E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.
di _Noodle

16/02/17, ore 21:37

Questa raccolta mi aveva conquistata già solo col titolo, quindi mi scuso tanto per non aver preso a leggerla e commentarla prima ^^''
Il focus su Tsukishima mi è piaciuto tantissimo ** davvero ben fatto! È stata una shot molto dolce e poetica, leggermente malinconica ma ben bilanciata tra melodia e schiettezza, senza fronzoli eppure molto musicale, se mi concedi il gioco di parole.
La citazione dei sensi mi ha steso, è una descrizione così accurata di chi suona che è stato facilissimo immedesimarsi **
Kuroo, oh Kuroo. Essenzialmente lui, mi sono sentita trascinata dai suoi movimenti, ammaliata dalle sue parole, catturata dalla narrazione tanto che quasi inciampavo fra le parole. Davvero un perfetto IC (non che quello.di Kei non lo fosse, eh! Anzi!!)
In sostanza, è stata una shot meravigliosa, davvero ben scritta e ben gestita, me ne sono seriamente innamorata!

Pian piano prometto di recuperare tutte le shot perché damn se mi piace questa raccolta! Quindi a presto! Baci~
Alch.

01/12/16, ore 19:24

Mia cara _Noodle, mentre faccio rotta per il "sud", distrutta, ma con il cuore colmo di felicita', voglio lasciare una recensione alla tua storia, che per l'appunto ho letto sullo stesso bus stamattina. Lo sai che non sono un'amante di Tsukki, ma per fortuna esistono persone come te al mondo, che non si lasciano intimorire dal fatto che una certa ship sia meno amata di un'altra e che quindi scrivono piccoli e originalissimi capolavori. Perché questo, a mio parere, lo e'. E non lo dico perché sono tua amica, lo dico perché e' la sacrosanta verità.
La storia si apre su un piccolo Tsukki, già "alieno" alla realtà, che si approccia lentamente a quello strumento affascinante e complesso del pianoforte. Gia' da subito nasce un legame fra i due, uno scambio segreto di sentimenti e confidenze, che Tsukki cerca subito di razionalizzare e ridimensionare con un semplice "e' solo un pianoforte" (che mi ha fatto urlare/ morire malissimo di feels).
In seguito Tsukki cresce. Cresce nella sua "bolla". Non e' intrappolato, ci si e' confinato, perché la migliore autodifesa e' quella di mostrarsi indifferenti al mondo, e Tsukki questo lo sa fare egregiamente. "Sordo" alla vita fuori dalla sua bolla, concentrato su quelle "7 note". Sono lui e il pianoforte. Nessun altro.
O almeno questo era il suo piano, prima che un certo felino tiptappasse nella sua vita e facesse esplodere la bolla che lo circonda. E qua mi soffermo sul tuo Kuroo perche' porca puttana se l'hai descritto meravigliosamente.
Me lo sono vista appoggiato allo stipite della porta, pantaloni e bretelle, e le immancabili scarpe da tip tap, che chiede a Tsukki di portare "Satie e una giacca decente" al Neko Club * Ems sviene malissimo  *. E nulla, mi sono innamorata. Ti sei lamentata di non saper rendere "spontanei" i dialoghi, ma in questa storia non ho trovato nulla di "artificiale", nulla di troppo pensato. Tutto era si', elaborato, ma mai pesante.
Il momento in cui Kei suona per Kuroo mi ha sciolta. Se chiudevo gli occhi potevo sentirla anche io la melodia. Gli sguardi indiscreti che gli indirizza il felino poi... Mi sono sentita in soggezione anche io, ma in modo "giocoso". Kuroo pero' e' lungi dal voler analizzare con freddezza il brano. Un po' perche', sebbene sia un tipo malizioso, ha preso la faccenda con una serieta' che in pochi riescono a vedere sotto la facciata spensierata, e un po' perche' quello non e' un semplice brano, ma la melodia dei sentimenti del suo musicista, la stessa che ha inavvertitamente origliato (almeno all'inizio) e ha finito per innamorarasene a poco a poco.
E poi Kuroo danza sulle 'note-emozioni' di Tsukki, in controtempo, strisciando i piedi e sporcando quella melodia malinconica con la sua gioia di ballare.
All'inizio la tua scelta mi aveva lasciata perplessa, come tu ben sai, ma poi ho ascoltato il remix e ho capito. Era perfetta per loro due. Sono stata una banana a non crederti quando me la presentavi come la melodia adatta a questi due. Mi rimangio le mie parole blasfeme u.u
Mi e' piaciuto anche il tuo ritratto di Tsukki come artista anomalo, lontano dalla scena bohèmienne. Non beve, non fuma, non sembra lasciarsi tentare da nessun vizio. Beh, tutto questo prima di ritrovarsi fra i pedi uno come Kuroo. TSUKKI SUONALO IN TUTTI I MODI E IN TUTTI I LUOGHI PLS, TU CHE PUOI.
Alla scena del bacio ho emesso un lungo squittio da demente, che meno male all'andata eravamo tutti svegli (al momento mezza gente e' svenuta malamente). Kuroo che distende le dita di Tsukki, cosi' lunghe e delicate, poi le loro labbra che si incontrano  E POI EMS CHE URLA COME UNO PTERODATTILO AFFAMATO.
Stile impeccabile come sempre mia cara cipolla, piacevole ed elaborato. E' come prendere una boccata d'aria fresca insomma, rilassante, ma che ti tiene sempre all'erta.
Viva la KuroTsukki, ok? L'hai fatto dire a una che trova insopportabile quel biondo col palo in culo. Ma stanno benissimo insieme. Amen.
Ems
Ps non so cosa ho scritto, sono esausta e assetata e rincoglionita dalla bellezza di questa fic. Spero di leggere presto la prossima fic, lo sai che la anelo.