Le cose che hai detto
di Eneri_Mess

19/09/18, ore 14:49

Ho deciso di curiosare un po' tra le tue storie e guarda cosa trovo: un bel capitolo pieno di sentimenti che sono riusciti a stringermi la gola. Devo dire che ho sempre avuto idee contrastanti riguardo l'argomento in questione, insomma capisco che Kageyama abbia sia il talento che la tecnica, ma ormai Hinata (almeno nel manga) sta raggiungendo grandi traguardi andando a colmare le lacune dove le sue capacità naturali non potevano fare nulla. Devo dire che a volte mi scoccia un po' vedere che tutta la gloria va all'alzatore, il povero Hinata deve faticare sempre il doppio col fisico che si ritrova e nonostante questo è ancora la sua ombra. Mi fa strano che nessuna squadra lo abbia adocchiato. Detto questo (scusa il papiro, ogni volta che ne ho l'occasione finisco per esprimere in modo logorroico le mie idee) mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, posso sentire le emozioni di Hinata e, lo confesso, ho sperato fino all'ultimo che Kageyama fosse sveglio. Ottimo lavoro.
Konny

13/08/17, ore 00:12

oh oh oh ma io la leggerei una au così (soprattutto se a rating rosso)
Mi ha incuriosita fin da subito il rapporto che ha instaurato in questa AU tra i due, ho apprezzato la maturità di iwachan e la giocosità di Oikawa che ci prova ma non ci riesce LOL piccino, una stellina per lui!
Mi piace il tono leggero che hai dato alla parole di Oikawa, così ragazzino e adolescente, mentre invece per iwaizumi ti sei tenuta sul serio e sulla maturità che è tanto consona a un adulto. E ti dirò, ho persino apprezzato il fatto che Iwaizumi faccia la persona seria e matura e nonostante l'age gap di otto anni sia disposto ad aspettare che Oikawa diventi maggiorenne, e soprattutto che non si scambino effusioni ma una promessa.
Il background poi è assolutamente bellissimo, il fatto che parlino di stelle e con una cornice quasi romantica attorno mi piace da morire ♥
Che poi io vado pure in brodo di giuggiole quando nelle fanfiction si fa riferimento al compleanno di Oikawa, visto che anche io sono nata il 20 luglio ahahah non potevo proprio non innamorarmi di questo personaggio stupendissimo ♥

Il finale è adorabile, vederli che si chiamano così anche in una au fa proprio brillare gli occhi ♥
Chissà se avrai voglia di scriverci una long sopra, io sicuro sarei qua a leggerla uwu
bellissima ♥

13/08/17, ore 00:01

ma quanto angst, aiuto ç___ç
A parte che io non riesco a contemplare l'idea che Kageyama e Hinata vengano separati al college ahahahah NOPE questi devono rimanere sempre insieme a giocare e non c'è davvero nulla che mi convincerà del contrario. Anche perchè sono una bomba insieme, come si può separarli???
Il discorso di Hinata mi è piaciuto davvero tanto, così come il fatto che abbia confessato quelle cose proprio quando Kageyama dorme (o almeno, quando sembra che stia dormendo), come se avesse bisogno della complicità del buio e della consapevolezza di non essere ascoltato per trovare il coraggio di dirle. E la reazione di Kags alla fine è priceless. Adorabile. Mamma mia quanto vorrei leggere il seguito!!!! Basta che non sia angst, perchè questi due vivranno per sempre felici e contenti nei secoli dei secoli.

Bellissima, sono ammaliata da come riesci a tratteggiare così bene qualunque personaggio ti ritrovi tra le mani ♥

12/08/17, ore 23:57

Credo sia la prima Daisuga che leggo e devo ammettere che l'ho adorata tantissimo ♥
Ho trovato la caratterizzazione dei personaggi assolutamente perfetta, sono sempre così mamma e papà da far schifo, così preoccupati dei loro pulcini e della squadra. Daichi è così adorabile tutto in ansia e così desideroso di giocare con Suga, mi si è sciolto il cuore ♥
Suga è un personaggio bellissimo e lo adoro troppo, mi è piaciuto davvero tanto vedere come il fatto di stare in panchina lo abbia reso così indispensabile per la sua squadra e il modo in cui piangono lui Daichi e Asahi quando vincono contro la shiratorizawa è tipo una delle cose più belle della terza stagione ç____ç
Il dialogo tra di loro è perfettissimo, un missing moment super azzeccato che ci vedrei tantissimo nella serie ♥
Infine, ho davvero adorato il modo in cui si addormentano e che il sonno "li vinca", che bella espressione!

Sei bravissima ♥

14/12/16, ore 09:28

Allora, ALLORA, parliamoci chiaro, io mi sono accorta di questa meraviglia solo adesso, perché non sono entrata su Facebook tanto spesso e EFP lo uso solo per pubblicare le storie del contest. Ma stamattina – così, per pura curiosità – sono andata alla ricerca di qualche fanfic carina da leggere, e mi sono trovata davanti a QUESTO!
Ho urlato. Seriamente. Ho visto il paring e ho urlato.
Poi ho letto le note a inizio pagina e ho urlato. Il mio gatto ha rischiato l’infarto giusto un paio di volte (??)

Lasciami dire che io ho un amore per le Age Gap. E questa tipologia di storie, dove si parla di una presunta relazione tra un insegnante e un alunno, se scritte bene, se non marcano troppo su altri aspetti invece che su quello sentimentale, è tra le mie preferite.
Qua su EFP non ne ho viste tante, ma posso dire che quelle che ho letto hanno tutte questa caratteristica. E la tua non fa eccezione! ^^
E’ dolcissima. E Oikawa studente COSA NON E’, capiscimi, nella mia testa è troppo adorabile e puccio (??), e quella frangia che gli copre sempre gli occhi, santo cielo, mi viene voglia di abbracciarlo e proteggerlo <3
Devo, però, farti i complimenti per la caratterizzazione di Hajime. Oltre al fatto che di per sé è restio a esprimere i suoi sentimenti, qua c’era tutta la questione “morale” della faccenda, e immagino che per lui non sia per nulla facile. Inoltre Oikawa non aiuta: figlio mio, lo capisco che Iwa-chan ti piace tanto, ma non lo vedi che quel povero cristo sta cercando di fare di tutto per cercare di rimanere concentrato e non pensare ad altro
Anche se alla fine Oikawa Tooru ottiene sempre quello che vuole, e quindi i suoi tentativi disperati di ricevere le attenzioni di Hajime hanno dato i suoi frutti.
Io, in realtà, non so cosa altro dire su questa storia, solo che è una piccola perla, che spero di riuscire a vedere un seguito in una mia vita futura (e quando mai, rompo sempre le scatole), e che devi stare assolutamente tranquilla ;)
E’ splendida <3

Aspetto sempre un tuo aggiornamento con tanta ansia, adesso sono felice e andrò a studiare Platone con più giuoia (??)
Perdona, come al solito, i miei scleri insensati :’)
_Lady di inchiostro_

P.S: volevo solo farti notare che ci sono giusto un paio di errori. Niente di grave, tranquilla, magari non te ne sei accorta ;)
P.P.S: non sai quanto ti capisco… Anche io ho ventoridici mila (???) progetti e troppo poco tempo… *viene sommersa dagli appunti di filosofia*

12/12/16, ore 22:46

Avevo già notato e, ammetto letto, le precedenti os di questa raccolta che aveva subito stuzzicato la mia attenzione. Purtroppo in questo periodo sono assalita da pigrizia cronica e non riesco a mettermi d'impegno per recensire; in questo caso mi vedo obbligata a fare un'eccezione perché questa raccolta (e, ad essere sincera, proprio quest'ultima storia) merita tantissimo!
Quindi ecco il mio ben misero parere per dirti che la os mi è piaciuta davvero molto: è un'idea originale e non avevo mai letto di questa coppia calata in una AU simile. Altrove, su altri fandom, mi era capitato di leggerne, ma nessuna mi aveva colpito particolarmente.
Ora qui credo che i fattori che abbiano reso possibile l'esatto contrario sia, oltre alla scelta della coppia (che un giorno mi ucciderà, ne sono sicura), questo tuo stile di scrittura! Non riuscivo a staccare gli occhi dal telefono mentre leggevo, mi hai coinvolta totalmente *_*
Non saprei davvero che altro dire - sono ancora un po' senza parole - i personaggi sono caratterizzati davvero bene nonostante una AU di questo tipo cancella il loro "conoscersi da sempre". L'atmosfera poi è davvero azzeccata, dare il contorno sotto le stelle si intona davvero bene, sembra coinvolgere sempre più.
E poi se davvero hai già una trama per un probabile progetto a più capitoli, hai già una prima fan ç_ç
Perdona la recensione davvero povera, ma mi andava davvero farti sapere come i tuoi Oikawa e Iwa-chan mi hanno emozionata, ancora tanti complimenti!
Alla prossima :)

30/11/16, ore 13:00

L’ho riletta. Di nuovo.
Per farti capire quanto poco io l’abbia amata <3
E, non lo so, temevo di perdermi pezzi e di non riuscire a descrivere alla perfezione quello che questa storia mi ha lasciato.
(come se ci riuscissi, si parla pur sempre di deliri…)

Io la scena me l’ero immaginata così, più o meno. In realtà, nella mia testa doveva essere Kag a parlare, ma vbb, ci sta benissimo Hinata :’)
Di certo è più facile che Hinata esprima quello che sente con più libertà, un po’ come Rufy, non so se mi spiego. E i loro husbandi dovrebbero lasciarsi andare un po’ di più uu
*la rinchiudono*
Mi è piaciuta tantissimo l’idea di ambientare la scena durante il loro terzo anno. Ci sono rimasta solo un poco male all’inizio, perché questo implicava che non c’erano tutti gli altri della squadra (comprendimi, io avevo l’ansia che perdessero alla partita contro la Shitorizawa e che quindi quelli del terzo anno dovessero andarsene! T^T), ma hai citato la loro vittoria al torneo e mi sono rallegrata! ^^
IL. DISCORSO. DI. HINATA.
Parliamone. Cosa non è, esattamente?
A parte che è assolutamente in linea col personaggio, cioè ce lo vedo benissimo a dire queste cose a Kageyama, che vorrebbe ancora giocare con lui, che non vorrebbe che tutto finisse così.
E quando citi della loro discussione? Si è riaperta una ferita, ma PORCA LA MISERIA, Hinata gli ha praticamente detto che per lui è stato fondamentale. Che non lo vedeva solo come un rivale, alla fine, ma che c’era qualcosa di più… <3
*muore*
Kageyama, sul finale, mi ha sciolto. Me lo immagino a fissare il suo compagno con la faccia rossa come un peperone, il mio cutie! *w*

Grazie per avermi dedicato questa piccola perla, davvero, mi è piaciuta un sacco! <3 <3
Aspetto le altre storie della challenge *si strofina le mani*

28/11/16, ore 22:40

Allora, allora, ALLORA
Io non so come tu riesca riempire le mie giornate di gioia, veramente! <3
Ero una povera ragazza alle prese con il Fedro di Platone, prima di venire a conoscenza della pubblicazione di questa piccola perla *^*

Partiamo dalla coppia: ho iniziato a sviluppare un amore per la DaichiSuga solo da quando ho finito l’anime, perché mi ero troppo concentrata sulla KageHina e sull’IwaOi (e come non potevo, la loro gayaggine la mostrano alla luce del sole!) da non essermi accorta di quanto fossero adorabili questi due! <3
Il papà e la mamma della Karasuno per eccellenza! <3
(e la cosa sta peggiorando negli ultimi capitoli… *rotola ripensando a Suga che si arrabbia perché Daichi non gli ha chiesto di badare ai bambini*)
Che posso dire della storia, invece?
Mi ha fatto sorridere come una scema, ma con le tue storie funziona così, sorrido e annego nell’angst (?)
Ne parlavamo l’altro giorno, la cosa bella di Haikyuu è che puoi fantasticare su quella che è la vita quotidiana dei giocatori al di fuori del campo. Ed è una cosa che si dovrebbe vedere più spesso, a mio avviso, perché te li rende più umani, più vicini alla tua vita quotidiana.
Il fatto che i giocatori, specie quelli che sono legati tra loro da anni, si cerchino prima di una partita importante è una cosa fattibilissima, a mio avviso. Certo, poi ci sono Iwaizumi e Oikawa, che stanno NELLO STESSO LETTO, ma non è questo il contesto per parlarne :’)
E quello che si dicono per telefono? Mi sono sciolta! *W*
Insomma, cento punti a… un attimo, di che casata fai parte?
Comunque, cento punti tondi tondi per aver rispettato il prompt al telefono, quello che si dicono è troppo aww, troppo da loro sostenersi in questa maniera, nascondere con l’imbarazzo quello che provano… *muore*
Per quanto riguarda la mamma di Suga, ammetto che di aver fatto una faccia un poco perplessa, all'inizio. Però capisco anche il motivo di questo tuo headcanon, insomma, Koushi ha troppo l'atteggiamento da figlio che tira avanti la casa perché i genitori non ci sono, o come in questo caso perché uno dei due sta male. Quindi sì, l'headcanon ci sta uu

Che dire, aspetto le altre storie della challenge! <3
Anche se la mia priorità è una famosa storiuccia di cui mi hai mandato un anticipo… (io non mi sono andata a rileggere il pezzo come una povera pazza… nooooo…)
Ci si vede al prossimo sclero senza senso, Nene! ;)
_Lady di inchiostro_

P.S.: ma io non mi sto mica andando a rileggere Seijoh the Best… noooo…