Seduzione
di _BlueLady_

25/07/17, ore 22:10

Oddio che tremendo ritardo!
Salve BlueLady, noto con dispiacere che questa raccolta sia finita.
Che dire? I miei complimenti per questa storia, è stata breve, sì, ma dal profondo significato.
Hai dato una grande lezione: bisogna essere se stessi e non cambiare per essere amati.
Può essere una raccolta piccola in fatto di lunghezza, ma grande nei contenuti.
Davvero i miei complimenti.
Un'altra cosa che ho apprezzato è che in questa tua fiction siano state i principi a conquistare le loro principesse piuttosto che il contrario, come nel caso dell'anime che mi sembra uno sciocco tentativo per far mandare il messaggio che le "principesse" raggiungono sempre il loro obiettivo. Non so se mi spiego.
Si vede che non mi è andato a genio il finale dell'anime?
Insomma questa fiction è stata un vero gioiello. Hai detto che hai in serbo un nuovo progetto e io non vedo l'ora tuffarmi a leggere.
Scusami di nuovo per il tremendo ritardo, ma sono stata circa tre settimane senza computer e non ho potuto tenermi aggiornata.
Bene, a presto e grazie a te per averci donato questa perla.
Baci :)

02/07/17, ore 00:35

Wow continuerò sono rimasta impressionata.
È stato bello ed un peccato che pur troppo sia fino hai fatto un ottimo lavoro complimenti

11/06/17, ore 22:57

Ma saalve.
Finalmente Shade ce l'ha fatta!
Sinceramente non potrei immaginare un modo diverso in cui i due si potessero trovare.
Lei chiacchierona e lui sempre chiuso nel suo silenzio.
Il nostro principe della Luna ci dimostra quanto ci sa fare in fatto di seduzione.
Forse in modo inconsapevole, ma è riuscito a fare una dichiarazione con i fiocchi. Cosa c'è di più efficacie di un gesto così significativo? Le parole perdono un po' la loro efficacia. Almeno come la vedo io.
Capitolo fantastico, come sempre.
Adesso mi chiedo come avvera la dichiarazione tra Bright e Fine. Sono dei bei tipetti quei due..
Aspetto il prossimo capito che, tristemente, sarà l'ultimo.
Alla prossima,
Tata

10/06/17, ore 10:29

Buongiorno, BlueLady! *.*
Come promesso, eccomi qui, pronta a lasciare una recenesione. Ho pensato di recensire l'ultimo capitolo e dando un giudizio su tutti gli altri, altrimenti ti riempirei di recensioni e non sapresti a quale rispondere prima. lol
Ho apprezzato questa raccolta sulla seduzione.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, sei riuscita a descriverli in maniera impeccabile. La lettura è, come sempre, piacevole. Nessun errore, tutto magnifico e ordinato.
Questo mi fa capire che ci tieni molto alle storie che scrivi. Rendi il testo sempre perfetto, tanto da tenere il lettore incollato al pc/cellulare, senza annoiarlo mai, ciò che scrivi sembra sempre molto realistico e trasmette tante emozioni. Davvero brava. Hai talento da vendere.

Ogni sfumatura della seduzione, a mio parere, l'hai reso perfetto ai personaggi. I capitoli BlueMoon sono sempre i miei preferiti, ma giuro, mi è piaciuto tantissimo leggere anche le parti RedJewel, che personalmente, adoro moltissimo come coppia. Sono compatibili, proprio come Rein e Shade.
Questa penultima flash è la mia preferita. Finalmente Shade decide di esprimere i suoi sentimenti, e come poteva farlo, se non con un delizioso bacino? E Rein, la piccola e dolce Rein, ha aperto gli occhi, rendendosi conto che l'amore è sempre stato accanto a lei. Apprezzo molto loro due, io ho sempre preferito relazioni basate su silenzi e gesti pieni d'amore, anziché parole sdolcinate dette a cavolo!
Bravissima davvero! ♡

Mindy_.

10/06/17, ore 04:45

Hai capito Shade, e bravo il nostro amato principe della luna. Così si fa♥

20/05/17, ore 22:14

Ma saaalve, finalmente sono arrivata!
Ah, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Finalmente Fine ha notato Bright. Forza Fine, non è mai troppo tardi, fa tornare in séil tuo principe!
Questo costante collegamento con i fatti reali dell'anime mi piacciono sempre di più.
Se non sbaglio anche nell'anime c'è stato un momento Bright è tornato in sé, salvo poi torare a essere soggiogato dal cristallo nero. Ricordo male? Anche se nell'anime era stata Altezza.
Oddio non ricordo! E' passato tanto tempo da quando ho visto l'anime che non ricordo dettagliatamente gli avvenimenti. Ho una memoria del cavolo.
Altro capitolo bellissimo, personaggio descritto benissimo (come il tuo solito).
Non c'è altro da dire se non i complimenti.
Al prossimo aggiornamento.
Baci Tata :)

11/05/17, ore 22:13

Ehilà, sono finalmente arrivata.
Che dire? Bel capitolo, i tuoi personaggi continuano a essere fedeli a quelli dell'anime e apprezzo molto questo particolare.
Shade ama le sfide e mi è sempre sembrato un ragazzo che si ostina a raggiungere l'obbiettivo che si è prefissato. Forse è uno dei motivi per il quale è il mio personaggio preferito di tutto l'anime.
Come hai ben fatto notare, però, questa è una caratteristica che appartiene sia a Shade che a Rein, quindi vediamo come andranno a finire le cose.
Al prossimo aggiornamento.
Baci, Tata.

05/05/17, ore 19:59

Sono cosi felice di ricevere aggiornamenti continui di te , di solito aspetto molto invece....
Un bel regalo per il periodo esami.

04/05/17, ore 16:53

Heilà Vale! ^^
Puoi ben dirlo che il secondo nome di Shade è ostinato, così come è anche il secondo nome di Rein.
Davvero, se soltanto si fermassero ogni tanto a riflettere e a guardarsi intorno senza continuamente pensare a "devo raggiungere il mio obbiettivo a ogni costo. Non mi fermerò mai. Non conosco la parola arrendermi e bla bla bla" renderebbero davvero le cose più semplici xD.
Ma Shade adora le sfide ed è più attratto da ciò che è più difficile da avere, questa è una dinamica che ho sempre adorato fra lui e Rein. E penso che sia importante avere la fermezza e la volontà per non arrendersi e andarsi a prendere le cose che si vogliono.
Bravissima come sempre, un bacio :*
Luna

28/04/17, ore 02:22

Ciao, Vale! :*
Ho sempre ammirato molto la facilità con cui riesci a scrivere di Fine! Sul serio, di solito o la descrivono troppo stupida o, appunto, troppo ingenua o infantile... invece tu le dai quel tocco di dolcezza,  fragilità e genuinitá che è proprio tipica del suo carattere, secondo me. Bravissima (spiegami come fai... ti prego xD). Ricordo ancora quando lessi la one shot dedicata a lei in "True Colors" e non potei fare a meno di pensare: "ecco, è così che Fine e Bright dovrebbero essere!". E ci sei riuscita anche in questa fan fiction ;)
Tu sei l'unica che potrebbe farmi apprezzare questa coppia ^-^"
Spero di leggere presto un altro capitolo!
Un bacio e un abbraccio,
Luna

26/04/17, ore 14:29

Sono arrivata anche qui!
Il capitolo è adorabile, lo adoro.
Fine è una ragazza ingenua e genuina, non riesco proprio a vedere i doppi fini nelle azioni degli altri.
O meglio, non vede la malizia. Penso che Bright potrebbe anche dichiarsi apertamente, ma Fine non capirebbe comunque.
Senza contare che è ormai presa dal conquistare Shade, da diventare cieca nei confronti di altri ragazzi che potrebbero darle ciò che cerca.
Come? Quattro capitoli? Sei sicura ne manchino così poco.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci, tata.

05/04/17, ore 14:28

Saaalve,
adoro questo capitolo e continuo a trovare azzeccate le tue descrizioni.
Rein: una ragazza costante e fissa sul suo obbiettivo che cerca in tutti i modi di raggiungere anche se la sconfitta può bruciarle dentro e rimanerne ferita;
Shade: un ragazzo che cerca di essere forte per sé e per la persona amata, tanto da mettere da parte il proprio dispiacere e lo sconforto che prova pur di sostenerla nel momento in cui ha bisogno di una spalla su cui piangere.
Li trovo davvero azzeccati. Ottimo lavoro anche con questo capitolo.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire chi ne sarà il protagonista.
A presto :D

04/04/17, ore 16:53

Maaah finalmentee sei resuscitata
Comunque io continuo a seguire le tue storie e ogni volta vedo un tuo aggiormamento lancio un grido di gioia
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli

02/03/17, ore 15:17

*si infila il silenzio tra le recensione di questa storia*
Ma saaaalve,
ma cosa abbiamo qui? Ma dove ho vissuto in tutto questo tempo? Come ho potuto non accorgermi prima della presenza di una tua nuova fiction?! Sono una persona orribile.
Rimedio subito, ti torturerò anche qui.
Questi primi cinque capitoli mi sono piaciuti molto. Le descrizioni li trovo azzeccati con i personaggi. Forse la descrizione che più preferisco è quella di Shade (quanto posso essere scontata?), anche se qualla di Bright non la vedo per niente male.
Ho sempre trovato Bright come un personaggio fragile, con la voglia di farsi vedere come un principe degno di essere chiamato tale. Buono, ma che qualche volta si sentiva messo da parte (può essere?). Quando guardavo l'anime mi soffermavo molto su di lui, soprattutto quando era passato dalla parte oscura, perché mi piace molto analizzare gli antagonisti (sono i personaggi che preferisco e ai quali mi affeziono di più).
Insomma il biondino , di per sé, è una ragazzo fragile che prende i suoi doveri in modo serio.
Torniamo alla storia comunque. Sembra che gli unici ad avere un'ottima strategia di seduzione siano i due ragazzi, o perlomeno sono gli unici che non arrivano a conclusioni opposte a quelle che volevano.
Sono curiosa di sapere come procederai con questa fiction, quindi aspetto un nuovo aggiornamento.
A presto.

01/02/17, ore 07:43

Ciao BlueLady!
Il capitolo è bello come al solito, e come al solito la carateristica è ben azzeccata,anche se devo ammetterlo mi ha veramente sorpresa perché non avevo mai visto Bright da questo punto di vista,ma ora penso che tu abbia proprio ragione un po' bonacione lo è.
Spero che aggiornerai presto.
Ti saluto baci e abbracci Shine