 26/11/2016 - 12:34 am)

23/11/16, ore 22:54

FINALMENTE.
In questa fanfiction sono state scritte le cose meno comuni dell'intero fandom di zootropolis: Nick e Judy sono solo amici (ed io all inizio ero già con il mitra a cercarti) e Judy è capitano della polizia.

Mi hai citato..... *parte we are the champions*

E una storia PELLA.

Angolo errori trovati

Solo un paio di ripetizioni nei giochi di parole con zoo.
Guarda che, nel film, nella scena della gelateria il proprietario dice dollari, non 'zoollari'

Vado a finirmi gravity falls.
CIAUUU.

(se non sai cosa è gravity falls riprendo il mitra)

22/11/16, ore 20:58

Fanfiction molto carina e ben raccontata. Ti faccio qualche appunto sull'uso dei verbi, e poi qualche parola che può essere tranquillamente sostituita da un altro "sinonimo" più adeguato. Per il genere, sembra essere più un "Slice of life" e forse anche un "Fluff", secondo me. Mi è anche piaciuta la scena in cui Judy affida al lupo l'incarico di fare multe, facendogliela pagare per averla offesa...e anche per dire che non seve fare lo spaccone e lo sbruffone. Complimenti.

22/11/16, ore 20:13

dunque ho trovato per caso questa ff e devo dire che m è piaciuta!l'unica cs ke nn ho capito è xkè nelle nda hai scritto"ci ho inserito dentro tanti di quegli easter eggs e citazioni che ho fin vergogna"anke xkè a parte steele&jenna d balto nn ne ho visti altri(anche se il1°è1cane&nn1lupo)!