Under the Same Sky ~ Spira
di whitemushroom

10/02/19, ore 11:16

Sì, lo vedi? Faccio male a non leggere tutte le storie. Porca paletta, Laguna è Laguna anche quando "non esiste". Certo un'opera di fantasia su un super-reporter (casinista tra l'altro) non sono sicuro venderebbe troppo in società ecclesiastiche come quella di Spira ma ogni tanto becca la persona giusta. Poche chiacchiere con la ignora bello, sei già preso.
Il potere di Laguna va oltre la sua cornice di competenze, sembra che riesca persona ad aiutare gente di altri mondi senza neanche dover salire su una gummisphip. E pensa te che comodo avere uno così.

Alla prossima. Ciao.

03/03/17, ore 11:13

Oh, ma guarda, quindi Paine era una reporter prima di diventare una guerriera che mena come un fabbro!
Ci sta questi leggero crossover con uno dei personaggi chiave di FFVIII, ed è un intelligente utilizzo della parola "Laguna".
Mi piace l'idea che Paine ha dei reporter: gente che fa luce sulla realtà così com'è senza farsi troppi problemi per far capire a tutti un qualche insegnamento morale.

"ma preferirebbe baciare in bocca un Albhed piuttosto che trascorrere la propria vita chiusa a guardare vecchie registrazioni in un ufficio."
Eh, poveri Albhed...

13/12/16, ore 16:42

Quindi alla fine Paine si unisce alla Crimson Squad solo per viaggiare. Ha l'istinto puro del giornalista che non si ferma davanti a nulla pur di documentare la vita e le meraviglie del mondo.
E' un grande sogno, il suo.
Si avvicina a Nooj animata da questo spirito?
E così Laguna qua sarebbe un personaggio di fantasia? Che idea insolita. Appartenendo tutti a FF a me sarebbe sembrato più ovvio dire che viveva nel passato, per questo è originale la tua idea, è tutto molto più semplice. Ognuno di loro si reputa ' vero ' e reputa ' finti ' gli altri.
Allo stesso modo potresti fare Laguna che parla di loro come se fossero dei cartoni animati.
Quindi ho capito bene? Ti è uscita la parola ' Laguna ' e te la sei cavata così?

23/11/16, ore 18:23

Invidia perché puoi cavarti dall'impiccio della parola "laguna" usando il personaggio di FFVIII XD Temo che per quanto mi riguarda sarà una delle parole a rimanere in fondo. Comunque il crossover è venuto molto bene e secondo me è stata una buona rendere Laguna un semplice personaggio di fantasia (plausibile), rendendo così la storia più scorrevole e meno forzata - piuttosto che un improbabile incontro tra i personaggi di FFX-2 e FFVIII, che avrebbe richiesto spiegazioni più lunghe e rischiato di far divergere il tema centrale della storia da quello dell'amicizia tra i membri della Crimson Squad.
Inoltre è molto bella l'idea che Paine si senta motivata a realizzare il suo sogno anche grazie all'aiuto di un personaggio di fantasia che prende come modello e fonte di ispirazione! E' la prova che le storie possono avere un ruolo e un potere molto importante nella vita delle persone ;)