Under Pressure
di DarkViolet92

16/12/16, ore 08:13

Ciao Viols.
Primao poi sarei passata, come ti avevo detto ovviamente e infatti eccomi qui - dopotutto sono o non sono anche la tua beta? Mi sento onorata ad essere qui a scriverti una recensione in base a quello che ho corretto e che ho letto prima di venire a conoscenza della storia. Voglio dire, so già più o meno come sarà la storia - da quello che mi hai detto -, pertanto alla fine adesso posso soltanto aggiungere di non vederne l'ora.
Da un lato so che questo è solo un prologo, e che ve ne sarà di strada da fare assieme a te, ma sono curiosa e contenta di esserci.

Dunque, adesso, procedo con quello che ho pensato e sentito per la storia: la presentazione forse non doveva esserci, ma pazienza perché si può sempre amarla anche così dato che almeno dà uno spicchio sui personaggi che si faranno mano a mano vedere. Quindi sono lieta di aver letto di Fabiana - che la trovo la persona che non vuole l'insistenza da parte delle sue persone amiche, che però ha avuto un lieve tentennamento verso Alessandro e invece poi ha avuto una bambina e un fidanzato, addirittura un modello. Una cosa eccezionale, per lei, che non credeva potesse avvenire una cosa del genere.
Alla fine sono riuscita a comprendere quello che stava avvenendo rigo dopo rigo, quindi che Fabiana si è ricostruita una vita, che Alessandro è più o meno rimasto infastidito da questa situazione con Fabiana e quel Ryan che, se devo dirti la verità, non mi convince assai. E infine che Giada la sua amica anche lei ha avuto un po' da pensare a quel suo fidanzato e il comportamento in generale, ma dopotutto... siamo appena agli inizi e quindi vedremo più tardi. Il continuo distacco da una parte all'altra della vita di Fabiana - che prima si è laureata, poi ha avuto una figlia e un fidanzato e il resto - mi ha fatto comprendere quanto le cose passano in fretta e sei stata brava a sottolinerare questo - perché dopotutto accade anche nella vita reale. Giusto? Non c'è fretta, lo stile è pulito e le parti che vuoi far notare meglio a noi lettori sono chiare e trasparenti e con un linguaggio colloquiale e misterioso. E ancor di più, mi ha lasciata perplessa il motivo per il quale la donna Flower Girl non vuole più donare i suoi ovuli. Voglio dire, perché? Cosa è successo?
Il finale ha dato un tocco leggero e di suspense tremenda assieme, per far comprendere ai lettori che qualcosa è già in corso e che presto colpirà perché appunto si passa dal descrivere la vita di Fabiana, alla donna alla conclusione che pare inferocita o anche solo indispettita. Il che, mi ha fatto pensare un Come mai? e non vedo l'ora di leggere il suo seguito.

Complimenti.
Au revoir