The Newstart: nuova vita
di Eeureka

21/08/17, ore 13:03

ciao! Anche questo capitolo é stato all'altezza di una storia cosí ben fatta... davvero tanti complimenti. hai toccato tanti temi e incrociato tante vicende, ma sempre con uno stile unico e delicato. davvero piacevole da leggere, toccante e simpatica! lingua come sempre perfetta, stile splendido. a presto e complimenti!

20/08/17, ore 10:23

Solo Kami-sama sa quanto amo questa fanfiction, mi dispiace sia -praticamente- finita, ma sono felice che le cose si siano aggiustate. Aspetterò l'epilogo, allora!
Questa storia mi ha fatto emozionare tanto, riflettere e sorridere come una stupida davanti lo schermo del telefono. È stata una delle mie piccole distrazioni dalla scuola e le altre cose noiose e magari tristi -o brutte- che capitano a tutti e possono succedere, l'importante è andare avanti; oppure come hai scritto: ri-iniziare.
Grazie davvero di averla scritta, io ho letto ogni capitolo agitata di sapere come finisse o cosa ci fosse dopo quello che ho letto.
Insomma, è davvero bello poter sentire chiaramente le emozioni, leggendo, che attraversano il cuore.
Amo davvero questo sequel,e spero che un giorno, pure io, riuscirò a scrivere bene e con tanta passione -almeno da quello che ho capito leggendo- come te.

Ti auguro -in ritardissimo- buone vacanze, spero che riesca a goderti questo ultimo mese <3
Bye:Kurocchan~

19/08/17, ore 18:43

Ciao! il capitolo é molto bello!... hai uno stile di scrittura davvero gradevole, introspettivo e raffinato. l'italiano é ottimo (scusa, mi sento un vecchio professore barbogio a dire sta cosa, peró una padronanza cosí buona della lingua é rara e rende molto gustosa la lettura! :) che dire... i personaggi sono apporfonditi molto, e per me hai colto nel segno nel disegnare madre e figlia. Due piccoli capolavori! Questo tipo di storia é sempre gradevole da leggere poi, ma difficile da scrivere quindi immagino quanto impegno ci sia dietro... aspetto con ansia un eventuale epilogo! complimenti ancora, sei grande!

05/08/17, ore 11:52

I miei occhi stanno sudando, lo giuro.
Non sono le lacrime che sto trattenendo a stenti.
No, no :D

Ammetto che questo colpo di scena non me lo aspettavo, mi spiego meglio:
Di solito nelle storie si possono trovare colpi di scena "banali" , per esempio il protagonista va in ospedale per una frattura, o situazioni simili.
Sono felice che a quanto pare Yuuichi abbia reagito bene alla storia di Tenma e Kyoucchan.
Anche se ammetto che me lo aspettavo da lui, dato il suo meraviglioso carattere.

Continuo ad adorare la tua storia e aspetto il prossimo capitolo~

Ci si sente!
Bye: Kurocchan~

26/06/17, ore 03:36

Ehilà ~
Non so se tu abbia la più vaga idea di chi sia, ma per tutto questo tempo il fatto che io sia entrata nel fandom (che, ahimè, non frequento più come una volta) era, ed è solo per leggere storie come questa. Ebbene sì, ho sempre seguito questa fanfiction e non da meno la precedente (alla quale avevo lasciato un bel po' di recensioni, se non erro) e il motivo per cui ora sia qui, alle 3.30 del mattino, con gli occhi offuscati dal sonno, è dovuto al fatto che ci tengo davvero un botto a lasciarti un piccolo, insignificante parere.
Tsurugi Kyousuke è in assoluto il mio pg di IE preferito, sotto ogni punto di vista, e trovo che con Tenma formi davvero una bellissima coppia, nonostante quest'ultimo non mi stia così a genio.
Tuttavia, la trama è leggera e interessante da sfaccettature avvincenti e accattivanti. La trovo davvero piacevole, per nulla pesante e complicata da comprendere; adoro questo tipo di storie ~
Inoltre, hai perfettamente come entrare nel dettaglio in ogni specifica situazione, senza mai strafare, per cui è palese che debba farti i miei complimenti! Grammatica e lessico impeccabili. Davvero, nulla da ridire. La lettura è fluida e invogliante al lettore (anche nei casi peggiori, come nel mio in cui, morendo letteralmente dal sonno, sono riuscita a leggere frase per frase captando il messaggio della storia anche con un solo occhio aperto).
Cosa dire, più? Mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo ma, ahimè, tra un impegno e l'altro non ho trovato nessuna fessura di tempo libero.
E nulla, spero vivamente che possa aggiornare al più preso la storia, così avrò anche più voglia visitare il fandom di Inazuma Eleven.
Detto questo, è ora che vada. Complimenti vivissimi!
A presto, si spera!

Benna

(Sono troppo pigra e assonnata per rileggere la recensione, spero non sia così orribile, in caso contrario gomenasaaaaai)

25/06/17, ore 10:28

Ciao~
Sono ancora io, che rompo le scatole ;D
Mi sta piacendo sempre di più questa fanfiction.
Amo come stai proseguendo.
Ammetto che mi aspettavo che Kyousuke,avrebbe almeno accennato al fratello l'argomento "omosessualità".
Comunque sia,aspetterò xD

L'importanza che stai dando a Miyu e Yuuchi,è gradevole.
Nel senso che, mi fa piacere il fatto che stai dando apiui due più importanza.

-Te lo avevo giá accennato- Ma adoro il tuo modo di scrivere,spero tanto di riuscire pure io a scrivere così un giorno.
Devo migliorare moltissimo ^^"
Comunque,continua così!Sei così brava! ♡
Bye:Kurocchan~

02/06/17, ore 19:23

Ciao Eeureka~
Dopo la meravigliosa fanfiction precedente a questa (The Newstart ;dove ricominciare) sono felice di aver trovato il sequel :D
Di solito sono una lettrice "fantasma",ovvero non recensisco una storia a meno che non sia fra le mie preferite.
Lo so,può essere strano e un po' irritante per alcuni autori (posso capirlo,pure io ho scritto una fanfiction) ma secondo me,se una storia merita è giusto che io lo faccia sapere all'autore /autrice.

"The Newstart; dove ricominciare" l'ho letta talmente tante volte che potrei raccontarla senza alcun problema.
(Cosa che non capita mai,visto la conoscenza sulla mia grammatica "perfetta" xD)

Eeee....nient-scherzo ^^"
Amo troppo pure questo sequel e spero che aggiornerai presto!~
Non vedo l'ora di come darai una svolta alla storia :D
Bene,ora vado devo revisionare la mia Fanfiction XD
Bye Bye: Kurocchan

(P.S.: Perdonami se trovi errori grammaticali o posizioni incorrette della punteggiatura ma ,soprattutto l'ultimo,non sono molto il mio forte ^^"
Gommen!)
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 07:25 pm)

20/05/17, ore 17:21

Salve! Non penso che tu mi abbia mai vista (d'altronde, non ho commentato una tua singola storia, nonostante quelle su IE le abbia lette tutte - sì, mi sto sentendo un po' un mostro), perciò mi presento: sono conosciuta come Shizuha, o Hana, o ancora Gaia, benché il nickname sia diverso. Chiamami come preferisci!
Bene, faccio una piccola premessa alla recensione vera e propria: di solito le divido in "giudizio" (naturalmente non sono Sabatini, ma diciamo che me la cavo) in quanto a grammatica, stile e cose varie, quindi perdonami se ti sembro noiosa; poi c'è la parte della trama e dei personaggi, in cui mi permetto di fangirlare un po'. xD
Allora, cominciamo. Hai sicuramente una base grammaticale ottima, però qui e lì ci sono degli errori che mi sono saltati all'occhio - ti segnalo quelli di questo capitolo, perché quelli degli altri li ho decisamente scordati, dal momento che li ho letti un paio di mesi fa.
Il più grande si rese conto solo a quel punto di essere stato in trance per qualche minuto, e ridacchiò [Manca il punto alla fine della frase.]
Kyousuke riprese a parlare [Stesso discorso di sopra.]
Frustato [E' frustrato, quando si parla di sentimento di delusione e stizza.]
"Oh, da quando hai tutti questi vestiti?" [In realtà non so se sia realmente un errore; dopotutto, Yuuichi parla tra sé e sé e non lo chiede direttamente. Te l'ho voluto segnalare solo per capire se fosse una svista - e quindi andrebbe ha - oppure se Yuuichi se lo domanda proprio come se lo stesse facendo al diretto interessato.]
Kyousuke prese una pila dei vestiti di Tenma per poi poggiarla sul letto [Ancora una volta il punto fermo!]
Yuuichi tentò di persuaderlo dall'idea e allungò una mano verso Kyousuke per fermarlo. [Qui il problema è il verbo: persuadere significa convincere, e quindi - credo - il contrario di ciò che volevi dire tu. Puoi usare, appunto, il contrario, ovvero dissuadere, oppure puoi cambiare l'impostazione della frase e negare direttamente con un avverbio o una congiunzione.]

alzo [Deve essere alzò.]
un espressione [Deve essere un'espressione, poiché il sostantivo espressione è femminile.]
Yuuichi scoppiò in una fragorosa risata [Il punto!]
che non li volevano bene [Li è un particella pronominale oggetto diretto, e il verbo composto volere bene è intranstitivo, e regge un complemento di termine; quindi sarà che non volevano loro bene.]

un occhiata [Deve essere un'occhiata, poiché il sostantivo occhiata è femminile.]
Sapessi il perché. [Credo che questa frase sarebbe dovuta andare tra due virgolette o in corsivo, perché - penso - rappresenta il pensiero di Kyousuke; se no, sarebbe opportuno usare la terza persona singolare.]
qualcun'altro
[In qualcun altro non ci va mai l'apostrofo, così come in nessun altro; a meno che non sia femminile, perché in quel caso diverrebbe qualcun'altra nessun'altra.]
Ah, ho finito! Ti prego, non prendertela (sì, ci sono persone che se la prendono veramente, quando vorrei solo aiutare (e spendo anche un bel po' di tempo a cercare gli errori che nemmeno Sherlock Holmes con la lente)...), ma vedendo un testo così curato mi spiace lasciarlo con queste inezie. Anche perché la maggior parte sono sicura che siano errori di distrazione, dei quali comprendo perfettamente la presenza, dato che non si fanno scorgere sempre durante le revisioni (e qui parla la regina degli orrori di distrazione); ho aggiunto la motivazione delle correzioni solo per completezza.
Ora, passando allo stile... Posso dirti che mi ha davvero rapita. Magari tutti gli introspettivi fossero scritti così - cioè, forse proprio tutti no, ma alcuni che gli autori definiscono "introspettivi" sono semplicemente "Era molto felice perché Genoveffa aveva accettato la sua proposta di matrimonio", per intenderci. Qui invece no: tutto scorre lento e al tempo stesso in modo frenetico, seguendo i pensieri dei personaggi come su una barca in un fiume in piena. Tutte le similutidini e le metafore rendono il testo magico, evocativo, che ti trasporta in altri mondi. Ti ringrazio sinceramente per le tue storie, perché sono queste le cose che cerco - oltre a una buona caratterizzazione dei personaggi, ma ne parlerò dopo - quando leggo.
Ti voglio solo dire qualcosina riguardo ai trattini e alle lineette: in teoria, sono due cose ben diverse. Le lineette (
‒), quelle che si dovrebbero usare per gli incisi - come questo - sono leggermente più lunghe dei trattini (-). Lo so, nemmeno io le sto usando, e in realtà non mi danno fastidio - sebbene siano un errore, ma va be', qualche volta ce li si può concedere -, ma ti consiglio di usare quelli se scrivi da piattaforme come Word, LibreOffice, Wordpad e altre simili, semplicemente per una questione di eleganza e correttezza.
Solo un'ultima cosa riguardo ai dialoghi e poi passo alla prossima parte di recensione! Te la copiaincollo direttamente da una sezione di EFP, dato che le sto facendo fare il giro di tutti i fandom. xD

È sbagliato scrivere i dialoghi in grassetto. Inoltre...
- "Ciao" disse lei. [Corretto]
- "Ciao." disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- "Ciao" Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- "Ciao." Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- "Ciao." Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vogliono sia la maiuscola sia il punto]

Ecco, con la parte tecnica ho concluso! Scusami se ti sono sembrata tediosa o antipatica, ma ci tengo particolarmente.
Allora, la trama finora è piuttosto semplice, ma è sviluppata e descritta incredibilmente bene. E poi, i personaggi... Madonna, i personaggi. Tutti di un IC straordinario, sembra di star vedendo i Tenma, Kyousuke e per quel poco che si è visto Yuuichi della Level-5! La loro psicologia è realizzata al meglio - come del resto  ci si aspetterebbe da un introspettivo -, adeguata al carattere originale. Kyousuke è quello che sto preferendo: ponderatore, un po' inesperto, insicuro, mestruato innamorato. Non vedo l'ora di vederlo crescere. <3
Ora, passando alla parte più sclerotica... Mio Dio, Kyousuke è davvero mestruato. :'D Cambia umore ogni due secondi! Pensando alla situazione scomoda in cui si trova, però... Anche se Yuuichi che se li deve subire, tutti 'sti sbalzi, mi fa un po' pena! xD

Nel frattempo mi chiedo che cosa stia facendo Tenma lì fuori, al freddo e al gelo, mentre tesse la sua tela poiché preda di altri pretendenti. Ecco, Kyousuke, le conseguenze di lasciare il tuo ragazzo in mezzo alla strada! No, seriamente, io mi immagino Tenma solo soletto, mezzo depresso e anche lui mestruato e mi sale una tristezza e una tenerezza assurda. D: In realtà spero che succeda qualche casino con lui (non me lo fare morire però, eh), ma per il puro e mero piacere che provo nel vedere i personaggi in difficoltà e in depressione e poi vederli risalire. <3
E insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ti faccio i miei più vivi complimenti, scrivi davvero bene! Alla prossima. :3

Baci
Shizuha

05/12/16, ore 07:02

Buondì!
Mi ricordo della tua precedente storia. Mi era piaciuta davvero un botto, tanto da averla messa tra le preferite. Per cui, era inevitabile che leggessi anche questa mini-long.
Ciò che mi colpisce di più è il fatto che sappia descrivere perfettamente i sentimenti dei personaggi in ogni minimo dettaglio. È un aspetto che ritengo importante, dato che una priorità fodnamentale tra chi scrive e chi legge, è proprio far immedesimare quest'ultimo in un universo tutt'altro che reale. Non posso che farti i complimenti!
Inoltre, ho apprezzato molto la storia in sè, e la chiusura del capitolo mi ha lasciata davvero molta suspance ahah, sono curiosissima di sapere il motivo per cui Yuu-chan abbia avuto l'urgenza di chiamare Kyousuke. E a proposito di quest'ultimo: lo adoro troppo. La sua personalità di ghiaccio, i suoi bruschi modi di fare, fanno di lui una persona davvero affascinante. E trovo che al suo fianco non potrebbe esserci persona se non il nostro Tenma. Due caratteri opposti tra loro destinati ad incastrarsi perfettamente l'un l'altro.
Detto ciò, devo assolutamente scappare via. Spero tanto che tu possa aggiornare al più presto questa fanfiction, la mia recensione non mancherà di certo. ^^
Benna