Il Viaggio di Bella
di Deni_Mas

28/02/21, ore 22:15

Ho letto quasi tutte le tue storie.. brevi ma molto belle!

25/04/17, ore 16:17

Bellissima anche questa storia!
Ti faccio i miei complimenti pure qui :)
Man mano sto recuperando tutte le tue storie!
Bacioni e alla prossima!!

15/04/17, ore 13:41

Ciao, ho appena trovato questa storia. Mi piace già, poi hai acquistato punti in più citando Vale, beh ora continuò a leggere e alla fine ti lascieró un'altra recensione. Un bacio a presto.

18/01/17, ore 16:43

Ciao sono tornata dopo tanto tempo per una visita veloce su efp, e invece ho trovato questa storia e non è stata più veloce! Complimenti è molto carina e scrivi molto bene.

02/01/17, ore 01:20

Ed eccomi qui a scrivere la prima recensione dell'anno!
Prima di iniziare, questa è stata una lettura davvero anomala per me, perché non sono mai stata una fan della saga di Twilight, e di conseguenza non ho mai frequentato il fandom. MA non mi piace assolutamente escludere a priori una storia solo perché non frequento il fandom, o perché non mi piace la coppia.
Ebbene, ci credi se ti dico che questa storia mi è piaciuta tanto, ma tanto tanto di più del libro? Mi piace prima di tutto perché, essendo un'AU, hai reso il personaggio di Edward più... normale. Certo, è pur sempre affascinante e "ambito", ma in fin dei conti è un ragazzo normale, così come la storia ci racconta di una normale storia d'amore (o forse sarebbe meglio dire di una violenta attrazione improvvisa e travolgente). Forse un po' sopra le righe, forse leggermente fiabesca, ma libera da quell'impronta di sovrannaturalità che troviamo nella saga di Twilight.
Mi è piaciuta perché, ancora, scrivendo un'AU, hai colto l'occasione per cambiare le carte in tavola e mettere in piedi una situazione iniziale differente: Bella è fidanzata con un altro, e allo stesso modo Edward è fidanzato con Jessica (e questo forse è lo spunto più originale: Edward che non vota la sua vita a Bella, la ama, la aspetta, ma nel frattempo vive la sua vita).
Lo stile in cui è stata scritta questa storia richiama molto lo stile e la struttura dei libri: l'uso della prima persona, il cambio di pov sul finale, e il grande spazio dedicato all'introspezione.
Però, alcune cose mi sono piaciute molto di più rispetto ai libri, come quel pizzico di ironia in più che contriuisce a rendere la lettura molto piacevole.
Come l'assenza di quella patina di romanticismo troppo delicato e a volte stucchevole, sostituita da una feroce attrazione, a mio avviso molto più veritiera e credibile (anche se è pur sempre vero che in questa storia Edward non è un vampiro immortale, quindi anche il suo modo di corteggiare Bella potrebbe essere diverso, più urgente, più disperato, più passionale, più umano). Mi è piaciuta la tua assenza di "peli sulla lingua" in alcune parti, soprattutto nelle parti erotiche.
Inoltre (ma questo non vuole assolutamente essere un confronto con il libro) il personaggio di Bella è reso davvero bene. Bella non è una bambola fragile e inerte nelle braccia di Edward, è un personaggio di tutto rispetto, con una sua indipendenza sessuale e affettiva.
Mi è davvero piaciuta perché, oltre ad essere straordinariamente IC (per quel che ricordo), è un personaggio forte, consapevole, indipendente e, sì, anche spiritoso.
È piacevole "essere dentro la sua testa".
Cos'altro dire, leggo raramente storie erotiche con una coppia etero protagonista, ma devo ammettere che non fa male cambiare, di tanto in tanto.
Il genere non era il mio, il fandom neppure, ma ho davvero apprezzato questa lettura, come avrai capito dalla recensione. Hai un modo di scrivere fresco e leggero, tant'è che sono arrivata alla fine in un battibaleno (e questo è sempre segno di una scrittura scorrevole).
E inoltre, lo ripeto ancora una volta, ho davvero apprezzato le parti erotiche. Il tutto condito dalla giusta dose di ironia e conflitto, per poi terminare in un pulitissimo happy ending.
Non mi resta che farti i miei complimenti e, già che ci sono, augurarti buon anno ;D

Silvar

10/12/16, ore 02:14

Bellissimo finale
Da un pò di tempo sento di essere intuitiva e infatti cio azzecato dicendo ke EDWARD sa tutto su BELLA. Mi piace l'idea ke BELLA E RALEY si sono lasciati di comune accordo e mi piace un EDWARD ke nn noti nessuna xkè l'unica ke lui vuole gia esiste.
COMPLIMENTI BUON WEEK END TESORO

09/12/16, ore 22:15

Quanto m'è piaciuto Edward quandoBella arrabbiata ha detto "........Si può sapere dove avevi la testa?» e lui ha risposto
«Lì con te, Bella.» mi sono sciolta 😍😍cmq lui è veramente innamorato anche quando le dice :«E cosa deve fare un ragazzo per farti battere il cuore?»........E cosa senti quando sei vicino a me?» ......Mi fai battere forte il cuore.»..........Le presi una mano e, senza smettere di guardarla negli occhi, me l’appoggiai sul petto, per farle sentire che per me era la stessa cosa. «Perfetto.»
....... perfetto come questa storia BRAVAAAA a ciao a presto

09/12/16, ore 20:58

Questa storia anche se breve è molto coinvolgente. Spero davvero di leggerti ancora. Ciao e ancora complimenti

07/12/16, ore 13:24

Ciao e scusa se non ho recensito prima, la tua storia mi piace tanto e questi due sono completamente diversi da quelli che leggiamo brava cmq voglio essere onesta la tua storia l'ho già letta nel contest "hot summer" e tra tutte la tua è quella che mi è piaciuta di più..... ciao

06/12/16, ore 20:56

Chissà cosa sta pensando Edward, probabilmente è convinto che Bella si sia pentita e che voglia rimanere con il suo ragazzo. Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire. Ciao a venerdì

06/12/16, ore 20:27

Dallo spoiler credo sia EDWARD nel prossimo capitolo cmq EDWARD è più lunatico di una donna incinta chisa ke gli è passato x la testa durante la mattinata forse pensava ke BELLA si fosse pentita. BELLA poverina nn ci capisce più nulla ma ha capito di nn voler più stare cn RALEY e ha deciso di continuare il viaggio x lasciarlo
A VENERDI FF MOLTO BELLA COMPLIMENTI

02/12/16, ore 20:53

Questa storia si fa sempre più interessante capisco perché abbia vinto il primo premio. Anche lo spoiler suscita molta curiosità. Veramente complimenti

02/12/16, ore 15:00

Beh era palese ke EDWARD è attratto dalla nostra BELLA. BELLA xrò nn è da meno è anke lei molto attratta da lui e sn sicura ke il viaggio è cominciato in modo e finira cn loro due insieme spero.
Cmq cap bellissimo a lunedi

01/12/16, ore 11:54

Ciao molto bella questa storia è non vedo l'ora di leggere il seguito. Sono convinta che la ragazza a cui pensa Edward sia Bella, e anche a lei il ragazzo non è sicuramente indifferente. Ciao alla prossima

30/11/16, ore 01:42

È più ke evitente ke EDWARD conosce il piccolo segreto di BELLA e secondo me è proprio x questo nn riesce a soportare il comportamento di BELLA e poi nn so credo ke EDWARD ha qualke interesse x BELLA se no xkè offrirai x accopagnarla altro ke provare la moto e questa e una bella palla
MI PIACE MOLTO A VENERDI