Strega di sangue
di meg76

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/04/17, ore 13:46

Aaah Dean 😥 il solito stronzo.. Quando inizia a capire che i suoi sentimenti diventano positivi, manda tutto a puttante...😭 è più forte di lui..
E quel povero cucciolo di Sammy, deve sempre sistemare le cose !
Speriamo che tormino entrambi sui propri passi e che risolvano questa situazione 😭

18/02/17, ore 00:52

Ciao 😊
Come prima cosa, devo farti i complimenti per la storia. Entrambe le storie! Ho letto la prima versione e devo dirti che, anche se la trama era ben strutturata, mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Ma adesso, rileggiendo la seconda versione, mi sta piacendo un sacco! Ci sono molti più dettagli e particolari che prima non c'erano. La trama, anche se la stessa, è strutturata molto meglio 👏
Brava, brava 😘
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio
Ali

18/01/17, ore 23:57

Ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo e sono venuta subito a leggere.
Ti dirò, questa recensione sarà divisa in due: una parte sulla "grammatica" e lo stile che stai usando e una sulla trama.
Per quanto riguarda lo stile, devo dire che dai primi capitoli hai fatto dei notevoli passi da gigante: il capitolo è bello lungo e corposo, non parla solo di una scena o un aspetto della storia o poco più, ma è ben articolato. E di questo devo farti i complimenti perché sei molto migliorata :D
Di errori grammaticali ne ho beccato uno solo: quando dici "Il bacio però, non durò a lungo", tra le prime righe, hai separato il verbo dal soggetto. Credo che tu abbia semplicemente scordato una virgola dopo bacio, quindi non è niente di grave :)
Mancano ancora un po' le descrizioni - della stanza di Dean, per esempio, o anche del bagno dove i ragazzi fanno la doccia -, ma siamo sulla buona strada.
Quindi ecco, in generale posso dirti che su questo fronte sei promossa :)
La parte un pochino più dolente è la trama. Chiaramente il mio è un giudizio puramente soggettivo: la storia è tua e devi mandarla nella direzione che credi più opportuna - o in cui lei vuole andare, perché spesso e volentieri quando i personaggi vogliono fare di testa loro c'è poco da fare, si può solo seguirli -, ma non posso fare a meno di commentare obiettivamente ciò che ho letto.
Diciamo che questo momento, per quanto praticamente anticipato dalle prime righe del primo capitolo, per me sarebbe dovuto accadere tra molto, molto tempo. Innanzitutto perché i due non si conoscono e lei non è la classica tipa trovata in un bar qualunque: è una strega e a Dean, per vari motivi, le streghe non piacciono. Soprattutto dopo che gli ha mentito, poi, temo che avrebbe fatto tutto meno che portarsela a letto. O farsi fare tutte quelle cose, insomma. Diciamo che vedo pochi ICismi: gli stessi Sam e Cas, se calati nel telefilm, avrebbero avuto una reazione molto diversa da quella che, invece, hanno avuto qui. Gli hanno praticamente lasciato spazio anziché preoccuparsi di capire cosa vuole una strega potente - o presunta tale -, quali sono i suoi obiettivi, perché è interessata al demone che stavano cacciando. Invece no, li lasciano stare e divertirsi e la cosa mi aveva lasciata già piuttosto perplessa l'altra volta. Ora pensare che praticamente fino alla sera non si rivedono perché li lasciano scopare tranquillamente - scusa la volgarità, ma tanto è di questo che si tratta - mi viene male. Ripeto, non ci avrei visto niente di male se fosse stata una cosa successa dopo una certa conoscenza e una certa fiducia. Così mi stona proprio.
Un'altra stonatura - anche se molto più lieve - è pensare che lei vada a caccia con una collana di perle o, peggio, con le calze autoreggenti. Insomma, mi sta bene voler essere sexy, ma la vedo un po' campata per aria come cosa ^-^'' più che altro perché sono tutto meno che pratiche in una situazione di pericolo. O forse mi sono persa qualche passaggio, non so.
Ma, comunque, chiaramente non è la cosa più "grave", a dire la verità. Mi suona molto più strano che facciano sesso tre volte, di cui una come due animali solo perché Dean si sente offeso da ciò che gli dice lei. Voglio dire, mi sta bene l'orgoglio ferito perché solitamente è lui quello che si libera delle sue "vittime" velocemente, ma questa è una strega, una potenziale bugiarda e ci rimani male a tal punto da trattarla in quel modo? Mi sembra un atteggiamento poco maturo, francamente. E poco da Dean.
Un'altra cosa che non ho capito è in questo pezzo: "«Ho bisogno di una doccia.» Quanta dolcezza in quelle poche parole. Dov’era finita la ragazza che poco prima sembrava priva di sentimenti?" perché francamente non capisco cosa ci sia di tanto dolce in queste parole *gocciolina sulla fronte* Ok quando Dean lo nota qualche riga dopo, quando lei gli dice "«Vorrei solo potermi addormentare accarezzandoti.»" - anche se stona moltissimo con tutto quello che è successo prima, ma di questo parlerò più avanti -, ma il fatto che voglia farsi una doccia mi sembra più che ovvio dopo tre turni di sesso, non mi sembra dolce. O forse anche qui c'è qualcosa che non ho percepito, non so.
Dopo cinque capitoli, penso di poter dare un'opinione su di lei e il verdetto è che non mi piace: troppo sicura di sé e soprattutto troppo sbruffona (vedi quel "Questo è scontato, io ho sempre ragione" che lascia il tempo che trova), troppo volubile e contraddittoria, troppo incoerente. Nel giro di un capitolo, cambia idea ottanta volte: prima vuole solo sesso, poi però potrebbe fare l'amore, poi ne ha paura, poi torna indietro e dice che è solo sesso, poi vuole dormire accarezzando Dean. Tesoro, ti decidi? Lo conosci appena, dopo tutte le bugie che gli hai detto sei fortunata ad essere viva, te lo sei pure ripassato per benino e già ci facciamo tutti questi problemi? E su. Hai ottenuto quello che volevi, queste scene sono superflue u.u
Un'ultima cosa prima di chiudere: è stato veramente brutto per me leggere "lo montò", a un certo punto. Dean non è un mobile dell'Ikea, né un cavallo, né della panna per fare un dolce. E qualche riga sotto l'hai riutilizzato parlando di lei... ti prego, non farlo più XD è brutto leggere una scena di sesso che viene descritta in questi termini. Per quanto non ci sia nient'altro, finora, il verbo montare in questo contesto fa solo accapponare la pelle *gocciolina sulla fronte again*
Detto questo, spero di non aver offeso te o la tua fantasia di scrittrice con le mie parole: come ti ho detto, la storia è tua e devi farne ciò che vuoi, ma il mio è un commento obiettivo e mi sento in dovere di essere sincera, ecco.
Anche stavolta è una bandierina verde, perché dal punto di vista stilistico continuo a vedere miglioramenti e mi sembra giusto incoraggiarti in questo senso.
Ti abbraccio e spero di ritrovarti presto da queste parti... alla prossima!
(Recensione modificata il 19/01/2017 - 12:04 am)

12/12/16, ore 23:45

Come promesso, rieccomi qui a dire la mia su questa storia.
Innanzitutto, in questo capitolo ho già notato un miglioramento: è più lungo e articolato. Brava. :)
Le descrizioni - alcune, perlomeno - sono ancora un po' scarne, soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione. Il tavolo con il mappamondo fa già intuire meglio che siamo nel bunker, cosa che comunque è ancora poco chiara. Più che altro perché, avendo cominciato la storia come hai fatto tu, con un capitolo "introduttivo" che già partiva dalla parte forte, non ti sei poi soffermata sul contesto, sia temporale che spaziale. Avresti dovuto farlo nel secondo capitolo, più che a parole nelle note, ma ora che il lettore (me compresa) è al corrente di dove sei collocata "temporalmente", la lettura risulterà meno campata per aria. Un piccolo previously on, comunque, non guasterebbe, soprattutto perché non sappiamo che fine ha fatto l'anima di Sam (se hai inserito quella storyline) e, soprattutto, come hanno fatto i ragazzi ad "accaparrarsi" il bunker. Ti ricordo che, nell'ottava stagione, quell'edificio salta fuori a seguito della loro nuova eredità di Uomini delle Lettere; senza accennare nulla di questo passaggio, sfugge il perché ci troviamo in quel contesto.
Un'altra descrizione che non sarebbe stato male aggiungere riguarda il momento in cui Castiel fa quella cosa con le mani e vede la storia della ragazza. In due parole la troviamo a terra e il modo in cui ci finisce è poco visivo, difficile da visualizzare. E' bene descrivere le azioni un po' più nel dettaglio, altrimenti la visualizzazione della cosa sfugge al lettore.
Ho notato degli errorini che mi permetto di segnalarti:
- All'inizio, nelle prime righe, cito:
"«Non è chi dice di essere»
Ringhiò Dean."
Ho notato che hai ripetuto questa costruzione più volte durante il capitolo. Andare a capo non era necessario, bastava lasciare quel "ringhiò Dean" a lato, accanto alle virgolette chiuse. L'ho trovato un po' disorientante, come se parlasse un'altra persona. Non so se ho reso il concetto XD
- Quando parli di dov'è collocato Castiel, al posto di "al fianco di lei" era meglio scrivere "di fianco a lei"; suona meglio;
- Quando è lei a parlare e fa quel lungo discorso sui suoi antenati, invece di andare a capo - cosa che non condivido molto - era meglio farle fare delle pause. Altrimenti risulta che il suo discorso sia lunghissimo e che non riprenda mai fiato. Bastava anche una cosa simile: "«Sono nata con i miei poteri, come mia madre prima di me e suo padre prima di lei (...) In cambio offrì la grazia di un angelo che lei avrebbe sedotto» prese una piccola pausa, scrutando i presenti «Quello che nessuno sapeva è che dall’unione di una strega con un angelo può nascere una creatura molto potente (...)»" in modo da farle prendere un po' di fiato e non creare quel brutto stacco andando a capo. In fondo, è ancora lei a parlare nella riga successiva.
Per quanto riguarda la trama, non sono esattamente una fan degli OC super cazzuti e con una valanga di poteri: non mi piacciono perché hanno sempre l'obiettivo - per quanto velato - di "oscurare" i Winchester, facendoli passare come gli idioti di turno quando, in realtà, hanno un sacco di esperienza alle proprie spalle, soprattutto se piazzati in un momento dopo la quinta stagione in cui hanno vissuto anche l'Apocalisse. Non mi pronuncio su di lei, al momento, perché mi sembra leggermente più umile delle altre di cui ho letto in passato. Vedrò andando avanti come si evolve.
Ciò di cui sono certa, è che continuo a non condividere la sua sfrenata voglia di sesso con Dean: non perché io non ne approfitterei se avessi l'occasione, ma mi sembra un po' affrettato e precoce. E, scusami, ma Dean imbarazzato per le avances di lei non si può leggere... *scimmietta con le mani sugli occhi mode ON*. XD perché temo che, al contrario, ne sarebbe lusingato. (Anche troppo ahaha! XD)
Ti lascio una bandierina verde, stavolta, perché, nonostante credo che ci sia ancora da migliorare, si vede già la differenza dal capitolo precedente e questo è fortemente apprezzabile. Al solito, io spero di non averti offesa :)
Ti auguro un buon lavoro e una buona settimana! Alla prossima!

09/12/16, ore 23:20

Già dalla prima pubblicazione amavo questa fanfiction,adesso mi piace ancora di più !!!
Era un bel po' che non ne leggevo e la tua è stata proprio una delle prime complimenti è veramente bella,aspetterò il prossimo capitolo con ansia 😍

06/12/16, ore 00:45

Ho notato la tua storia già dal primo capitolo, ma non mi sono fermata a commentare perché aspettavo che andassi un pochino avanti per avere un quadro un po' più amplio. Ahimè, si è confermata la prima impressione, per questo mi tocca darti una bandierina bianca. Ti spiego il perché.
Innanzitutto, la prima cosa che ho notato è che i capitoli sono troppo brevi. Io ho il problema contrario, in quanto sono la regina della prolissità, mi piace analizzare tutto nel dettaglio e spesso finisco col dilungarmi troppo e creare delle vere e proprie Odissee, ma qui appare il problema opposto. Pazienza per il primo capitolo, che alla fine si può considerare come un piccolo prologo, ma anche il secondo ha la stessa pecca sebbene sia appena un po' più lungo. Per ampliarli un po', intanto potresti aggiungere delle descrizioni: già nel primo capitolo la cripta dove hai collocato i ragazzi non è affatto descritta e poi, quando Castiel li trasporta in un luogo differente, nel capitolo successivo poi non si capisce dove sono. Mi viene da pensare che sia il bunker dei Men of Letters, visto che si parla di camera da letto, ma non c'è nessun altro elemento che me lo faccia pensare. Essendo la tua storia inserita in un contesto generale, poi, è ancora più difficile concepire il luogo se non viene affatto descritto. Dovresti lavorare molto di più su questa parte, non solo per allungare un po' i capitoli (cosa comunque necessaria), ma soprattutto per dare al lettore un'idea di ciò di cui stai parlando. La scrittura è diversa dai film: non è immediata e non è visiva, soprattutto se non sei in grado di far vedere al lettore quello che stai narrando. L'idea che si può fare chi legge è che i personaggi sono in aria o in una stanza vuota e asettica, una di quelle che usano per i set, ad esempio.
Non sono presenti neanche descrizioni fisiche; pazienza per i Winchester, che sappiamo bene come sono fatti, ma di lei non ci viene detto nulla, neanche com'è vestita o che cosa indossano loro.
Un altro elemento che non è chiaro è come nasce la storia. Il primo capitolo comincia con la narrazione già a pieno ritmo, ma non si ha né un background del demone, né viene detto il perché ha catturato Sam e Dean e men che meno si ha la più pallida idea di come siano tutti e tre - strega compresa - finiti in questa situazione. Pensavo riaprissi il discorso nel secondo capitolo, ma non l'hai fatto. Hai preferito concentrarti su un altro aspetto che non ho condiviso molto: la voglia di sesso.
Si sa che, quando due persone si conoscono - soprattutto se tra queste persone c'è di mezzo Dean Winchester -, può scattare una certa chimica e, se non diventa amore, si trasforma sicuramente in erotismo, ma... perché tanto in fretta? Inserendo subito questo discorso hai anche portato Dean fuori dal suo personaggio, in quanto è alquanto improbabile che uno come lui, restio e privo di fiducia verso gli sconosciuti, porti la ragazza subito nella camera da letto e cominci a parlare del fatto che in questo momento lei potrebbe fare qualcosa di cui potrebbe pentirsi (cito). Per non parlare del fatto che la prende in braccio senza un vero motivo.
E' vero, Dean è uno che prima spara poi fa le domande, ma questo non riguarda di certo il sesso. Non è un fanatico dei rapporti lunghi, ma almeno una conversazione decente con una ragazza prima di arrivare a portarla a letto ce la fa sempre. Se non sa neanche chi è, come può venirgli in mente di professare immediatamente le sue voglie carnali?
Oltretutto, tra i pensieri della ragazza - di cui, mi sto rendendo conto ora, non sappiamo neanche il nome - c'è solo la voglia di portarsi a letto lui o Sam o, perché no, anche tutti e due in contemporanea. Non c'è un pensiero più critico, qualcosa che ci induca a capire il perché si sia ficcata in quella situazione e sia tanto interessata ai Winchester come cacciatori e non come involucri di carne di bellissimo aspetto... nulla.
Probabilmente sono stata altrettanto frettolosa a commentare e avrei dovuto aspettare qualche altro capitolo, ma non ce l'ho fatta a trattenermi. Spero che i capitoli successivi possano farmi cambiare idea e di non averti offesa. Sono solo stata sincera: penso che, quando si pone la propria storia sotto la luce del "grande pubblico", è meglio una recensione un po' più cattivella che zero recensioni. Aiuta a fare il punto più di un silenzio di tomba da parte di chi si ferma a leggere.
Ti auguro una buona settimana, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]