Recensioni per
Tu, all'improvviso...
di Magica Emy

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/12/16, ore 17:23
Cap. 21:

ho cinque minuti prima che tornino tutti, qui in ufficio, vediamo se finalmente riesco a scrivere due paroline.
come definire questa ff? la prima parola che mi viene in mente è "particolare".
sì, è stato un esperimento che ha portato a qualcosa di diverso rispetto a quello cui ero abituata, ma non mi è dispiaciuta per niente.
la storia è incentrata praticamente tutta su johanna e il suo cri cri adorato (ottima scelta, non te lo devo dire) ed è stato divertente immaginare un loro primo incontro diverso da quello che ci hanno mostrato in tv. simpatica johanna con le sue reazioni e arrogante cri cri con la sua superiorità. praticamente loro. descrizioni perfette nel loro insieme, mi è capitato di leggere frasi decisamente toccanti e profonde che donavano anche quel qualcosa in più. azzecatissima johanna, a volte, forse, un po' strano cri cri, che, mentre all'inizio viene descritto esattamente come nella serie originale, poi (volutamente?) acquisisce una sua personalità che lo porta, sì, a compiere tanti gesti, alcuni anche stupidi, ma anche a mostrare il suo lato tenero e protettivo nei confronti di quell'inaspettato bambino che ormai ha conquistato il suo cuore.
tutto questo è strano per me, intendiamoci, ma non è affatto ooc. in effetti, a pensarci bene, per quanto sappiamo come reagì all'idea di avere un figlio da linda, sappiamo anche che, invece, un bambino da johanna, un "petite cri cri", l'avrebbe voluto eccome... magari, tenero e stupido com'è, si sarebbe trovato davvero in situazioni simili a quelle che ti sei immaginata.
a parte questo, la storia mi ha piacevolmente scosso, perché, a differenza delle altre, dove - magari non tutto - almeno parzialmente riuscivo ad immaginare qualcosa, qui ogni capitolo era un'incognita. buono, ma io sono una che di solito si legge tutti gli spoiler possibili e immaginabili, capirai che, per me, non riuscire ad anticipare nemmeno una virgola era destabilizzante...
nel complesso, comunque, l'esperimento mi sembra perfettamente riuscito, quindi continua a tormentarmi con la tua smisurata fantasia (e sì, giuro che adesso mi metterò in pari anche con l'ultima storia che stai pubblicando. posso essere sincera? devo trovare il coraggio... ricordo tanti guai... :D ).