Alya Elettra Malfoy: una stella perduta.
di pureblood18

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/06/17, ore 20:26

tesoro!
scusa avevo letto il capitolo ma mi ero dimenticata di recensirlo!
Allora l'inizio del capitolo mi piace tantissimo. Vedere il rapporto tra Narcissa e la sorella mi ha fatto molto sorridere. nonostante non si siano parlate per anni il loro rapporto e la loro confidenza sembra non esser stato minimamente scalfito dal tempo.
Pensare a Narcissa Malfoy che si reca da sola tra i babbani per riappacificarsi con la figlia mi fa pensare che anche lei forse poteva essere una grifondoro mancata. (scherzo logicamente, la nostra Cissy è una meravigliosa serpeverde da capo a piedi)
Devo dire che mi è dispiaciuto come Narcissa si sia comportata nei confronti di Hermione. Capisco che sia inaudito per la donna pensare alla nata babbana come una sua pari ma dopotutto lei e la sua famiglia si sono occupati della figlia senza chiedere nulla in cambio quindi mi aspettavo più riconoscenza.
Narcissa è stata comunque astuta nell'imporre alla sorella di proteggere la figlia da qualsivoglia pericolo. Speriamo che questo sia sufficiente a proteggerla dal diventare Mangiamorte.
Mi si è stretto il cuore quando ho letto le parole di Draco sul fatto di essere costretti ad essere Mangamorte e che un giorno anche loro avrebbero per forza dovuto seguire le orme paterne.
Aspetto presto un nuovo capitolo
Bravissima come sempre
un abbraccio

06/06/17, ore 10:11

Amore mio, bravissima, come sempre.
Questa Alya è quasi più testarda di me e Narcissa se la vedrà brutta con una figlia così ribelle. Draco è totalmente diverso, più "succube" del padre.
Bellatrix è un bel problema e mi auguro che la pazza non faccia qualcosa d'azzardato perché la piccola Alya non può diventare una Mangiamorte e, soprattutto, Lucius non può permettere che accada.
Secondo me Andromeda non dirà nulla, a meno che la fuggiasca non metta in pericolo la vita dei suoi familiari. Ho paura per Ninfadora, potrebbe in un certo senso vendicarsi e aizzare l'ira della zia.
Se Alya dicesse tutta la verità alla sua amica, Hermione l'aiuterebbe e sarebbe un punto d'appoggio per la Serpeverde. E poi diciamocelo, la Granger è molto intelligente e dotata di logica, quindi troverebbe sempre un modo per risolvere la situazione.
Fai in modo che la mia Alya sia salva o potrei uscire di matto!

31/05/17, ore 00:34

ciao tesoro,
devo dire che Alya è proprio una ragazza cocciuta. Dirle di non fare qualcosa equivale ad incitarla a farla più velocemente.
Mi è piaciuto vederla prendere il nottetempo, mi ha sempre fatto morir dal ridere quella parte al terzo anno.
Mi ha fatto venire i brividi leggere invece di Bellatrix. Ora che lei sa dell'esistenza della nipote penso proprio che nessuno riuscirà a tenere al sicuro la bionda.. In qualche modo Narcissa e Lucius dovranno schierarsi e decidere da che parte stare.
Forse l'unica soluzione attuabile sarebbe quello di oblivare la Lestrange ma non so se una strega così potente possa essere oblivata così tranquillamente.
Spero che Alya si confidi con Hermione, questi segreti tendono ad allontanare le persone e l'aiuto della riccia invece potrebbe essere prezioso.
Alla prossima tesoro
Sei bravissima come al solito <3
Un abbraccio
Lyn

19/05/17, ore 12:48

Dove andrà la nostra bellissima Serpe?
Lei è adorabile, anche se ha un certo caratterino.
Poi, trascorrere le vacanze natalizie ad Hogwarts e da sola, è una cosa bruttissima.
Il Quidditch? Potrebbe una Malfoy non giocarci? Impossibile. Tanto c'è papino che l'ha aiutata ad entrarci. Raccomandata già prima d'essere riconosciuta.
Sempre brava,

19/05/17, ore 12:46

Piton, Piton, Piton, tu sai sempre tutto ed è questo che ti mette nei guai.
Dato che lui conosce benissimo la vera identità della ragazza, potrebbe comportarsi in maniera più affabile nei suoi confronti e credo che in futuro ce lo dimostrerà.
E Lucius? Ma che amore è? Narcissa, poi. Sai quanto io l'adori e assistere a questa loro conversazione mi ha spezzato il cuore. Tutta colpa di un deficiente.
Baci baci,
ADELE.

19/05/17, ore 12:43

Posso dire la mia?
Ma sono proprio stronzi! E poi quella Isa rompiscatole? Chi le ha dato il permesso di etichettare una bambina come la prossima Strega di Salem?
Fossi stata in Joanne, l'avrei strangolata seduta stante.
Comunque, sono sicura che troverà qualcuno di migliore a prendersi cura di lei. Senz'altro.
Your little-sister, Adele.

19/05/17, ore 12:41

Il fatto che tu abbia fatto allontanare Draco ed Alyssa, non te lo perdonerò mai.
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto molto e devo dire che hai rispecchiato appieno la vera natura di Ron Weasley. Lo detesto.
E Neville? Mi auguro che possa essere più presente nei prossimi capitoli.
Ti voglio bene,

19/05/17, ore 12:40

Mi piaciuta molto l'idea di aver utilizzato il nome di battesimo della Rowling per il nome della mamma, lo trovo un delizioso omaggio alla creatrice di questo mondo fantastico.
Per il resto, Alyssa avrebbe potuto non essere vanitosa? Insomma, il pavone le scorre nelle vene!
Inoltre, credo che i genitori adottivi, in fondo in fondo, sospettassero qualcosa. Insomma, deve aver pur mostrato segni di magia nel corso della sua vita.

19/05/17, ore 12:37

Benjamin, Benjamin.
Sento amore nell'aria e anche qualcos'altro, come per esempio la furia omicida di Lucius Malfoy. Ma questa è tutta un'altra storia.
Spero che la loro amicizia si tramuti in qualcosa di più e non mi riferisco solo alla coppia AlyaxBenjamin, ma anche di qualcuno che tu già sai sia mia fonte di fangirling.
Sempre bravissima,

19/05/17, ore 12:35

Grazie per avermi citata, tesoro.
Ti adoro e adoro sempre di più questa storia.
Sono felice che Alya abbia finalmente ritrovato la sua famiglia di origine e abbia scoperto chi si celi realmente dietro la figura dell'apparente bonario Abraxas.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Ti voglio bene,

19/05/17, ore 12:33

Amore mio, come potrei non recensire la mia Alya?
Adoro questa storia, soprattutto perché i protagonisti indiscussi sono i miei amati Malfoy-Bei Capelli.

18/05/17, ore 15:02

Abraxas, figlio di buona madre. E' l'essere più rivoltante che io abbia mai visto nel corso della storia di questa fanfiction. Schifoso, lurido, viscido verme. Non ha rispetto per il suo stesso sangue, figuriamoci per un estraneo.
Cissy ha fatto bene a schiantarlo, io avrei fatto di peggio. Lucius è stato come l'avrei immaginato io, ha salvato sua moglie e sua figlia.
Alyssa, mi auguro che non debba subire un'altra terribile perdita. Non mi fare fuori Lucius, che ti bandisco dalla mia giurisdizione.
L'unica nota positiva è Benjamin che si è molto affezionato a lei e forse provo qualcosa di più della semplice amicizia.
Ti voglio bene comunque,
Lory.
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 03:07 pm)

18/05/17, ore 14:36

Benjamin deve essere proprio un bel figone e Alyssa sembra sul serio averlo intuito.
Quanto vorrei che Pansy e Millicent prendano una cotta per il francese e lui le ripaghi con un bel appuntamento per la Malfoy. Inoltre, sembra essere fissato con la storia dei fratelli, secondo me ha qualche abilità particolare o, semplicemente, ci vede benissimo.
Eccoci arrivati al punto cruciale: la verità. Finalmente questa povera crista è venuta saperlo ( mi viene in mente Lucius, ma non so il perché) ed io sono contentissima.
Certo deve essere una batosta per lei saperlo così, soprattutto perché Draco non le ha detto proprio tutta la verità e ha mantenuto la promessa con la nonna.
Sicuramente la piccina si sentirà abbandonata ed inutile: prima i suoi genitori adottivi la rimandano indietro come un regalo malriuscito, le sue compagne di stanza la trattano di m* , ha perso quello che considerava un eventuale figura paterna ed infine scopre che i suoi genitori (ovviamente qui si sbaglia) non l'hanno mai voluta ed hanno preferito il fratello solo perché è maschio. Insomma, è un bel peso da portare.
Cattiva come sempre,

18/05/17, ore 14:29

Noooo, ma perché si sono allontanati i miei Serpeverde preferiti?
Eddai, Aly, che sarà mai un fantasmino? Nonnina vuole solo aiutarti, e che cavolo!
E quanto è stato dolce Lucius nei confronti della biondina? Già me lo immagino tutto emozionato. Ah, my Malfoy!
Qui ci vorrebbe proprio uno spezza-incantesimi, anche se non credo Abraxas ne farebbe mai entrare uno al Maniero.
La mia povera Alyssa, schiantata. A Narcissa è quasi preso un colpo quando l'ha vista distesa a terra. Secondo me avrebbe voluto strozzare suo suocero! Anzi, spero che prima o poi lo faccia.

18/05/17, ore 14:26

LUCIUS LO SA. LUCIUS LO SA. CHE BELLO!
DIO, ho aspettato questo momento da sempre.
Ma quella che mi ha dato fastidio è stata Artemisia? Cazzo ci provi con Lucius, che ti infilo la bacchetta dove non batte il sole? Cissy, dove sei? Facciamole il culo a st'arpia, oca giuliva, inopportuna come un gelato sotto la neve!
Scusa lo sfogo, ma dovevo.
OOOOOH, finalmente hanno scoperto l'inganno. Mannaggia a te, Abraxas e a quell'inutile medico che te l'ha permesso. Povero disgraziato, aveva paura di fare la fine del topo.
Poi mi è piaciuto l'inserimento di Astoria nella storia (?). Che sarà la futura signora Zabini? Staremo a vedere.
Molto toccante, comunque il discorso tra Lucius e Narcissa. Che amori!
Ti adoro,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]