uno sguardo su di te
di Nev_91

30/08/20, ore 13:50

Arrivo un po' tanto in ritardo (purché puntuale MAI ahah) mentre cercavo un po' di storie che riguardassero Ginny per ingannare un po' il tempo.
Devo dire che mi è piaciuta molto perché c'è un po' di tutto: c'è il sentimento, la paura e perché no, anche un po' di ironia che non guasta mai.
Ho adorato che tu abbia inserito la descrizione durante la ricerca degli Horcrux, ha aiutato a rendere meglio l'idea di quello che Harry abbia provato in quel periodo già difficile di per sé. Ho trovato i personaggi molto IC, che non è scontato nelle storie. A volte, presi dalla frenesia della storia, si può rischiare di cadere nell'OOC.
Complimenti,
Chiara.

25/11/16, ore 00:03

Ciao! La tua storia mi è piaciuta e quindi ho deciso di lasciarti una recensione. Penso che tu abbia trovato davvero un buon modo per trascorrere il tempo che hai passato a casa a causa del clima e del meteo. Passando alla storia, è leggera e divertente, nonostante la tensione della parte centrale. La scrittura semplice e diretta crea un ritmo più lento nelle parti al presente e più incalzante, ma comunque non eccessivamente, nella parte al passato. La struttura complessiva è ben equilibrata e ho molto apprezzato lo scambio presente - passato - presente, che crea un gioco di richiami e corrispondenze senza causare sbilanciamenti. Le descrizioni, molto valide e dettagliate, mi hanno fatto entrare in pieno nell'atmosfera della storia e, grazie a questo, ho potuto immedesimarmi nei personaggi e capire le loro emozioni. Secondo me la scelta di raccontare questo momento legato alla Mappa del Malandrino è azzeccatissima, poi lo hai fatto in modo impeccabile e verosimile, non è difficile immaginare che sia accaduto veramente! Grazie per avermi regalato un momento di relax e un sorriso con il tuo racconto. Spero di poter leggere presto un'altra tua storia! :)