Finalmente
di Tender Falling Rain

17/01/17, ore 09:50

Sembrava un altro dei soliti trucchi di Shan Pu o Kodachi, a dire la verità. Akane era contrariata, e andava ancora bene. Però devo dire che ci sono cascata in pieno qua xD Mi sembrava strano che Ranma dovesse parlare con le altre - oddio, forse ci sta ma non penso che le prenda così tanto in considerazione. Ci stava però il fatto che si allontanassero abbastanza da non rendersi reperibili.
Hinako non mi piace. E' vero, offre dei spunti comici ma non mi piace. Tanto meno mi piace che faccia coppia con Soun xD
Meno male che è solo un incubo! :P

Sei stata molto brava, Tender! Sei riuscita a trarci spesso in inganno senza mai stancare :D
E brava anche ad InuAra che unendo esercizio e gioco ci ha tradotto queste magnifiche OS!

PS.: mi sa che non mi becco nessun biscotto xD

16/01/17, ore 18:45

"Non più tentennamenti tra una ragazza e l'altra"
E' bastata questa frase per farmi capire che non era Ranma - lui non ha tentennamenti a scegliere, sa già chi ama: ha tentennamenti a dichiararsi, povero lui - e fu così che la sottoscritta è andata dritta dritta ad escludere il nostro ragazzo con il codino.
Che fosse Ryoga era intuibile. Ha un modo di pensare molto simile a Ranma, nonostante sia molto più romantico, e la certezza che Akane fosse felice per lui in fondo in fondo lo confermava.
Molto carina l'idea di Ranma ragazza in qualità di damigella xD

Mi è piaciuto il bacio audace di Akari <3 così come mi è piaciuta la parentesi che racconta di come i due fidanzati Ranma e Akane siano meno propensi a litigare quando sono in mezzo a cerimonie come queste, paradossalmente lo stesso tipo di cerimonia di cui entrambi hanno paura. Penso che in fondo vedendolo da una prospettiva diversa e non costrittiva li induca a riflettere su come un matrimonio dovrebbe essere: libero e autentico.
Ma la scena in cui si lanciano ad intervalli il bouquet ha superato tutto xD Manco fosse dinamite!
Comunque alla fin fine si sposeranno lo stesso, e i mazzi di fiori non c'entrano proprio niente :P

E proprio mentre vogliono evitare i bouquet... eccone uno! Ahahahah Nabiki sei grande xD

Bravissima - e complimenti alla traduttrice <3 - e scusate per il ritardo! A breve proseguirò! :*
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 11:33 pm)

15/01/17, ore 16:23

Ciao, collega di account!
Anche se con colpevole ritardo, non potevo non dirti quanto sono contenta e anche orgogliosa che questa autrice ti sia piaciuta così tanto da decidere di tradurre una sua storia anche tu.
E la storia che hai scelto è spettacolare, non c'è che dire! Ricordo quando la lessi la prima volta, mi feci fregare ogni volta come una pera cotta. E leggendola di nuovo in italiano, anche senza l'elemento sorpresa, resta comunque il piacere di una storia intelligente e divertente, che potrebbe essere uscita direttamente dal manga, come Tender Falling Rain sa fare.
Non mi resta che rinnovare i miei complimenti all'autrice e raddoppiarli per te, che hai tradotto in modo impeccabile. Ciao!

29/12/16, ore 21:26

Ciao tesoro! perdona il ritardo! Davvero carine questa serie di OS, ovviamente tutte lasciano la suspance e stai sul chi va là, chiedendoti chi si sta sposando? Ovviamente dopo le prime due, non ci caschi più XD Anche se sull' ultima non riuscivo a capire chi fosse all'altare!
Bravissima l'autrice e tanti complimenti anche alla traduttrice!
un bacione
Manu

29/12/16, ore 11:09

Stavolta me l'hai fatta! Mi ero aspettata l'incubo... mi ero aspettata di tutto... ma non Soun ed Hinako!!
Bravissima, davvero! Però se adesso non fai sposare Ranma ed Akane, mi rimangio tutto! Tutto!
Anche i biscotti virtuali per essere a conoscenza della citazione presa da "La Storia Fantastica"!
- Le vere le avete?-

27/12/16, ore 14:13

Nooooooooooooooo ahahahahahahah, stavolta me l'ha fattaaaaa! Ho pensato al loro matrimonio, stavolta, poi a un sortilegio in cui Ranma era caduto vittima per mano di Shampoo o Kodachi, poi a un incubo di Akane - e c'ho preso - ma che si riferisse al padre, proprio non ci sarei arrivata nemmeno in un milione di anni! XDDDD E la linguaccia finale dell'autrice mi lascia capire che non solo non ci darà mai la soddisfazione di leggere dell'unico matrimonio che ci interessa, ma che è certa che nessuno sino alla fine avrebbe mai sospettato che non si parlasse di Ranma. Penso che come si sia divertita a scrivere questo capitolo nessuno mai, ci metto la mano sul fuoco! XD È stata talmente abile che ha superato se stessa, avrei dovuto aspettarmelo il colpo basso, mannaggia a me! XD Ok, è un genio indiscusso, non ci piove, a lei - e come sempre alla traduttrice -tutti i miei più sentiti complimenti, non so che altro dire per congratularmi adeguatamente con entrambe, ho fatto bene a mettere Tender Falling Rain tra i preferiti, è veramente originale e imprevedibile, bravissima come pochi autori a giocare coi doppi sensi, brava, brava e ancora brava! *__*

27/12/16, ore 12:42

Stavolta non mi ha fregato, anche se tutto, ma proprio tutto, lasciava supporre che il pov fosse quello di Ranma! XD Ho cominciato a pensare a chi potessse trovarsi in una situazione simile a quella del codinato e andando a esclusione ho pensato che Ryoga fosse il più probabile, anche se non ero del tutto convinta. E invece stavolta ci ho azzeccato! XD L'autrice, bisogna dirlo, è stata bravissima come sempre a tentare di depistare il lettore, ma dopo due capitoli al terzo - non so gli altri - io non ci casco più! XD Comunque è stato un bel capitolo lo stesso, perché sono stata felice di leggere del matrimonio di Ryoga con Akari, era ora anche per loro! La parte migliore però è stato leggere di un Ranma in versione femminile fare da damigella! XDDD Povero, cosa non si fa per gli amici e per le fidanzate, anche afferrare al volo il bouquet al posto di Akane! XDD Carino il loro battibecco con tanto di reimpallo del mazzo di fiori con scorno delle altre invitate! XD E carino il finale, con un nuovo matrimonio per Nabiki e Kuno con sorpresa finale per i protagonisti, che la prossima sia la volta buona... finalmente? XDD
Brava come sempre anche la traduttrice, complimenti ancora una volta a entrambe, alla prossima!

27/12/16, ore 00:30

Ahahahah, grazie infinite per aver tradotto questa storia, è forse il miglior continuo di ranma a tema comico che abbia mai letto. L'autrice è riuscita perfettamente a quadrare i caratteri dei personaggi(ranma e akane in primis, ma anche tutti gli altri sposini) e ha scritto in maniera molto scorrevole. Spero se riuscirà a continuare, di vedere i matrimoni di ukyo e shampoo e perché no, anche di kodachi.

14/12/16, ore 14:51

Ahahahahahahah parlare di divorzio il giorno stesso del matrimonio xD
Ti farà felice sapere che qui ci sono cascata -sì, l'inverso, sono idiota - ma andiamo con ordine *si nasconde*
Era Nabiki la (s)fortunata che è convolata a nozze con Kuno. Ha proprio scelto un esemplare di fedeltà multipla, non c'è che dire! Anche io ce li vedo insieme ma se Kuno continua ad andare dietro alla sorella minore non penso durerà - anche se in realtà non durerebbe comunque: Nabiki vuole solo una cosa sola, l'eredità. Poteva finire diversamente? Temo di no.
Così come poteva finire con un ennesimo bouquet per Akane! *^* Ranma, rassegnati!

Mi piace molto questa variante, in cui è Akane a fare praticamente tutto da sola. E' quasi un mettersi alla prova contando solo sulle sue forze, senza aiuti che magari avrebbero più fatto danni che altro - vedi Soun e Genma xD

Bellissima anche questa!
Aspetto la prossima!
Complimenti a te e a InuAra

14/12/16, ore 14:27

Avevo già letto tempo fa, anche se solo ora passo a recensire. E no, non ci sono cascata xD
Era chiaro che era un trabocchetto, era troppo troppo semplice. Ci sono scene di un loro vero matrimonio nelle ff, ma non così facili, così lisce.
Però è stata molto carina! *^*
Era ora che Tofu chiedesse la mano di Kasumi, di fatto è sofferta quella coppia! Non tanto quanto Ranma e Akane, ma di certo la timidezza di Ono si fa sempre sentire <3
La scena del bouquet che arriva alla prossima sposa è un classico che non tramonta mai, ed è stato tenero vedere questi due testoni che si guardano per un attimo per poi arrossire di brutto *ç*
Belli, belli!

Bravissima, passo alla prossima! :*

12/12/16, ore 13:50

Ok, Tender Falling Rain mi ha fregata di nuovo! XD
Magari avrei dovuto immaginarlo che dopo Kasumi sarebbe stata la volta di Nabiki, ma Nabiki non ha mai avuto spasimanti, né lei ha mai perso il sonno per qualcuno, per cui leggendo mi sono detta: ok, questa è la volta di Akane e Ranma, strano però che nessuno dei loro spasimenti trami nell'ombra per mandare a monte il matrimonio... Tutta la prima parte narrata col pov di Akane è invece una subdola tattica per depistare abilmente il lettore, cosicché nella seconda parte si trovi spiazzato e incredulo, ma ancora convinto che Ranma ne abbia combinata un'altra (a sua insaputa) con una delle sue presunte fidanzate... invece ecco che la verità viene a galla di botto: “Molto bene”, disse lei, la cui espressione era cambiata piuttosto repentinamente mentre si voltava di nuovo e tirava fuori dal nulla un documento giuridico. “Io voglio il divorzio e il 75% di tutte le proprietà immobiliari come concordato nell’accordo prematrimoniale che il mio avvocato ha redatto per noi la scorsa settimana”. Lì mi sono accascaita sulla sedia sbigottita, non sapevo se ridere o tirare un sospiro di sollievo! XDD È Nabiki la sposa, chi altri se ne uscirebbe così? XDD Che poi il matrimonio per lei non potrebbe essere andato meglio, lei stessa ammette che è stato un successo, eccerto: ha ottenuto la fortuna dei Kuno restando sposata appena 15 minuti, che colpaccio! XDDD Più che aspettarselo o sperarci, secondo me l'aveva premeditato: la ragazza col codino è saltata fuori proprio al momento giusto! XD Ecco cos'aveva combinato Ranma senza volerlo, ahahaha! Buon per Nabiki e per Akane, che afferra per la seconda volta il bouquet davanti a un terrorizzato Ranma! XD Dai, che forse col terzo capitolo ce la facciamo a vederli sposati!
Tantissimi complimenti all'autrice ma anche alla bravissima traduttrice, alla prossima! ^_^

03/12/16, ore 16:43

Ciao cara!! Bella, mi ha incuriosito!! Sono proprio curiosa di scoprire nei prossimi 2 capitoli cosa accadrà, anche se spero saranno un pochetto più lunghi!
Ottima traduzione e brava l'autrice!
A presto Chiara!
Manu

29/11/16, ore 21:27

Ma è assolutamente adorabile! XD Mi sembrava strano che Ukyo, Shampoo e Kodachi non si fossero fatte vedere a questo matrimonio, per forza: non erano Ranma e Akane gli sposi! Però l'autrice è stata davvero abile a farci credere quasi sino alla fine che fossero i protagonisti a essere davanti all'altare a giurarsi eterna fedeltà, invece sono Kasumi e Tofu! XD Ma i prossimi a quanto pare saranno davvero Ranma e Akane, visto che lei ha afferrato al volo - senza volerlo - il bouquet della sposa, per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto però anche io dico... finalmente Tofu si è dichiarato a Kasumi senza uscire di testa! XD
Complimenti all'autrice e alla traduttrice!