She's gone
di Atra

16/02/17, ore 17:30

Ciao! L'ho letta perché mi incuriosisce tutto quello che si sofferma sul rapporto fra Aerith e Tifa, che è una sfida interessante perché va costruito ragionando su quelli che, nel gioco, alla fine sono pochi dettagli. Ed è scritta bene, perciò è stato piacevole arrivare fino in fondo! Alcuni passaggi mi sono piaciuti in particolare, come l'acqua che si richiude su un segreto (alla fine), che pare quasi un'immagine mistica. L'unica cosa che mi è tornata un po' strana è il linguaggio utilizzato per i pensieri di Tifa. In realtà non ce la vedo molto a "parlare" con queste lunghissime frasi solenni... non perché non sia un personaggio drammatico, ma perché mi sembra poco compatibile con quello che possiamo presumere del suo background e del suo generale modo di esprimersi. Ma si tratta semplicemente di qualcosa che fa strano a me!

16/01/17, ore 23:34

Mi hai fatto piangere.
Niente, volevo solo dirtelo. Per me, che amo tantissimo questi personaggi e questo gioco... leggere questa storia è stata un'esperienza talmente profonda da non riuscire proprio più neanche a respirare. L'ho vissuta in prima persona, mi ha fatto male, e mi è sembrato di essere io Tifa, di mettermi al suo posto e vedere ... tutto questo.
Da brividi, davvero.
Grazie di tutto, e buon proseguimento di serata <3

Sarah

27/12/16, ore 01:31

Sarà perché è tardi, ma non ci ho capito molto. Certo, apprezzo l'idea, andare a riprendere Tifa subito dopo la morte di Aerith. Il 90% delle persone neanche ci pensa perché sono tutte concentrate su Cloud, o magari Sephiroth, qualcuno pensa pure ad Aerith. Ma fin ora, a parte con Ex (e io, ma nel mio caso è soprattutto commedia insignificante), renderle compatibili in una storia è stato stranamente unico. Però non riesco a seguire tutto il discorso, fino a dove Tifa giunge a comprendere le proprie paure guardando Aerith morta, anche se in pace. Mi sa che dovrò farmelo spiegare :).

Alla prossima. Ciao.

27/11/16, ore 18:10

Wow. Just.... wow!
Sai, sapevo di questa tua storia ma sono rimasto sorpreso ugualmente.
Posso ammirare i pensieri di Tifa, quelli di una persona terribilmente empatica che dimostrano una bontà d'animo senza eguali. Tifa ha imparato una grande lezione con la morte di Aerith ma è impossibile non rattristarsi per certe cose.
Potevano definirsi "rivali" in amore ma lei ha messi da parte questa ostilità, l'ha sempre fatto per il bene altrui.
Tifa è così: Buona.

Sono veramente poche le persone così.
Distruta ma consapevole di ciò a cui andavano in contro.
Hai messo in scena una Tifa degna di rispetto, una come rare volte avevo visto.
Complimenti anche per il testo, sei veramente bravissima a rendere tutto un po' poetico e ti invidio per questo.

Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro, bravaaa!!!

27/11/16, ore 16:41

Ciao. :)
Penso di avertelo detto, ma te lo ripeto... magari sapessi fare io introspettive del genere!
Mi hai ricordato troppo la primissima volta che, giocando a FFVII, arrivai proprio alla scena in cui muore la povera Aerith... l'atmosfera che si respira nella stessa, unita alla musica di sottofondo che si protrae fino alla scena descritta nella tua shot... ti giuro che ci è mancato POCHISSIMO che esplodessi a piangere!!!!
Quel momento ti prende a tal punto da trasmetterti una tristezza unica...
"E' sempre facile avere a che fare con la morte a sangue freddo, ma quando a scorrere è sangue amico, improvvisamente i sentimenti diventano incontrollabili, la tua umanità stessa diventa incontrollabile, e ti senti abbandonato" scrivi... quando sono arrivata a questa frase, mi hai colpita e affondata, perché mi sono ritrovata a pensare anch'io LA STESSA, IDENTICA, COSA!!!!
Che shot ci hai 'regalato', che shot, quanto mi è piaciuta! *.*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon