Life as a ghost
di ale93

14/01/17, ore 19:48

Cara ale,
torno adesso da un' altra tua storia, ben più leggera - all'angst non riesco davvero a resistere - e non posso che rinnovarti i miei complimenti.
E' semplicemente perfetta, dalla caratterizzazione di entrambi (Lukas che si comporta da stronzo perchè è quello che gli riesce meglio e Philip che vorrebbe allontanarlo, davvero, ma non ci riesce). Il tuo stile di scrittura è profondo senza essere affettato, ed è una cosa che amo moltissimo.
Ti citerei i mille punti della storia che ho amato, ma sarebbero troppi quindi mi limito a "Non ha timore di quello che sta facendo. Probabilmente, perché non ha idea di quello che sta facendo". E' così vero: non sa quello che fa in materia di sesso - perchè non è gay e "Philip non dovrebbe piacergli in quel modo" - e non sa quello che sta facendo ad illuderlo così.
(non so se era tua intenzione dare questa chiave di lettura alla frase o se sono solo io a leggerla così, ma in ogni caso l'ho amata)
Ok, ora la smetto. Davvero mille complimenti (e un grazie per averla scritta)
Itsamess

28/11/16, ore 14:16

Tu con queste storie mi fai del male e del bene allo stesso tempo, ma del resto me ne fanno anche loro nel canone quindi...
Ci tocca soffrire pure con le OTP canon, però ne vale tantissimo la pena, soprattutto se poi si leggono buone storie seppur angstose come questa.
Non ti chiedo di alleggerire in futuro, perché ormai ti conosco e anche perché mi stanno piacendo davvero molto le tue storie su questa serie.
Ora posso andare a rivedere l'episodio e ad angosciarmi su cosa potrebbe accadere ai nostri preziosi bambini.
Tu continua pure così, che vai bene ^_^ Baci.

27/11/16, ore 21:44

Ah, che bello.
Ho scoperto questa serie tv qualcosa come tre giorni fa. Il primo giorno ho fatto la maratona, il secondo sono rimasta a fissare il vuoto, ed è stato solo ieri che ho cominciato a sclerare seriamente. Questa shot è più o meno una manna dal cielo :)
Hai reso fin troppo bene l'atmosfera e l'angst assurdo che si respirano in ogni istante di quella serie. Ma davvero, TROPPO bene. Lukas con la sua omofobia internalizzata e i suoi comportamenti da stronzo che ogni tanto mi fanno venir voglia di prenderlo a schiaffi, e Philip che è una patata ed è bellissimo e si merita il mondo e dovrebbe essere solo coccolato e amato e viziato e reso felice e sì, credo che a questo punto tu abbia capito la mia preferenza.
E adesso sono ridotta in poltiglia rosa davanti al pc a chiedermi perché, perché, perché.
Grazie tante.

Occhei. Dopo essermi ampiamente sfogata, cerco di parlare in un italiano intellegibile.
Innanzitutto brava(bravo?), l'ho letta tutta d'un fiato e non posso dire di non volerne di più. La fine è meravigliosa e al tempo stesso orribile. L'angst è la mia vita e la mia vita mi uccide.
Non credo di essere capace di recensire questa storia senza blaterare.
*torna a nascondersi nel suo angolino buio in attesa della prossima puntata*

Se mai pubblicherai qualcos'altro in questo fandom fammi un fischio, magari riusciremo a guadagnarci una sezione!

Charlie