Notte di Luna piena
di Gem

04/11/09, ore 14:56

Innanzitutto: ti stai curando, vero? Sai, ti devo dire che Enigma l'ho letta anche io, solo i capitoli finali però. Lo so, un giorno devo leggerla tutta, ma sappi che Camus è stato altamente spettacolare. Così come Hyoga, Theo e tutti gli altri. Posso vedere chiaramente davanti a me Mon Milo e La neige au Sahara [forse perché sto pietosamente cercando d'imparare il francese da circa due anni? XD]

Questo capitolo è stato... come dire... destabilizzante. Milo riesce ad essere più femmineo del solito, ma non nel senso che si rende più appetibile agli occhi dell'Acquario che, ci scommetto, avesse avuto meno pazienza avremmo rivisto l'esecuzione della Freezing Coffin. Si dice così, vero? E mi han fatto una pena Faride e Paul. Ci vuole molto nervo per resistere a un padrone così. Purtroppo, non c'è nessun doppio senso nella mia ultima affermazione. Oddio, o sì? Non lo so, la Luna mi confonde, o sarà la marmellata di litchi. Gem, la marmellata di fragole dove me l'hai nascosta?

*fruga nell'armatura del Cigno*

Er, perdonami, ma dev'essere stata la gita sulla luna, bellissima, ma quanto poco ossigeno... [Detto fra noi. Cos'è questa trasformazione di Voyager? Vuoi fargli cambiare sesso? Tramutarlo in un bambolotto a grandezza naturale di Sion?]

06/10/09, ore 21:29

XD perchè ogni volta devo cominciare la recensione di questa fic ridendo come una matta, mi spieghi perchè, sommo Sion? Ok, la cosa che mi ha ucciso è stata Milo che compra UN giornale insieme ad Aiolia... di carta era fatto? Oh, caro Milo, che cosa strana! asd e soprattutto Lars in realtà è il padre di Seya... ah no, scusa, aleno di Shun perchè avere Seya come figlio è qualcosa che non augurerei a nessuno! e la strabica del mercato in realtà si sa che è innamorata persa di Camus e per questo fa pagare a Milo sempre il doppio per la merc e (in realtà è lei che ha messo lo scoiattolo da quewlle parti). Sommo Sion alias la Reine du Yaoi, visto che siamo in atmosfera da Beautiful, mi dica: cosa ci faceva davvero con Kanon sul divano? In quanto vicino di casa del buon nonno Doko potrei avere lo scrupolo di informarlo... a meno che non si faccia un bel festino al grido di... VODKA E LITCHIIIIIIIIII!

06/10/09, ore 17:44

Stupenda. Davvero.
No, cioè, tu crei del crossover con altre tue storie! Paul e Faride e la vecchia strabica del mercato! Questa cosa mi uccide. E il fratello di Misty, poverino, che me lo ficchi in un supposto inciuccio con la strabica! E poi lui favorisce la Milo/Camus, è questo è bene u____ù
Oddio, è finito Enigma ;O;
Sapevo che Kanon sarebbe stato felice della soap! Come poteva non esserlo, lui grande fan di Beautiful? <3 Che comunque il capitolo è proprio bellissimo di suo, cavoli! *C*
Ah, passando a cose serie: Lia e DM sono amici, e Death calpesta sempre allegramente SCEMO, che così è tutto felice di avere un grande amico e se la gongola - molto difficile se sta essendo calpestato, ma non facciamo i pignoli, su! :D Bene, quindi appurata la fortissima amicizia che lega i nostri valorosi eroi, sicuramente Callas e Sélène saranno grandi amiche, e magari fra qualche annetto faranno tanto bello yuri assieme, eh? xD Tanto noi Muesi siamo tutti allegramente dell'altra sponda, e Sélène verrà adeguatamente educata dal nostro buon Camus, che come possiamo qua vedere è molto yaoi, anche se a volte fa finta di niente.
E dopo aver sparato un po' di cavolate anche su questo capitolo di questa tua storia, credo di potermi considerare soddisfatta xD
Un bacio Maestroh, e veda di guarire presto e bene, che sennò la sua pulzellosità sarà compromessa - oh, quello probabilmente mai, nemmeno in punto di morte! -hoho
E il prossimo è l'erotico *w* *modalità Muh vivace, pulzelloso e malizioso attivata - non che di solito sia poi molto disattivata, eh*

06/10/09, ore 15:36

ma ciaoooooooooooo....me ne sono accorta ora che anche questa e' tua!!!! bene bene...anche questa l'avevo tra i preferiti e seguiti...ciaoooooooooo ora leggo....

06/10/09, ore 15:36

06/10/09, ore 14:59

NDLP?????-.-''''......me la sono x caso persa???Buaaaaaa perchè è già finito enigma????No scusa è ke eravamo su discorso soap-opera così......Ahahahah!Ciao!!!

01/09/09, ore 18:03

Descrittivo? Preciso e puntiglioso come un rapporto dell'FBI, direi. No, scusa, dai la colpa a Numb3rs che è il mio serial preferito. Che grazioso Milo con la forcina rossa fra i capelli *w* suvvia, Camù, non essere tanto cattivo con lui, gioca pure a fare Giulieo e Rometta se te lo chiede. Tanto lo sai che Hyocchan ci è abituato [e tocca a me distrarlo, ehm] Le candele alla fragola, le adorrrooooooo *w* Domanda di stampo culinario: mi aspettavo che, vista la francesità di Camù, si andasse a Camambert [buonooo] e altri prodotti caseari francesi. Come sono questi formaggi di Naxos? Ah, state partendo per la Luna? C'è posto eventualmente per un'aspirante giornalista? Si sa mai che incappiate in qualche mistero lunare... quando riparte Voyager voglio partecipare anch'io al programma! èwé *balza su un razzo di passaggio trascinandosi dietro il Cigno*

24/08/09, ore 18:46

Altro che descrittivo, mamma mia... e così sappiamo anche che Milo ha due calli sui piedi, XD, e ama Shakespeare. Ma come! Nominare a camus un'opera INGLESE! Pensavo che si sarebbe beccato come minimo un Diamond Dust! Certo che più che un apesaggio ateniese a me pare un po' siculo, chissà come mai ;) quand'è che diletti con il sonetto? (in realtà qua aspettano tutti l'erotico, non volevo far la spia, ma non hanno il coraggio di dirlo...)

24/08/09, ore 18:19

Il testo descrittivo xD Cielo se mi ha spezzato, questo!
Maestroh mioh adoratoh *C* Ho il tasto della "r" che è diventato durissimo, ed è un'impresa schiacciarlo ;O; Se mancherà qualche erre qua e là, non prendetevela, per favore ;O;
Ma non c'entra nulla. Ciò che volevo dire, è che al vostro piccoloh Muh è piaciuto moltissimo anche questo capitolo! - Come del resto, ogni cosa che scrivete.
Sapete se c'è qualche pulzello più o meno vivace che ha voglia di farmi un po' di compagnia? Io sono sempre disponibile, e tutti quelli che mi amano devono ricordarlo, quindi tutti devono ricordarloh *C*
Ah, Maestroh. Salutatemi la neonata bimba. E ricordate che gli scoiattoli non sempre sono sciamani, ma è molto probabile, quando si guarda da una finestra dalle dimensioni cm 125x65 e si scambia Camus per un acquario per pesci - che certo non può rivaleggiare con lui in bellezza, freddezza, e capellirossietà.
...Il riassunto, è che sto impazzendo, ma ho comunque apprezzato molto il capitolo, Gem carah *C*

...Il prossimo!!!
Il prossimo, se sarà in stile Beautiful, piacerà immensamente a Kanon xD
(Recensione modificata il 24/08/2009 - 06:21 pm)

29/06/09, ore 22:31

Gem. Cavolo. Ma è un copione strepitoso. Hai anche accennato al mio paperotto preferito *w* Qui son risate a scena aperta. Lo sciamano vendicativo che lancia pozioni alla placenta di renna... *casca giù come una pera* e hai anche messo le descrizioni dei rumori, questa è pura puntigliosità che mi piace assai! Per le unghie su muro, ma non basta prendere una rastrelliera, così non si attenta alla salute delle unghie altrui? In un primo momento ho pensato di utilizzare quelle dello scorpioncino, ma è più provabile che finisca bucherellata da esse ad uso groviera all'arsenico... Una signora luna cleptomane? *mette via la lattina di cola, la psp rosa francese, il cane e il libro di linguistica* si sa mai... dopo gli exploit di Lune in Voyager... Mi sono dimenticata di dirti che ho letto anche il primo capitolo!! La verità? Non è drammatico, è demenziale. Camus che invoca la luna in tutte le salse mi riporta alla mente certi passaggi della commedia degli artigiani ateniesi in Sogno d'una notte d'estate... già. Ora mi parte il flash Camus/Piramo e Milo/Tisbe, con Aiolia come special guest nella parte del leone e... vediamo... è meglio Aldebaran o Saga nella parte del muro? O magari Kanon, così sconta ancora gli spogliarelli non approvati in Voyager? Che, magari la decima versione può essere un "commento dell'autore" con pubblico? Mi manca interferire nelle fic ç___ç foss'anche portarti i pop corn...

25/06/09, ore 21:29

Ehrrr. Ora, seriamente: … No, scherzavo, la serietà non fa per me. È un traguardo impossibile. …………Dicevo. Sto praticamente ancora ridendo come una cretina, ecco. Perché… oh, cielo, non c’è bisogno di un perché: ho appena letto questa "Notte di Luna piena" per teatro! *C* Aaaawwww… era magnifica, ecco. Fra sciamani e scoiattoli (che stavolta è sopravvissuto all'avventura xD) e occultazioni di Antares e nane bianche e il cielo e le candele… Milo e Camus *C* Chi resisterebbe più di Milo, con Camus lì accanto? u___u A moi modesto parere, è stato fin troppo bravo u___u Nobile Cavaliere dello Scorpione, mi complimento con voi u___u – a parte che: le guardie li spiano…? Com’è che Milo è stato così ingenuo? Siamo ovviamente noi fan a spiarli, tsk u___u Dobbiamo farglielo notare (ah, ecco: dopo aver investito Hyoga, dato che sarà lì nei paraggi, glielo diciamo, ok?) P.S.: la Luna è cleptomane xD Cielo, se Milo spezza xD Tu sei un mito, Gem xD P.P.S.: placenta di renna. Perché è un odore comune, sì, e chi non sarebbe in grado di dire: «Oh, ma questa cosa odora di placenta di renna, per Dio!» u_____u …xD

24/06/09, ore 14:20

Applausi! Complimenti per il copione, sarebbe simpatico vederlo messo in atto. Carino Milo che si fa intimorire dallo sciamano e stupendo Camus che lo prende in giro. Aspetto il terzo stile e ti rinnovo i complimenti per il modo in cui scrivi: scorrevole e chiaro. A presto!

23/06/09, ore 17:51

oddei sto ridendo ancora adesso per il finale! XD Gem, lasciatelo dire, sei unica! almeno stavolta lo scoiattolo non ha fatto una brutta fine... e grazie per aver pensato a me perchè il genere era teatro ;) quale sarà il prossimo? chi vivrà vedrà! sai che ti dico? anch'io quando ho letto tra le opportunità "erotico" mi sono come svegliata da un letargo... continua a scrivere, bella, sempre in gamba e... serena! a Hegel ci penso io... anche se oggi ho studiato storia :P un bacione, a presto (tanto stiamo parlando per sms ;))

21/06/09, ore 03:09

Spero vivamente che tu riesca a visualizzare l'orario in cui mi accingo a scriverti questa recensione dimenticando COMPLETAMENTE le regole sull'utilizzo di punteggiatura, grammatica e ortografia in generale perché 1) non vedo i tasti sulla tastiera, essendo al buio totale 2) ho troppo sonno per pensare 3) sto solo cercando di pararmi il molto poco parabile perché in realtà non so scrivere recensioni, né nient'altro, a dire il vero. Ah, e mi sento terribilmente inferiore, una larva, in totale imbarazzo nel recensire qualcosa di un'autrice che adoro, la stessa di ENIGMA - me lo sogno di notte, ti rendi conto? - e che sono purtroppo costretta ad odiare perché è scomparsa nel nulla - dove sei, perché, dimmi, vuoi forse che muoia, eh eh? Cielo, sto delirando. Torna presto.
Passando alla fic in sé.
Mi hai presa così tanto, lo stile poetico e OH, QUEI DUE, CHE IO AMO, e un brutto presentimento e lacrime e tristezza e - OH, il Dolore! - che al primo Gneek gneek sono praticamente rotolata giù dalla sedia, a metà tra un infarto ed una risata XD Insomma... ed io che avevo già i fazzolettini pronti!
Comunque, a me non dispiace affatto per quello stupido scoiattolo. Ha interrotto cose molto poco interrompibili, ed io... io non lo perdonerò mai. Non perdonerò mai neanche il suo ghiacciolo. Stupido Scoiattolo Surgelato. Povero Milo. Povero Camus.
Avranno sicuramente modo di rifarsi, VERO VERO VERO???
Ok, così ti spavento i lettori, quindi... ti mollo.

Sei una criminale, Gem, ma spero che non ti acciuffino mai. <3

19/05/09, ore 14:28

povero scoiattolo... e meno male che doveva essere una on-shot, eh? ;P non so più cosa dirti, ormai, sulla tua scrittura: ti annoierai prima o poi a sentirti dire sempre "sei brava brava brava brava brava... (ehm... continua XD)". Tra un po' non riuscirò a leggere di Milo e Camus nelle altre fic perchè sono troppo affezionata a come li descrivi tu, e adesso mi lasci anche in balia alla maturità senza gli aggiornamenti di Enigma a tirarmi su il morale, sigh! Lo so, non è colpa tua :) vado a rispondere all'e-mail, bacio!