LUCE DEL SANGUE
di lclementi2

05/12/16, ore 15:17

Buon pomeriggio.
Ammetto che trovo molto interessante la trama del racconto a cui è ispirata questa poesia. Seicento e streghe in genere è un binomio che va d'accordo.
Ho gradito anche questo componimento, come sempre; l'ho trovato molto originale.
Ha ritmo, ma allo stesso tempo è anche rapido e veloce al punto giusto.
Bene, buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/11/16, ore 21:04

Bellissima, semplicemente bellissima. La poesia mi riporta indietro, al primo capitolo della prima parte della saga della mia Miriel. Ad essere sincera, quando ho scritto di lei, delle sue sorelle e del suo destino non credevo che qualcuno potesse mai trarne ispirazione e creare una poesia così bella. Chiedermi se mi è piaciuta non è che una domanda retorica, alla quale però ti rispondo con un sì. Davvero, complimenti, e grazie per esserti ispirato proprio a un mio scritto. Lo apprezzo davvero, e credo tu sappia quanto possa significare per un'autrice in erba un feedback così positivo. Ancora grazie, e alla prossima,

Emmastory :)

P.S.= Ovvio è che la trilogia di Miriel e il villaggio di Farebury ti stiano ancora attendendo.

29/11/16, ore 18:19

😃 Conosco questa storia, ho avuto il piacere di leggerla un po' di tempo fa. E ricordo bene il senso di vuoto provato dalla protagonista Miriel dopo i fattacci che hanno investito i suoi affetti. Tutta la poesia evoca cupe atmosfere, riconducibili se così vogliamo dire, allo stereotipo che abbiamo della strega. C'è quel marchio che denota l'appartenenza ad una tipologia ben precisa (ho un piccolo lapsus, mi pare erano stirpi ma non ricordo con esattezza), segno indelebile che la inchioda al suo destino. E lei cosa può fare? Guardare le stelle invocandone aiuto per un futuro migliore per tutto e tutti.
👏👏👏👏 👏
Sono stata abbastanza esplicita? 😉

Buona serata!

29/11/16, ore 14:36

Buongiorno!
Questa poesia è molto bella; continente di molti aspetti che hai saputo intrecciare in versi semplici ed efficaci.
La disperazione che avvolge l'animo della giovane Miriel apre la poesia, la quale va poi a trasformarsi in invocazione di coraggio, di forza, di nuova speranza.
Complimenti per quest'ottimo lavoro!
-Bigin