I will love you unconditionally
di lizscaredcat

22/10/17, ore 10:26

Ehy ciao, eccomi! Dopo le millemila recensioni che mi hai lasciato, passo anch’io da te! Ho deciso di passare da questa perché è l’unico “fandom” su cui hai scritto, oltre le poesie, in cui avrei potuto capirci qualcosa xD
E ho davvero capito qualcosa. Ad esempio che non è affatto vero che sai scrivere solo poesie, come hai detto nell’intro. Questa OS è scritta davvero bene, non ho trovato errore alcuno, e mi ha trasmesso qualcosa: le tue emozioni. Sì, perché mi è parso di capire che è un po’ autobiografica, correggimi se sbaglio!
Hai uno stile limpido e cristallino – no, non è acqua, ma sono a corto di parole stamattina, perdonami – che mi piace molto.
Ti lascio i miei più sinceri complimenti, la OS mi ha colpita molto e anche il tuo modo di scrivere, brava! ♥
A presto,
Pika.

28/09/17, ore 14:16

Scritto assolutamente onesto e pieno di affetto!
Katy è spesso vista come l'emblema della superficialità e vacuità musicale perché appartiene al mondo pop ma solo chi la conosce per bene è veramente consapevole di chi sia, perché è arrivata lì e perché regala quel tipo di emozioni.
Ammetto di non seguirla molto se non per i grandi successi che è riuscita a comporre, però questa lettera è riuscita a darmi qualcosa di emozionante e sincero, scritta con fluidità e coscienza di sè, come dici tu un tributo massimo verso qualcuno che hai anche visto dal vivo ed è riuscita a intrattenere e emozionare, per cui tanto di cappello per questo!
La citazione a Unconditionally che è una ballata molto sentimentale e significativa poi è forte e ci sta tantissimo nella fic, per questo conferisce bellezza a ciò che hai scritto, per cui ti faccio molti complimenti e ti dico inoltre che per essere il tuo scritto te la sei cavata piuttosto bene, secondo me... Bravabrava!

27/03/17, ore 17:52

Questa storia potrebbe essere benissimo una lettera, un qualcosa che si manda a qualcuno di veramente importante: per te lo è Katy Perry, la quale è qui la protagonista in tutte le sue sfaccettature, e quindi nella sua umanità. Il testo è piacevole e ben scritto :) non è molto lungo, ma non ce n'è bisogno. Ha tutto: Katy quando parla con i suoi fan, quando si commuove e quando suona la chitarra, andando al di là delle canzoni "radiofoniche" c'è una persona vera, sempre attenta e sensibile ^^ e tu questo lo hai descritto perfettamente :) alla prossima, quindi!

04/01/17, ore 23:00

Davvero bella! Semplice ma completa, in tutto e per tutto. Anche io la adoro, è la mia cantante preferita. Anzi, è qualcosa di più: una amica, un idolo a cui ispirare. Ogni volta che sto male appena ascolto qualche sua canzone o semplicemente la vedo... bhe mi torna il suo sorriso.
Ora ti scrivo questa recensione ascoltando "Hot & Cold" ;)

15/12/16, ore 22:50

Eccomi allora per essere la tua prima storia e ben scritta e fatta bene,
la trovo molto itrospettiava e si vede quanto ti piace e se questo era il tuo scopo ti faccio i miei sinceri complimenti.
Alla prossima
ciao sky

11/12/16, ore 19:15

Ciao! Scusa, sono un po' in ritardo ma eccomi qui per lo scambio! :D
Scusa se non sono passata dalle poesie, ne ho lette alcune e le ho trovate carine ma la poesia non è mai stata il mio forte e ho paura che mi sarei impantanata nel commentare qualcosa che non conosco.
Detto ciò, amo molto Katy Perry e Unconditionally è una delle mie canzoni preferite, specialmente perché non è diretta necessariamente al fidanzato/a ma può essere per un amico, un familiare, una qualsiasi persona a cui si tiene.
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto, si sente una connessione tra te e Katy, con la visione del mondo che condividete e ho adorato il modo in cui hai descritto il concerto non solo come un incontro tra cantante e fan ma quasi un incontro tra vecchi amici che si fondono nella musica.
Non posso che farti molti complimenti, specie perché a quanto ho capito è la tua prima volta al di fuori del campo poetico e sei andata davvero bene! Mi piace il tuo stile.
Se dovessi continuare con la prosa sono sicura che andrai benissimo, nel caso ti auguro buona fortuna!
Ancora complimenti per tutto, te li meriti.
A presto!!

Vic

06/12/16, ore 02:47

Katy Perry è una delle poche popstar americane odierne che mi piace davvero.
Ironica, genuina, sempre sul pezzo e capace di creare novità nel suo personaggio, senza tradire se stessa e la sua essenza.
Ammetto che sono i lavori precedenti a piacermi di più perché più rockeggianti e adatti al suo tipo di voce (quello che si intitola Katy Hudson e One of the boys) però non è questo il punto!!
Ho avuto il piacere di leggere una one-shot dove, basandoti su un prompt per niente facile e la frase detta in una sua ballata, l'amore e l'affetto per Katy traspirano e si mostrano senza vergogna, alternando delle frasi per me poetiche e quanto di più genuino c'è al mondo.
So cosa significa andare a un concerto di una persona che stimi o che magari, in un momento della tua vita, consideri un idolo sul quale riversare tante emozioni...per questo ti dico che parlare di emozioni è liberatorio e bellissimo perché si vede (o meglio, si sente) che sei una fan e che descrivi empaticamente e al massimo delle tue capacità.
Come prima fanfiction devo dire che è bellissima e la spontaneità è servita per creare qualcosa di esplosivo, che "ruggisse" ed esplodesse un sentimento incondizionato da qualunque paura o sentimento negativo.
La spiegazione della frase del prompt e poi le successive righe finali mi hanno convinto a recensire questa storia perché sono di una bellezza disarmante e quasi complementari, impossibile da slegare perché parla dell'amore che si viene a creare tra artista e fan e quello che di buono si va a formare.
E per parafrasare la tua fic, io non dimenticherò questa fanfic veramente deliziosa :)
Complimentoni!!! ❤

04/12/16, ore 23:06

Ho scelto questa storia perché anche io amo Katy!
Non seguo ogni sua mossa, ma amo la sua voce e quel che ho potuto leggere sul personaggio l'ho sempre trovato apprezzabile.
Capisco quello che hai espresso in questo omaggio alla cantante. A me piace il tono della sua voce, la vocalità, il timbro. Ho pensato "che dolce" mentre leggevo le tue parole, pensando che un amore incondizionato, come lo definisci tu, è sempre bello da provare. Mai sciocco e sempre prezioso.
Io adoro " roar " perché è una canzone nella quale a volte mi sono rispecchiata. E il messaggio che più ho adorato è stato quello di " tirare fuori gli artigli e di lottare, ma restando sempre noi stesse ".
Tanti miti parlano di cambiamenti radicali. Di sconvolgimenti della persona. Katy invece ti dice " rimani te stessa, diventa solo più forte ". E anche nel video è carino come evolve il costume, ma comunque sempre mantenendo la sua femminilità: i fiori, il dare lo smalto all'elefante. Suggerisce una trasformazione sana. A me, lei piace anche fisicamente, con gli occhi grandi e un corpo vigoroso. Non è secchissima che ti dici " ma mangia questa? "
Però è una mia sensazione personale.
Leggendo i tuoi pensieri, molto profondi e intimi, ho pensato a te come una persona sensibile. C'è molto di te mentre parli di lei, e questo trasmette una bella immagine. Che poi non ne parli come la bimba minchia al concerto della boyband del momento, ed anche questo è bello e apprezzabile.
Le tue poesie mi erano piaciute ma direi che anche in questa prima fic non te la sei cavata male.
Ti saluto, collega fan di Katy!
Oshi-chan <3

29/11/16, ore 09:39

Buongiorno! Come promesso, eccomi qui a recensire!
Davvero non ti sei mai cimentata in un racconto del genere? A me non sembra perché, ti assicuro, questo ti è riuscito molto, molto bene.
Ritengo che una persona non debba mai sminuirsi, pensando di non essere brava in un certo campo; magari, alla fine, può scoprire un nuovo talento, rimasto sopito perché non ha mai provato a risvegliarlo.
Io stessa ho imparato questa cosa: ero promessa di non scrivere mai su certi generi (credendo non facessero per me)… invece, adesso uno di essi diventerà presto il mio “cavallo di battaglia”.
Hai espresso – e trasmesso – alla perfezione il significato del prompt che ti ho suggerito. Il tuo amore per la cantante ha contribuito alla buona riuscita di un tipo di storia in cui non ti sei mai cimentata e anche alla tua decisione di mettere finalmente qualcosa su carta che riguardasse un vero e proprio testo narrativo/descrittivo.
L’empatia che senti con Katy si è percepita tantissimo. La fanfiction è ricca di elogi e amabili parole nei confronti di questa persona; è narrata utilizzando un linguaggio alquanto ricercato e dalla cadenza armonica (si vede che ti piace dilettarti principalmente a scrivere poesie).
Da una citazione di una sua canzone hai creato questa dedica meravigliosa, diretta non tanto a noi lettori per farci capire quanto la ami, ma a lei. Penso che, se lei leggesse una meraviglia del genere, rimarrebbe senza parole, e si impegnerebbe ulteriormente a far sognare i suoi fan, creando altri capolavori.
Del resto, l’affetto e il calore di ogni fan è l’unica vera fonte di energia di ogni persona famosa. Con questa “lettera” le faresti del bene immenso, credimi.
La penultima riga racchiude alla perfezione il vero significato di questo scritto, e adoro come hai concluso il racconto.
Dev’essere stato bello partecipare al concerto di una persona che tanto ami e che per te significa praticamente tutto... Immagino come ti sei sentita, una volta uscita dallo stadio.
Che dire? Complimenti per questa piccola perla, che è riuscita a toccare nel profondo anche me!
Alla prossima,
Scarlet