Preghiere
di Queila

22/01/17, ore 22:18

RECENSIONE PER IL TERZO CLASSIFICATO DEL CONCORSO "PORN WITH PLOT"

Grammatica e ortografia: 9/10.
Stile e scelte lessicali: 8/10.
Caratterizzazione dei personaggi: 7,5/10.
Utilizzo degli elementi del pacchetto: 9/10.
Originalità della trama e dei contenuti: 8/10.
Scena di sesso: 14/20.
Trama: 13/20.
Gradimento personale: 7,5/10.
Per un totale di 76/100

- Grammatica e ortografia: Non ho riscontrato i problemi che temevi con gli apostrofi, ma ho notato alcuni evidenti errori di digitazione come uno “sfilala” al posto di quello che sarebbe dovuto essere, immagino, “sfilava”, oppure una voce definita “inclinata”. La grammatica, invece, mi è parsa corretta.
- Stile e scelte lessicali: Lessico non sempre centratissimo. Ad esempio “il torpore del piumone”: “Tepore” sarebbe stato più adatto. Lo stile mi pare adattissimo al tipo di trama che proponi: semplice e “giovanile”, ma che parla di giovani che hanno già una certa profondità, pur se ancora immaturi.
- Caratterizzazione dei personaggi: La storia è breve, quindi per forza di cose l’approfondimento è limitato, ma trovo che in particolare con Lily, pur in poche righe, hai fatto un ottimo lavoro.
- Utilizzo degli elementi del pacchetto: niente da dire. Ti sei attenuta alle perfezione alla richiesta.
- Originalità della trama e dei contenuti: Non sono due personaggi di cui si legge ogni giorno. Sviluppi la loro vicenda in modo lineare ed efficace.
- Scena di sesso: l’ho trovata molto dolce e rende bene il fatto che i ragazzi siano molto giovani e guidati dalla passione, ma comunque inesperti e quindi impacciati.
- Trama: Mi è piaciuto molto il costante rimando al “salvataggio” operato da Lily durante l’infanzia, però mi pare che la contestualizzazione del momento in cui si svolge la storia scivoli un po’ via, nonostante tu inserisca nella trama alcuni spunti interessanti.
- Gradimento personale: L’aggettivo che mi viene in mente per descrivere questa storia è “carina”. E lo intendo in senso positivo, sia chiaro. C’è quella tenerezza, ma che quell’imbarazzo e quelle “paturnie” che sono tipiche dell’adolescenza. L’ho letta con molto piacere.

29/11/16, ore 17:56

Buonasera! Per curiosità sto leggendo un pò tutte le storie del contest è la tua è davvero dolcissima, mi è piaciuta un sacco nonostante di solito evito quelle sulla nuova generazione. La trama regge e, personalmente, quel 'ti amo' alla fine ci sta tutto, lui ha una cotta per lei da almeno 11 anni circa!

In bocca al lupo e complimenti!
Andrea