La Prima Cosa Bella
di Montana

03/11/17, ore 21:01

Terza recensione premio per essersi classificata prima al contest “Ogni mese, la sua città”, indetto da cutepie sul forum di Efp

Una Slice of life delicata, è raro ma per questo sempre bello leggere di storie d'amore che sembrano verosimili, sincere. Non sei scaduta nello smielato o nel già sentito, ma hai dato spessore alla coppia con un tocco poetico.
Non credo sia completamente originale l'idea di parlare delle tappe di un processo di innamoramento negli anni (soprattutto se nasce da un incontro avvenuto da bambini), o di farlo tramite i cinque sensi, ma hai gestito bene l'impostazione senza ripeterti.
Hai usato un lessico semplice, ma nessuna frase risulta banale o di troppo; anzi, delinei le scene con immediatezza.
Complimenti anche per l'assenza di errori; ho trovato solo un refuso: e anche se ero rimasto alla Tana → eri rimasto (A proposito, la seconda persona è una scelta impegnativa, ma non l'hai fatta pesare nella storia, anzi.)

30/04/17, ore 01:14

E' bellissima,veramente!! Mi è piaciuta veramente tanto, mi stavo mettendo a piangere, è commovente.
Sei molto brava a scrivere.
(Volevo scrivere "Sei veramente brava a scrivere ", ma poi avrei scritto troppe volte "veramente" :) :) ).

Volevo chiederti, se è possibile che io possa riscrivere questa, tua, storia Wattapad, ovviamente dando tutti i meriti della storia a te, io la trascriverei soltanto. Se è possibile, me lo faresti sapere?? Grazie.
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 01:23 am)

29/12/16, ore 18:48

Penso che questa sia una delle storie più belle di Rose e Scorpius che io abbia mai letto! Sorvolando sull'idea assolutamente originale -no davvero, come ti è venuta in mente?!-, ho adorato ogni riga di questa oneshot. Hai espresso i cinque sensi del migliori dei modi, ognuno adatto all'età e alle relazione in cui si trovavano i due. E poi che dire dell'ultima prima volta, la volgarità scapperebbe a gambe levate leggendo una cosa del genere. "E poi, lei era diventata tutto, e tutto era diventato lei." adoro troppo! Scusa lo sfogo, era in astinenza di fan fiction scritte divinamente!
Nameless

23/11/16, ore 22:33

Ciao! Wow, che dire, è davvero molto molto bella! La scrittura semplice e scorrevole e lo stile leggero e delicato rendono l'insieme piacevole e rilassante. Questa storiella trasmette davvero moltissima dolcezza e grazie alle descrizioni attente e precise non è stato per niente difficile entrare nella storia e sentirsi parte di essa. I ragazzi sono molto molto teneri, ma a tratti anche divertenti e io li adoro! Che vuoi che ti dica, a quanto pare anche io come te mi sono affezionata a questa coppia! ;)